FilmUP.com > Forum > DVD - da DVDaVHS no pirateria!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > da DVDaVHS no pirateria!!   
Autore da DVDaVHS no pirateria!!
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 22-10-2003 17:12  
Ciao ragazzi devo fare un lavoro da presentare a lezione.
Si tratta di assemblare diverse scene madre di films in una Vhs. io ho diversi dvd e approfittando della scelta delle scene volevo riportarle su vhs.
SOLO CHE con grande sorpresa ho notato che i colori non sono nitidi...insomma l'immagine si vede bene ma cambia continuamente colore tipo lampeggio. Dove ho sbagliato?
io collego la presa scart dal video registratore al lettore dvd e poi faccio play(lettore dvd) e rec.(video registratore).
Pero' ho anche la tv con due prese scart probabilmente verrebbe meglio ma non so usarlo!!!
qualcuno di voi sa fare?

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 1231
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 22-10-2003 17:49  
quote:
In data 2003-10-22 17:12, konart scrive:
Ciao ragazzi devo fare un lavoro da presentare a lezione.
Si tratta di assemblare diverse scene madre di films in una Vhs. io ho diversi dvd e approfittando della scelta delle scene volevo riportarle su vhs.
SOLO CHE con grande sorpresa ho notato che i colori non sono nitidi...insomma l'immagine si vede bene ma cambia continuamente colore tipo lampeggio. Dove ho sbagliato?
io collego la presa scart dal video registratore al lettore dvd e poi faccio play(lettore dvd) e rec.(video registratore).
Pero' ho anche la tv con due prese scart probabilmente verrebbe meglio ma non so usarlo!!!
qualcuno di voi sa fare?

Io faccio esattamente lo stesso, ma no0n noto questa grande differenza nei colori. Forse è per il passaggio dovuto dall'altissima qualità video del DVD alla bassissima della Vhs. Prova a riversare le scene su una cassetta vergine, ma prima di riversare subito, mandala acanti ed indietro 2 o 3 volte col registratore. Scusa se mi permetto, ma lezione di...
_________________
"Hamburger, la colonna portante di ogni colazione vitaminica"

  Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 22-10-2003 21:01  
quote:
In data 2003-10-22 17:12, konart scrive:
Ciao ragazzi devo fare un lavoro da presentare a lezione.
Si tratta di assemblare diverse scene madre di films in una Vhs. io ho diversi dvd e approfittando della scelta delle scene volevo riportarle su vhs.
SOLO CHE con grande sorpresa ho notato che i colori non sono nitidi...insomma l'immagine si vede bene ma cambia continuamente colore tipo lampeggio. Dove ho sbagliato?
io collego la presa scart dal video registratore al lettore dvd e poi faccio play(lettore dvd) e rec.(video registratore).
Pero' ho anche la tv con due prese scart probabilmente verrebbe meglio ma non so usarlo!!!
qualcuno di voi sa fare?


Se il video e l'audio sono altalenanti è dovuto al fatto che hai un videoregistratore troppo nuovo che ha alcune funzioni digitali ed entra quindi in conflitto con il macrovision(la protezione dei dvd). Per duplicare perfettamente un dvd o una vhs originale ti servirebbe un vieoregistratore analogico di circa 10-15 anni fa...NON LI BUTTATE!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-10-2003 13:43  
Lo fanno solo i dvd protetti, succede anche a me
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
killbill

Reg.: 24 Ott 2003
Messaggi: 3
Da: inferno (AV)
Inviato: 24-10-2003 11:41  
io la pirateria la accetto solo sui compact disk..ma su i film no...la qualità dell'immagine è ciò che conta scusate..io avevo acquistato a Rimini un dvd dai marokku...e non mi andava e poi ne ho preso un latro e indovinate???si vedeva di mierda...avevano filmato il film con la telecamera da una sala....CHE PENA!!!

  Visualizza il profilo di killbill  Invia un messaggio privato a killbill    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-10-2003 18:58  
quote:

io la pirateria la accetto solo sui compact disk..ma su i film no...la qualità dell'immagine è ciò che conta scusate..io avevo acquistato a Rimini un dvd dai marokku...e non mi andava e poi ne ho preso un latro e indovinate???si vedeva di mierda...avevano filmato il film con la telecamera da una sala....CHE PENA!!!



Do you speak english?

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
misscinema


Reg.: 20 Set 2003
Messaggi: 53
Da: bologna (BO)
Inviato: 24-10-2003 20:29  
quote:
In data 2003-10-24 11:41, killbill scrive:
io la pirateria la accetto solo sui compact disk..ma su i film no...la qualità dell'immagine è ciò che conta scusate..



Usi mai winmx?
_________________
Domani è nuovo giorno

  Visualizza il profilo di misscinema  Invia un messaggio privato a misscinema    Rispondi riportando il messaggio originario
clay60

Reg.: 17 Ott 2003
Messaggi: 2
Da: Vertova (BG)
Inviato: 26-10-2003 20:00  
Ho saputo che ci sono in commercio dei piccoli aggeggini che tolgono la protezione
sia a vhs che dvd

  Visualizza il profilo di clay60  Invia un messaggio privato a clay60    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 27-10-2003 23:11  
Devi rippare il dvd salvandolo sull'hard disk. (ad es. con smart ripper). A quel punto potrai fare la tua legale copia di backup in qualità dvd.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 29-10-2003 00:12  
anche questo:

DvdDecrypter

Caratterisiche : Ripper, ovvero programma che trova la chiave di
decriptazione del DVD (elimina il sistema di protezione anti-copia CSS) e ne
copia il contenuto (file .vob) sull' Hard Disk.
Funzioni : Oltre alla sua funzione principale sopra menzionata, questo
programma ci offre una serie di importanti informazioni sulle
caratteristiche proprie di ogni film, ovvero: numero dei capitoli, datarate,
nome dei linguaggi e loro sigla etc..
Altre funzioni : DVD Decrypter consente inoltre di rimuovere il sistema di
codifica regionale(che impedisce ad esempio ad un lettore DVD venduto in
Italia di leggere un disco di provenienza U.S.A.) e di eliminare persino il
sistema di protezione Macrovision (che serve ad impedire la copia diretta su
video-cassetta).
Installazione : Doppio click sul file .exe, eseguire l'installazione
automatica premendo il pulsante "Next >>". Un collegamento al programma
verrà creato sul desktop e nel menù dei programmi.
Quando e perchè usarlo al posto di Smart Ripper : "Rippando" con Smart
Ripper (modalità "Movie" alcuni particolari DVD (esempio : Matrix), al
momento dell'apertura del file .ifo, FlasK potrebbe generare un errore, non
consentendoci di procedere al caricamento dei vari flussi selezionati o non
consentendoci di procedere oltre nelle impostazioni. In questi casi, a meno
di non voler rinunciare ai sottotitoli (è possibile infatti compiere tutte
le operazioni della guida aprendo direttamente il primo file .vob), dovremo
procedere di nuovo al ripping del DVD, o utilizzando la sezione "Files" del
software Smart Ripper, oppure utilizzando un altro software : DVD Decrypter
(In alcuni casi ,tuttavia, è possibile che l'errore si generi a causa di una
particolare versione di FlasK. In questa eventualità sarà bene provare con
un altra versione).DVD Decrypter, infatti, permette di escludere la
procedura "multiangle", la quale può appunto creare problemi nel caricamento
dei flussi dal file ifo.



_________________
aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 29-10-2003 11:58  
Siete stati piu' che esaurienti e mi consola il fatto che non sia stato l'unico a riscontrare questo problema.

Ma le vostre ultime soluzioni non credo proprio facciano al caso mio. Non ho il lettore dvd nel pc e quindi come faccio a decriptarle? e poi anche se ce la facessi poi come faccio dal pc a metterle su vhs??!!..il pc non ha la presa scart!!

ma una volta decriptato il dvd posso farmi anche un videocd senza avere il masterizzatore dvd? mi sa che qui per fare una stronzata andiamo tutti in galera!!

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: