FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Multisala MED di Napoli... disservizi inconcepibili.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Multisala MED di Napoli... disservizi inconcepibili.   
Autore Multisala MED di Napoli... disservizi inconcepibili.
Sparatrap

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 2
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2003 12:53  
Salve, vorrei informare gli utenti di questo forum di uno spiacevole episodio di disservizio che ho subìto ieri sera, assieme ad altre 5 persone, in un cinema multisala. Il cinema in questione è il MED di Napoli. Avevamo prenotato i biglietti il giorno prima per assistere alla proiezione del film Matrix Revolutions e credevamo di poter godere della visione del film nel migliore dei modi, visto che il multisala in questione è di recentissima realizzazione (più di 10 sale) ed è, almeno apparentemente, una struttura organizzatissima (con tanto di servizio d'ordine con auricolari e microfoni per le comunicazioni urgenti). Orbene, arriviamo al cinema ed entriamo in sala mentre inizia la proiezione. Mi dico: "giusto in tempo, meno male che abbiamo prenotato i posti!".
Niente di più sbagliato. Le poltroncine corrispondenti alla numerazione indicata sui biglietti erano occupate da altri spettatori. Al che, vista l'assoluta reticenza di questi ultimi a lasciar liberi i NOSTRI posti, ci siamo rivolti ad un addetto della sala di proiezione. Tutto inutile. Dopo più di 5 minuti di sterili discussioni tra noi, i ragazzi che occupavano i nostri posti e l'addetto del multisala (il quale si è dimostrato del tutto incapace di far valere le nostre ragioni), abbiamo preferito chiudere la discussione (anche perchè le altre persone presenti in sala avevano tutto il diritto di gustarsi il film in santa pace) e rimanere a guardare il film seduti sulla scalinata centrale del cinema. Per oltre due ore. Certo avremmo potuto uscire subito dalla sala e chiedere il risarcimento del biglietto... ma ci saremmo persi il numero finale! Infatti al termine della proiezione, anchilosati e innervositi (anzi, direi proprio incazzati neri) abbiamo chiesto di poter parlare al direttore. Beh, è arrivato un tizio (non era sicuramente il direttore) sui trentacinque anni che dopo aver ascoltato le nostre lamentele ci dice: "mi spiace per il disservizio, ma che volete... siamo a Napoli!!!".
Ora, ammesso e non concesso che certi episodi si verifichino solamente nella città di Napoli, non mi sembra che ci sia una giustificazione quando in un multisala ciclopico come il MED i posti prenotati possono essere occupati dal primo che arriva. Non c'è giustificazione quando un addetto lascia gli intestatari di quei posti seduti sulle scale, uscendo dalla sala per non rientrarvi più. Non c'è giustificazione per chiunque (INCARICATO di fare le VECI del direttore) si rivolga a chi ha pagato e prenotato un biglietto, subendo poi un gravissimo disservizio, liquidandolo con un sorriso di circostanza e una frase come: "che volete, siamo a Napoli!".
Bene, a questo punto vorrei invitare tutti i Napoletani a boicottare il Multisala MED, a meno che non si riconoscano in questa categoria individuata dal responsabile con cui abbiamo avuto a che fare ieri sera. Se invece siete dei maleducati, che piuttosto di cercare il posto indicato sul biglietto siedono su quello di altri che lo hanno prenotato, allora accorrete al MED di Napoli. Sarete ricevuti e riveriti con tutti gli onori.

  Visualizza il profilo di Sparatrap  Invia un messaggio privato a Sparatrap    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 07-11-2003 13:02  
Hai ragione...
La prossima volta vieni a Torino...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-11-2003 13:03  
Complimenti per il nick innanzitutto
Al MED non ci sono ancora stato,francamente non credevo che accadessero simili discussioni su situazioni talmente chiare ed ineccepibili.Quella frase del cavolo potevano tranquillamente risparmiarsela e addossare il disservizio alla loro incompetenza.Peccato che ci sia gente che si pasce ancora in luoghi comuni tanto squallidi.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2003 14:10  
scua ma avevano sbagliato quelli ke occpuavano il posto perkè te la prendi con il MED(nn ci sono mai stato).
Anche a me è capitato ke il alcuni maxicinema delle persone ignoranti abbiano presi i miei posti nn sapendo ke i posti sono numerati, e io senza chiamare nessuno li ho fatti capire lo sbaglio e fatti togliere
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Sparatrap

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 2
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2003 16:34  
Certo che avevano torto... ma noi ci siamo rivolti al personale della sala, poichè chi occupava i nostri posti non voleva saperne di alzarsi. Tra l'altro i ragazzi seduti sulle poltrone che ci erano state assegnate dal biglietto si sono lamentati a loro volta di aver trovato i loro posti già occupati. Non mi pare che sia la normalità. Capirai che una volta iniziata la proiezione diventa difficile discutere su chi abbia diritto a sedere in un posto piuttosto che in altro. C'erano altre 390 persone che volevano vedere il film in santa pace e avevano tutto il diritto di farlo... non potevamo dar fastidio anche a loro facendo discussioni sull'ordine dei posti a sedere.
E' quì, a mio avviso, che entra in gioco la responsabilità del personale, il quale avrebbe dovuto trovare una soluzione per non farci stare per OLTRE DUE ORE seduti sugli scalini. Non mi riguarda il come ma io e altre 5 persone avevamo il DIRITTO ad assistere al film seduti alle poltrone che ci spettavano. Nel momento in cui non si riesce a convincere chi sta occupando il posto di qualcun'altro allora deve intervenire il personale addetto. O forse avremmo dovuto mettergli le mani addosso?

  Visualizza il profilo di Sparatrap  Invia un messaggio privato a Sparatrap    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 07-11-2003 16:41  
io ci sono stata al MED a vedere la maledizione della prima luna,e francamente tutte la maschere e gli altri addetti ai lavori mi sembravano dei grandi babbi,non sapevano nemmeno dove fosse il bagno.

_________________
Ricerca è quello che fai quando non sai cosa facendo stai.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraDomina il 07-11-2003 alle 16:41 ]

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 07-11-2003 16:53  
che tristezza
sono anadato al MED e devo dire che l'organizzazione, al contrario di quanto sembri con auricolari etc. mi è sembrata carente e asettica.
non ho avuto i problemi che hai avuto tu ma ad esempio l'unica volta che sono andato in un giorno di folla ( di solito vado il giovedì a 4 euro ed evito gli affollati week end) non si capiva niente, un casino di gente che spingeva fuori le sale, pubblico di sale diverse che si incrciavano. dal che ho capito che hanno ancora molto da imparare.

comunque io non avrei mollato e avrei chiesto il risarcimento

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 07-11-2003 alle 16:55 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
nemoblu

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1
Da: quindici (AV)
Inviato: 09-11-2003 12:46  
Sono una dei sei malcapitati che grazie alla cattiva organizzazione del MED(e questo ci terrei ad evidenziarlo ),giovedì scorso hanno guardato due ore ed un quarto di film seduti sulle scale della sala sotto gli occhi delle mascherine che,coerenti con tutto lo staff,compreso il direttore o presunto tale, se ne sono altamente infischiate.Vorrei sottolineare che questo non è un fatto episodico ,infatti già in un'altra occasione nel suddetto cinema mi sono ritrovata ,con altri amici, a dover pretendere quello che a rigor di logica era già mio:il posto assegnatomi!Anche in quel caso non c'è stato alcun intervento degli assistenti di sala,addirittura assenti, troppo occupati probabilmente a giocare con i sofisticati aggeggi di cui sono stati dotati(auricolari e simili)
Sia ben chiaro che questa non vuole essere una sterile polemica ma piuttosto un modo come un altro per non far passare inosservato un disservizio e un malcostume!

  Visualizza il profilo di nemoblu  Invia un messaggio privato a nemoblu    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2003 13:22  
ma è davvero vergongoso!
non ci vado più!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-11-2003 13:58  
Si , infatti , è un pessimo cinema , nettamente meglio cinema come il Warner.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-11-2003 14:05  
il warner di via chiaia?dove ti aprono le borsette per vedere se dentro hai le telecamere o delle granate?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-11-2003 14:22  
beh almeno ti senti sicuro

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-11-2003 14:29  
quote:
In data 2003-11-09 14:05, ZoraDomina scrive:
il warner di via chiaia?dove ti aprono le borsette per vedere se dentro hai le telecamere o delle granate?



vero vero!!
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128690 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: