FilmUP.com > Forum > Critica il critico - ...una critica...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > ...una critica...   
Autore ...una critica...
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 137
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:30  
Domanda: su quale base giudicate la bellezza o il valore di un film?...la fotografia?...la sceneggiatura?...il soggetto?...la recitazione?...quali di questi (o altri!) fattori pesano di più per voi nel giudizio di un film? Lo chiedo perchè più di una volta mi sono alzato dall "poltrona" ritrovandomi incapace di giudicare quello che avevo appena visto! ...jeankò.
_________________
"...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx)

  Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2003 17:37  
La sceneggiatura e la regia sono le cose più importanti
poi la recitazione
il soggetto
il montaggio
e tutto il resto

_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misscinema


Reg.: 20 Set 2003
Messaggi: 53
Da: bologna (BO)
Inviato: 26-10-2003 17:38  
Io inizio dal linguaggio cinematografico...e la recitazione...
_________________
Domani è nuovo giorno

  Visualizza il profilo di misscinema  Invia un messaggio privato a misscinema    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 26-10-2003 17:40  
Se può interessarti, di faccio un elenco degli aspetti fondamentali ke un film non deve trascurare (a mio parere) in ordine di importanza:

1.I dialoghi ( e la sceneggiatura in
generale)

2.L'originalità del prodotto

3.Una leggera dose di surrealismo da cambiare a seconda del risultato ke si vuole ottenere( perchè il Cinema, di qualunque genere, deve essere anche sogno).

4.La fotografia

5.Tutto il resto.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-10-2003 17:40  
1 Regia
2 Sceneggiatura
3 Recitazione

... di seguito tutte le altre
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 26-10-2003 17:42  
Anche se adoro il cinema non sono un'esperta dal punto di vista tecnico, xciò mi baso sull'effetto che ha il film su di me, senza valutare montaggio, fotografia ecc...proprio perchè non ne capisco molto.Se il film mi fa pensare quando è finito, se ci ragiono sopra, se mi incuriosisce vuol dire che mi è piaciuto.Se appena esco dal cinema penso a tutto tranne che al film che ho appena visto, beh allorami sa che è andata male.
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:51  
Per quanto mi riguarda sono fondamentali regia,soggetto,recitazione e sceneggiatura.Sono le quattro componenti sulle quali maggiormente mi soffermo durante la visione di un film,e quelle che decretano(secondo il mio gusto naturalmente)se mi è piaciuto o meno.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 26-10-2003 alle 17:53 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 137
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 18:17  
...sono pienamente d'accordo con te Elibet12...l'importante è valutare le sensazioni post-film...anche se la fotografia,la sceneggiatura e...attenzione!...lo spessore e la realisticità dei personaggi...sono tutti elementi che, se trattati in un certo modo,riescono a farmi "entrare" nel film!...jeankò.
_________________
"...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx)

  Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-10-2003 19:16  
no agli sterili elenchi...

1-va in archivio

2-clicca su "DISTRETTO 13-Le brigate della morte

3-vvai a pagina 3 del topic e...comincia a leggere!!!

la storia è sempre quella.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 137
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 21:13  
...però...una vera e propria battaglia!!!...ma molto interessante e ben argomentata...complimenti!!!
_________________
"...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx)

  Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 28-10-2003 14:33  
Se mi piace è bello...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127689 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: