FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mi chiamo Sam
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mi chiamo Sam   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Mi chiamo Sam
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 25-03-2002 15:40  
quote:
In data 2002-03-24 13:42, Quilty scrive:
Mi chiamo Sam : ottimi attori , candidature all'Oscar , regista boh ma pazienza ; storia , la solita , e pazienza , chissà che non ne esca comunque fuori un ragno dal buco ... e invece nè ragni nè emozioni escono da questo buco nell'acqua cinematografico , ma diciamo pure televisivo , perchè di cinema qui ce n'è pochino .

Metafore da quattro soldi (la prigione casalinga in cui si rinchiude sam) , psicologia da 2 + 2 , attori convinti , musiche giuste e rassicuranti ... una solfa prevedibile e abbastanza fastidiosa . Elevazione al quadrato di un buonismo che non risparmia nemmeno i grandi (si veda Altman e in parte moretti) , questo tv-movie che non si sa perchè sia assurto a film da grande schermo (forse gli attori chissà) scorre veloce scontato su binari ben noti : mai un volo , mai una lacrima (vera) , mai qualcosa di autentico .

Seguirà il dibattito , a casa : il giorno dopo è tutto uguale , in questa marmellata televisiva che ci ha assorbiti in tanti .



_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 17-09-2002 00:42  
hei, stasera davano il film in "essai"
sotto casa mia.
e me lo sono andato a rivedere.
confermo quello che ho scritto alla prima visione ma anzi, sono un po' più indulgente verso la regia.
il film è buono. ed è bello da guardare.

Ma quello che mi ha impressionato è
(lo so che mi ripeto)

Michelle Pfeiffer

voglio dire, era un po' che non guardavo suoi film, (nemmeno in cassetta intendo)
ed in questo periodo ero tutto preso dalla kidman in moulin rouge, dalla bravissima winslet (iris e quills), dalle sexy cameron diaz, e dalla dolce e simpatica julia roberts
(ho rivisto da poco my best friend's wedding e rivedetevelo che è troppo carino)

ma poi stasera ho rincontrato Michelle
era li, sullo schermo, grande, bellissima, dolcissima, con due occhi da ipnosi e una bocca da desiderio incontrollabile.
e poi UNA CLASSE!!!!!!
ma una classe che le altre se le mangia in un boccone.
una capacità di recitare con lo sguardo, con una smorfietta (quando non ne abusa)
una ricchezza di interpretazione in tante piccole sfumature,
uno charme un'eleganza
sa essere acida e isterica e poi di una dolcezza disarmante.

se non fosse così poco brava a scegliere non tanto i ruoli (che in genere sono potenzialmente validi) ma i registi e le sceneggiature giuste ci avrebbe già regalato una dozzina di film memorabili
(per adesso ritengo che lo siano solo
Le relazioni pericolose, Batman returns
L'età dell'innocenza e Le verità nascoste)
e si sarebbe portata a casa almeno due OSCAR

beh speriamo bene per il futuro
White Oleander sembra promettere bene
già si parla di lei tra le candidate x l'anno prossimo,
ma si era già parlato di nomination anche per:
Batman returns (non prot. assurdo non nominarla)
L'età dell'innocenza (inconcepibile non nominarla)
Pensieri pericolosi (assurdo nominarla, qui, invece)
Le verità nascoste (qui ci stava bene)
Mi chiamo Sam (appunto)

e invece.....

vai Michelle ce la farai

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
pikkola

Reg.: 15 Set 2002
Messaggi: 26
Da: Bari (BA)
Inviato: 17-09-2002 11:15  

Il film non mi è piaciuto per niente!Mi stavo letteralmente addormentanto!
L'unica cosa positiva del film è il cast, concordo per Michelle, bella e brava come sempre e mi è piaciuta l'interpretazione della piccola Dakota Fanning..Ma il film è stato una rottura di palle!
_________________
*Roberta*

  Visualizza il profilo di pikkola  Invia un messaggio privato a pikkola    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-09-2002 20:28  
White Oleander deve essere bello davvero!

Cmq notare da che film è tratto il mio avatar...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Saragat

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 40
Da: merate (LC)
Inviato: 17-09-2002 21:23  
mi chiavo sam,,, un vero film de paura!!!
_________________
Non saprai mai le mille monete d'oro

  Visualizza il profilo di Saragat  Invia un messaggio privato a Saragat    Rispondi riportando il messaggio originario
Ragastas

Reg.: 28 Ago 2002
Messaggi: 26
Da: Parma (PR)
Inviato: 17-09-2002 23:08  
Sono andato a vederlo quest'estate e mi ero fatto grandi attese, colonna sonora Beatlesiana, la bimba protagonista che si chiama come Lucy in the sky whit diamond, due attori molto bravi ecc. ecc...
Invece il film non mi è piaciuto, verosimile la storia, l'interpretazione di Penn un deja vu, ma, ma, ma, ma, la bellezza della Pfeiffer che supera l'interprete del mulino rosso e comunque i ragazzi di Liverpool, presenti con canzoni che come al solito sono epiche!

Ragastàs (gli scarafaggi rossi nel mulino)

  Visualizza il profilo di Ragastas  Invia un messaggio privato a Ragastas    Rispondi riportando il messaggio originario
xvalex


Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 15
Da: afragola (NA)
Inviato: 03-11-2005 10:50  
a m eè piaciuto tantissimo, mi ha fatto piangere come un bambino.poi Sean penn, la piccola Dakota Fanning e Michelle Pfeiffer che interpretazioni magnifiche.
_________________
Gli farò un'offerta che nn potrà rifiutare!
Chiamatemi "NUANDA".
"E che te lo dico a fare"
Al mio segnale scatenate l'inferno.
Cogli la rosa quando è il momento..che il tempo sai vola,e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassira!

  Visualizza il profilo di xvalex  Invia un messaggio privato a xvalex  Email xvalex    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 03-11-2005 10:59  
lo visto molto tempo fa, non ne ho un brutto ricordo... ma c'era qualcosa che non mi convinceva...
lo rivedrò

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 03-11-2005 16:53  
Teribbbile !
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2005 17:05  
Ho amato tantissimo questo film ed ho pianto tutte le mie lacrime durante la sua visione.
Sean Penn è straordinario come non mai(a mio avviso avrebbe meritato l'Oscar assieme a Russel Crowe quell'anno), la piccola Dakota Fanning oltre che una sorpresa è tenerissima e Michelle Pfeiffer è bella e siperba come sempre.
E' un film che vi consiglio di vedere e di riflettere.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
padme89

Reg.: 27 Ott 2005
Messaggi: 48
Da: Castelfranco Emilia (MO)
Inviato: 03-11-2005 18:37  
Anche io l'ho visto molto tempo fa quando l'hanno dato in tv..Mi era piaciuto ma non così tanto..
E' sicuramente molto molto commovente e ho apprezzato soprattutto l'interpretazione di Sean Penn..brava Michelle Pfeiffer ma mi aspettavo meglio
_________________
"Anche noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni; e la nostra breve vita è racchiusa in un sogno.."
(Shakespeare)

  Visualizza il profilo di padme89  Invia un messaggio privato a padme89  Email padme89    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 03-11-2005 18:53  
Grande, film molto commuovente.
l'interpretazione Di Sean Penn è unica!!
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 04-11-2005 10:05  
Assolutamente uno dei film che più mi ha commosso negli ultimi anni!!

Sean Penn e Dakota Fanning elogiandi.

Colonna sonora stupenda, merita l'acquisto del cd.

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-11-2005 14:11  
quote:
In data 2005-11-03 18:53, manson scrive:
Grande, film molto commuovente.
l'interpretazione Di Sean Penn è unica!!



_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bullitt

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 23
Da: Nowhere Ladyland, Pitcairn Islands (es)
Inviato: 14-11-2005 21:18  
diciamo che è un pò la sindrome di forrest gump. prendi un attorone, gli fai fare un ruolo al quale è impossibile non affezionarsi, aggiungi musiche che tutti amano a sottolineare scene strappalacrime e hai vinto. molto bello cmq.
_________________
some more blues
mai negare ad un uomo il diritto all'incoscienza

  Visualizza il profilo di Bullitt  Invia un messaggio privato a Bullitt  Vai al sito web di Bullitt      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126614 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: