FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - FERLAINO E MARADONA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > FERLAINO E MARADONA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore FERLAINO E MARADONA
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 12-09-2003 12:58  
Rivelazioni scottanti di Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, in un'intervista pubblicata oggi da Il Mattino.


«Già Maradona, il mio amore amaro. Lui mi attacca sempre, mi ritiene un nemico, che ha fatto male a lui, al Napoli e a tutto il calcio. Eppure Maradona l’ho salvato decine di volte. Con l’antidoping soprattutto».
In che senso scusi?
«Mi ha accusa di averlo incatenato a Napoli ed è vero, ma l'ho fatto per il suo bene e per il bene del Napoli, vincemmo due scudetti e una coppa Uefa. Ma c’era anche un contratto da rispettare e che mi dava ragione. Torniamo al doping: dalla domenica sera al mercoledì Diego, come qualcun altro del Napoli, soprattutto calciatori giovani, era libero di fare quel che voleva, ma il giovedì doveva essere pulito, non so se mi spiego. Del resto, basta non assumere cocaina per un certo periodo di tempo perché questa non risulti alle analisi del dopo partita. Moggi, Carmando, il medico sociale chiedevano ai giocatori se erano a posto, allora non sapevo cosa accadeva, però qualche anno dopo sono venuto a conoscenza che si adottava un trucco: se qualcuno era a rischio gli si dava una pompetta contenente l'urina di un altro, l’interessato se la nascondeva nel pantalone della tuta e quando entrava nella stanza dell’antidoping, invece di fare il suo «bisognino» versava nel contenitore delle analisi l'urina «pulita» del compagno. Nonostante questo, Diego quel giorno del 1991 fu trovato positivo, Moggi gli aveva chiesto se era in condizione e lui rispose: sì lo sono, va tutto bene. Il fatto è che i cocainomani mentiscono a se stessi. Risultò positivo e quando l’allora presidente Nizzola mi chiamò in via confidenziale per darmi la notizia fu troppo tardi. Insistetti, gli dissi: presidente dimmi cosa posso fare, ma lui rispose: ormai non puoi fare più nulla».
Perché queste cose le dice solo ora? Oltretutto è una sua versione dei fatti. Potrebbe non essere vero e quindi essere smentito.
«Invece è proprio così. Addirittura quando vincemmo il secondo scudetto mi dovetti inventare un qualcosa per evitare che alla festa si presentassero estranei. Feci arrivare un pullman fino agli spogliatoi con le mogli dei calciatori già a bordo. Non volevo altri. Nemmeno i consiglieri, Punzo si arrabbiò moltissimo. Poveretto non c’entrava nulla, ma non potetti spiegarglielo. Da allora non siamo più amici. Dunque il pullman si diresse a Pozzuoli e s’imbarcò su un traghetto. Festeggiammo navigando nel golfo. Ci fu baldoria, ci ubriacammo. Ma evitai che la festa fosse macchiata dalla droga».
E ora cos’è l’antidoping, come funziona?
«Non si puo più andare in tuta a fare i controlli, bisogna essere nudi, quindi il trucco della pompetta è irrealizzabile. Adesso c’è una lista con dei numeri, ognuno corrisponde a un calciatore, il medico preposto li estrae a sorte. Ma non è difficile trovare medici amici. Per cui basta toccare con le mani inumidite dalla saliva i numeri dei giocatori sicuramente puliti, così i numeri diventano più luccicanti e quando si estrae si sa come scegliere. Una specie di sorteggio pilotato, insomma».
Ma torniamo al Napoli di allora, solo Maradona era a rischio?
«Anche qualche giovane, per loro era una moda non un vizio, sniffavano il lunedì e poi basta. Qualcuno però si fece prendere la mano. Ricordo che dovemmo telefonare al padre e farlo venire di corsa a Napoli. Questi, un tipo rude, riempì di botte il figlio e poi gli disse: se ci riprovi ti spezzo le gambe così non giochi più a calcio».
Tutto questo avveniva mentre il Napoli vinceva coppe e scudetti
«Sì, soprattutto il secondo fu, diciamo così, il più movimentato. Quello scudetto me lo ricordo bene per vincerlo dovetti impegnarmi molto».
Sono in arrivo altre verità tutte sue?
«Fu importante la partita Verona-Milan. Allacciai buoni rapporti con il designatore Gussoni. Il Milan aveva un arbitro molto amico: Lanese, detto «milanese». A noi, invece, era molto vicino Rosario Lo Bello e lo era perché meridionalista convinto. Il campionato si decise il 22 aprile: il Milan giocava a Verona, Gussoni designò Lo Bello per quella partita; successe di tutto, espulsioni, milanisti arrabbiati che scaraventarono le magliette a terra: persero 2-1. Noi vincemmo serenamente a Bologna per 4-2 e mettemmo in tasca tre quarti di scudetto».
E la monetina di Alemao?
«Fu colpito, forse ingigantimmo l’epidosio, ma la partita era comunque già vinta a tavolino. Facemmo un po’ di scena. L’idea fu di Carmando. Alemao all’iniziò non capì, lo portammo di corsa in ospedale, gli feci visita e quando uscii dichiarai addolorato ai giornalisti: «Non mi ha riconosciuto». Subito dopo scoppiai a ridere da solo, perché Alemao era bello e vigile nel suo lettino. Ma non è finita qui: il giocatore dopo un po’ ha abbracciato un’altra religione, mi sembra quella evangelista, secondo la quale la bugia è il peccato più grande. E Aleamo oggi vive con quel tormento dentro».
Lei di tormenti ne ha parecchi, ma qualcuno l’ha scampato, quello del calcio spezzato in due, della serrata della serie B, delle fideiussioni false. Aveva diabolicamente previsto tutto o è solo fortunato?
«Non solo fortuna, ho venduto il Napoli nel momento propizio. Che il calcio stesse precipitando in un burrone era chiaro da tempo. Juve, Milan e Inter sono i veri padroni del sistema, con la Juve una spanna più avanti degli altri. Agiscono sulle leve del potere, hanno grandi risorse, i migliori calciatori. Gli altri club sono invece sempre più poveri. La forbice s’è allargata e oggi sono scoppiate tutte le contraddizioni. I venti club di B si divideranno 90 milioni lasciando fuori le ripescate. Poveri illusi. Solo Della Valle rinuncerà alla sua quota. Per lui sono spiccioli. E forse sa pure che gli sarà riservato un trattamento particolare, scommetto sulla Fiorentina in A».
Ci sta anticipando un altro scandalo?
«No, è solo una previsione: bisognerà ridare alla Fiorentina quanto le è stato tolto. Del resto non c’erano le condizioni per far fallire il club durante la gestione Cecchi Gori. Oggi in più la Fiorentina ha Della Valle e non è poco. Lui è un potente dell’economia. Diciamo che i padroni del calcio lo vogliono quanto prima con loro».
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-09-2003 15:48  
Grazie Sbrango, non le avevo lette per intero!!

Niente di clamoroso, via! Fa solo specie che uno dentro al giro ne parli cosi' apertamente, in un modo che sa di "vendetta"!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 12-09-2003 15:59  
quote:
In data 2003-09-12 15:48, gongolante scrive:
Grazie Sbrango, non le avevo lette per intero!!

Niente di clamoroso, via! Fa solo specie che uno dentro al giro ne parli cosi' apertamente, in un modo che sa di "vendetta"!
Ho detto.




Purtroppo è un pagliaccio... è solo come dici te vendetta, perchè non l'ha detto subito o 5 anni fa, oramai sono in prescrizone e non è più perseguibile. Persona Falsa e ipocrita.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-09-2003 17:35  
Su Napoli-Milan 2-3 non ha detto niente? Quanto mi puzzava quella partita!

ps Ferrara e Moggi sono ancora nel calcio, belli e puliti...come no!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 12-09-2003 18:00  
quote:
In data 2003-09-12 17:35, mutaforme scrive:
Su Napoli-Milan 2-3 non ha detto niente? Quanto mi puzzava quella partita!

ps Ferrara e Moggi sono ancora nel calcio, belli e puliti...come no!




Secondo te dove dovrebbero essere?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 13-09-2003 13:12  
PER ME MARADONA RESTERA' PER SEMPRE UN GENIO,QUALCOSA AL DI LA DELL'ESSERE SOLO UN CALCIATORE, E CHISSENEFREGA SE ERA UN COCAINOMANE, HO LETTO LA SUA BIOGRAFIA è STUPENDA E VE LA CONSIGLIO, E NESSUN TIPO DI DICHIARAZIONE DI FERLAINO POTRA' MAI FARMI CAMBIARE IDEA SU DIEGO!
SAREBBE STATO MERAVIGLIOSO SE MARADONA AVESSE AVUTO LA FACCIA PULITA E LA RISPETTABILISSIMA MORALITA' DI PELE E BECHENBAUER(si scrivera' cosi?) MA CREDO CHE L'AMORE PER QUESTO PERSONAGGIO DERIVI APPUNTO DAL FATTO CHE PUR ESSENDO UN EXTRATERRESTRE DEL CALCIO HA COMMESSO COMUNQUE ERRORI TALI E GRAVI DA RENDERLO IL PIU' UMANO TRA NOI.

_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 13-09-2003 14:52  
quote:
In data 2003-09-12 18:00, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-09-12 17:35, mutaforme scrive:
Su Napoli-Milan 2-3 non ha detto niente? Quanto mi puzzava quella partita!

ps Ferrara e Moggi sono ancora nel calcio, belli e puliti...come no!




Secondo te dove dovrebbero essere?




In gattabuia?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Silence

Reg.: 14 Set 2003
Messaggi: 20
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 14-09-2003 15:51  
Ferlaino è stato l'unico cretino a parlare..., come ha già detto qualcuno...per Ripicca, forse anche per un pò di pubblicità..., non perchè si è pentito o cose del genere...
tanti personaggi dello sport hanno mani ovunque, ma nn faranno ( nemmeno alla fine della loro carriera) la scemenza di ammetterlo.
Ferlaino...Cretino fino alla fine.
Maradona...è il più grande giocatore della storia.

P.S.Per gli incerti vedere il secondo goal contro l'Inghilterra...,La consacrazione di un Extraterrestre...da brividi.
_________________
Dio non ama i codardi.
(Gli Intoccabili)

  Visualizza il profilo di Silence  Invia un messaggio privato a Silence    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 14-09-2003 15:55  
quote:
In data 2003-09-12 17:35, mutaforme scrive:
Su Napoli-Milan 2-3 non ha detto niente? Quanto mi puzzava quella partita!

ps Ferrara e Moggi sono ancora nel calcio, belli e puliti...come no!



fanculo!
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-09-2003 09:53  
Credo e ripeto che sia solo un gesto di pubblicità... troppo comodo parlare e denunciarequando non si può fare più niente...
Non caisco perchè qualcuno ce l'ha tanto con Ferrara, con Moggi potri capirti ma col povero Ferrara che c'hai?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 22-09-2003 11:52  
Per Me Maradona rimane solo un grasso drogato senza principi.......che va a casa di Fidel Castro tra miliardi e case e donne mentre la gente di Cuba muore di fame.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-09-2003 09:32  
quote:
In data 2003-09-22 11:52, clagle01 scrive:
Per Me Maradona rimane solo un grasso drogato senza principi.......che va a casa di Fidel Castro tra miliardi e case e donne mentre la gente di Cuba muore di fame.....




come uomo la tua analisi e inappuntabile, come giocatore rimane il più forte del mondo...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 23-09-2003 23:22  
Ferlaino e Maradona uomini spazzatura...
Contro il calcio moderno e il calcio drogato..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-09-2003 23:36  
quote:
In data 2003-09-22 11:52, clagle01 scrive:
Per Me Maradona rimane solo un grasso drogato senza principi.......che va a casa di Fidel Castro tra miliardi e case e donne mentre la gente di Cuba muore di fame...



E tu che fai per la gente che muore di fame, scusa?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-09-2003 10:54  
quote:
In data 2003-09-23 23:36, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-22 11:52, clagle01 scrive:
Per Me Maradona rimane solo un grasso drogato senza principi.......che va a casa di Fidel Castro tra miliardi e case e donne mentre la gente di Cuba muore di fame...



E tu che fai per la gente che muore di fame, scusa?
Ho detto.




Mi sei piaciuto, ogni tanto fai domande sensate... scherzo
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128641 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: