FilmUP.com > Forum > DVD - Dal DVD al VHS: ho problemi di duplicazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Dal DVD al VHS: ho problemi di duplicazione   
Autore Dal DVD al VHS: ho problemi di duplicazione
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 05-11-2003 23:11  
Non so se ci avete mai provato: registrare in una cassetta un film in DVD. Basta far partire normalmente il DVD mentre la sua presa SCART è collegata all'uscita SCART del videoregistratore, impostare il canale AV di uscita di quest'ultimo e premere REC.

Qui viene il mio problema: certi film mi vengono perfetti, altri invece si registrano ma vanno a tratti, cioè per 10 secondi si vede bene per altri 10 secondi si vede malaccio. Andando per esclusione ho dedotto che probabilmente il problema viene dal film in DVD. Voi sapete risolvere il mio problema, o magari semplicemente riconoscere quale DVD può darmi problemi e quale no. Per farvi un esempio sono riuscito a traslitterare perfettamente Matrix Reloaded, ma con Minority Report mi fa il lavoraccio che vi ho enunciato.


HELP ME!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 05-11-2003 23:16  
Ciao il problema è che i DVD sono spesso protetti contro la pirateria. L'unico modo per copiarli senza problemi è "ripparli" ovvero usare un programma che tolga le protezioni e salvi il DVD sull'hard disk del pc. Da lì basta una semplice uscita Tv e otterrai ottime VHS
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 05-11-2003 23:24  
Ma il DVD una volta "rippato" rimane intatto, giusto? Il film però viene salvato sull'hard disk. Ho capito bene?
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 05-11-2003 23:36  
Si rimane intatto ma senza protezioni.
Qunidi ti occorre un PC con
uscita video
almeno 9 Gb liberi
lettore DVD
software "per copie di backup (ehm...)" tipo Smart Ripper

Ciao
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 130
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 06-11-2003 09:21  
Con questo metodo è anche possibile fare delle copie di sicurezza su super video cd???
_________________

  Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 864
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2003 10:31  
ma il discorso vale anche per i film in dvx?
_________________
LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.

  Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
giampi

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 8
Da: Italia (MC)
Inviato: 06-11-2003 10:41  
quote:
In data 2003-11-05 23:16, mutaforme scrive:
Ciao il problema è che i DVD sono spesso protetti contro la pirateria.



La protezione si chiama MACROVISION. Su alcuni dvd player e' possibile disattivarla tramite telecomando, altri (alcune marche taiwanesi-cinesi) non ce l'hanno "di fabbrica".
_________________
*Anima Guzzista*

  Visualizza il profilo di giampi  Invia un messaggio privato a giampi    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 06-11-2003 11:32  
Si, si possono fare anche svideo cd o Divx. Dopo aver rippato sull'hard disk basta avere un ulteriore programma che crea il Divx o Svideo cd. Attenzione che i file del DVD sono in formato .vob e non .avi.
Un programma consigliato per Divx è Vidomi ma non so dove si possa trovare (non è il massimo della legalità). Ciao
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005913 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: