FilmUP.com > Forum > Critica il critico - CINEFILA E LA SCENEGGIATURA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > CINEFILA E LA SCENEGGIATURA   
Autore CINEFILA E LA SCENEGGIATURA
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 07-11-2003 18:59  
Ok, credo di avere esposto questo problema altrove, ma lo riporto quì per fornirgli maggiore risalto.
Ho 14 anni, mi piacerebbe divenire regista e so di dovermi mettere all'opera se voglio davvero trasformare questo sogno particolarmente astratto in qualcosa di concreto, ed 1 ottimo inizio sarebbe la stesura di una sceneggiatura.
Non credo di non avere talento(e spero di non essere giudicata troppo presuntuosa), credo piuttosto ke ciò ke mi manchi sia una vera idea, uno spunto originale ke mi piaccia davvero e ke mi motivi.Ho iniziato moltissime cose e le ho poi lasciate incomplete perchè non soddisfatta.
Ora, vi starete kiedendo a cosa voglio arrivare con questa mialamentela, e cosa vorrei che mi diceste.
Ebbene non voglio nulla se non consigli, considerazioni personali, critiche e la certezza di non essere l'unica ad avere problemi simili.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 14-11-2003 21:56  
io non so dirti come fare per diventare regista,probabilmente la passione ti aiuterà molto,l'unica cosa che posso dire è che spesso ti leggo e ti trovo una ragazza veramente in gamba,continuando a leggere,guardare film ed ad essere curiosa sulle cose, come sei,avrai davanti una bellissima carriera
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 16-11-2003 13:43  
non ti avrei mai dato 14 anni, da quello che scrivi e da come lo scrivi (paragonata a te, io ne dimostro 10...).
non so quanto questi c'entri però se tanto mi dà tanto hai un bel po' di talento... tieni duro, e in bocca al lupo!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Undertaker

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 76
Da: Scalea (CS)
Inviato: 16-11-2003 13:58  
Vuoi un consiglio, appena puoi vai via dall'Italia, come ho fatto io. E comincia a lavorare proponendo i tuoi film alle mostre, e magari un giorno andrai a lavorare con qualcuon di veramente bravo.
_________________
ReST iN PeaCe

  Visualizza il profilo di Undertaker  Invia un messaggio privato a Undertaker    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-11-2003 16:48  
Grazie, siete molto confortanti (davvero)
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-11-2003 21:40  
quote:
In data 2003-11-16 13:58, Undertaker scrive:
Vuoi un consiglio, appena puoi vai via dall'Italia, come ho fatto io. E comincia a lavorare proponendo i tuoi film alle mostre, e magari un giorno andrai a lavorare con qualcuon di veramente bravo.



tu hai lavorato con qualcuono di veramente bravo.?

_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-11-2003 21:52  
vuoi un cosiglio?
aspetta.
leggi, studia, prova, cerca di avere le idee più chiare, non solo sul film che vorresti girare, ma sul cinema in genere.
solo allora, prenderai la cosa con maggior maturità e cognizione.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-11-2003 22:15  
La determinazione è importante nella vita, non mollare, studia come ti ha detto giustamente Mallory e in bocca al lupo!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Undertaker

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 76
Da: Scalea (CS)
Inviato: 18-11-2003 13:09  
quote:
tu hai lavorato con qualcuono di veramente bravo.?



Putroppo avrei potuto, solo che nella mia giovinezza ho avuto tanti problemi e ne ho pagato le conseguenze, è un sogno che non sono riuscito a realizzare ed ero anche bravino.

_________________
ReST iN PeaCe

[ Questo messaggio è stato modificato da: Undertaker il 18-11-2003 alle 13:10 ]

  Visualizza il profilo di Undertaker  Invia un messaggio privato a Undertaker    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007921 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: