Autore |
Mi consigliate un libro..... |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 24-10-2003 15:09 |
|
Devo leggere un libro x la scuola che voglio io, lo scrittore deve essere però italiano.
Mi potete consigliare un libro che magari avete letto ai tempi del liceo e che vi è particolarmente piaciuto?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 24-10-2003 15:26 |
|
Oggetto d'amore di Pasquale Panella
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 24-10-2003 15:36 |
|
Dimenticavo, potete scrivermi anche una piccola trama?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 24-10-2003 16:17 |
|
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 24-10-2003 17:09 |
|
sono giovani gion, che ci vuoi fare?? vorrebbero tutto scodellato.....
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-10-2003 17:40 |
|
Laura Mancinelli - Gli occhi dell'imperatore:
un cavaliere musico e poeta che a causa di una maledizione non può più amare, scorta una contessa piemontese verso il matrimonio con Federico II.
a metà fra il romanzo storico e la favola medievale, è un libro che lascia dentro emozioni profonde.
"...Celò L'emozione, negli occhi chiari di gioia, Bianca di Agliano, quando il messo dell'imperatore si inginocchiò, davanti a lei. Lo aveva atteso per giorni aguzzando lo sguardo tra i merli della torre, là dove per anni, fedelmente, si era recata al convegno d'amore con Federico, al tramonto, quel convegno in cui solo il desiderio li univa attraverso la grande distanza."
ma se non lo hai ancora letto direi che dovresti leggere "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
Vale sempre la pena di leggerlo per non dimenticare l'orrore dei campi di concentramento nazzisti e l'annullamento della dignità degli uomini.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 24-10-2003 18:11 |
|
Dunque...italiano...che scriva bene...oltre all'ottimo consiglio di Levi,se va bene anche il genere giallo thriller ti consiglio ALMOST BLUE di Carlo Lucarelli...sennò si va sui classici..che sono tosti....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Lintecal
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 36 Da: Scandicci (FI)
| Inviato: 24-10-2003 18:24 |
|
senza discutere prendi un libro qualsiasi di STEFANO BENNI! preferibilmente Elianto o Baol ma qualsiasi libro va benissimo (ascolta il consiglio ) |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 24-10-2003 21:47 |
|
Io ti consiglierei "Il visconte dimezzato di Italo Calvino"che parla di uno che viene centranto da una cannonata e dopo viene suddiviso in due c'è la parte buona che s'innamora e la parte cattiva che va in giro a uccidere, e alla fine riescono riunire la parte cattiva con quella buona
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 25-10-2003 12:15 |
|
se non l'hai ancora letto, ti consiglio Fontamara, di Ignazio Silone. me lo consigliò la mia prof delle medie, mi disse che parlava di un paese di contadini abruzzese durante il fascismo. storsi il muso e lo presi dalla biblioteca solo per non dispiacerla, e due giorni dopo continuavo a piangere per la storia tragica e meravigliosa che avevo letto.
_________________ ...You could be the next. |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 25-10-2003 18:33 |
|
"Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa.
"Una questione privata" di Fenoglio.
"Il garofano rosso" di Vittorini.
Tre grandi libri.
_________________ Best Always, John Landis |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 25-10-2003 19:27 |
|
quote: In data 2003-10-25 18:33, RickBlaine scrive:
"Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa.
| Stupendo,ma non semplicissimo.
Finale poeticamenmte agghiacciante.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Canidia
 Reg.: 24 Ott 2003 Messaggi: 5 Da: marcianise (CE)
| Inviato: 26-10-2003 11:29 |
|
potresti leggere "Due di Due" di Andrea DE Carlo.

| Inviato: 26-10-2003 18:16 |
|
ma se non lo hai ancora letto direi che dovresti leggere "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
Vale sempre la pena di leggerlo per non dimenticare l'orrore dei campi di concentramento nazzisti e l'annullamento della dignità degli uomini.
[/quote]
l'ho letto molto bello
|
elibet12

Reg.: 10 Giu 2003 Messaggi: 385 Da: triggiano (BA)
| Inviato: 26-10-2003 18:26 |
|
La casa degli spiriti di Isabel Allende o Due di Due di Andrea de Carlo.
Fontamara l'ho letto ma non mi è piaciuto molto.
bye
_________________ "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo |
|