FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The GIFT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The GIFT   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore The GIFT
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-09-2003 20:17  
Questa volta non sono d'accordo con Deep, pur piacendomi molto Raimi ho trovato The Gift poco riuscito, non è brutto ma c'è poca sostanza, poca suspence e alla fine lascia decisamente l'amaro in bocca. Non bastano belle riprese e musica ad effetto per fare un buon film. Non mi è piaciuto.

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 02-09-2003 alle 20:17 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-09-2003 20:38  
quote:
In data 2003-09-02 20:17, Dubliner scrive:
Questa volta non sono d'accordo con Deep, pur piacendomi molto Raimi ho trovato The Gift poco riuscito, non è brutto ma c'è poca sostanza, poca suspence e alla fine lascia decisamente l'amaro in bocca. Non bastano belle riprese e musica ad effetto per fare un buon film. Non mi è piaciuto.

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."


Concordo, è un film sciapo come una minestra senza sale
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-09-2003 20:47  
quote:
In data 2003-09-02 18:52, Tristam scrive:
Un film costruito e organizzato male narrativamente.



Non ho capito bene, in che senso organizzato male? A me sembra invece che la storia si regga in piedi piuttosto saldamente e che tutti i nodi vengano al pettine, come si suol dire, cosa che il più delle volte risulta tutt'altro che scontata. Per questo motivo non mi sembra che si tratti di un film principalmente basato sul sonoro, che pure, è vero, gioca comunque un ruolo importante. Ma trovo che l'intrigo della trama, che va delineandosi pian piano durante tutta la prima parte del film, si sciolga nella maniera più naturale e spontanea all'apice di un finale, ripeto, volutamente non originale. Ma d'altronde dubito che fosse intenzione di Raimi quella di "sorprendere" lo spettatore mediante l'utilizzo di un artificio già abbondantemente sfruttato nell'ambito cinematografico (parlo dell'ultimo aspetto soprannaturale dell'intera vicenda). Però non so cosa intendessi esattamente con la tua affermazione...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-09-2003 21:09  
a me è piaciuto abbastanza e poi la blanchett è superlativa...è bravissima
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-09-2003 21:49  
Allora prima di tutto... nessuna premessa.

Io The Gift non l'ho visto al cinema, non l'ho visto volendo e la mia attenzione è stata attirata semplicemente dall'unico motivo che mi ha invogliata alla visione nel giro di 5 minuti in cui potevo scegliere: il cast.

Blanchett+Swank+(decisamente)Ribisi+Reeves=da vedere.

Sono una certezza, per me, questi tre attori(più Keanu).
Nel senso che comunque sapevo che il film non poteva essere del tutto scadente, perchè c'erano loro che, con le loro sempre ottime interpretazioni, per quanto il film potesse essere schifoso, mi invogliavano.

Bene: ottima intuizione perchè la lode che io farò a questo film è stata decisamente la scelta del cast!
Cate Blanchett è meravigliosa... io non ho mai parole per definire le sue interpretazioni... perchè, come ho già detto, non riesco nemmeno a capire cosa in realtà mi colpisca così tanto di lei... sembra sempre che sia QUEL personaggio, che sia ciò che le riesce meglio, poi guardi un altro film e...ecco che migliora ulteriormente...
Hilary Swank è di una spanna sotto però è bravissima anche lei e in The Gift mi ha convinta parecchio...
Keanu Reeves che è stato bravissimo come cattivo! Mai visto nel ruolo del cattivo... e mi ha colpita... non ci avrei scommesso mezzo soldo e invece...
E poi Ribisi... per il quale non ho commenti...


Aggiungiamo una parte in cui Katie Holmes è stata bravina...finalmente non ha fatto smorfiette alla "Joey" e ha dimostrato di saper fare altro...

Detto questo... oltre ad avermi convinto loro devo dire che il film in sè non è stato geniale...
Non sono rimasta del tutto soddisfatta perchè, ho pensato, con un cast del genere, dove si poteva arrivare?
Di certo ad un livello più alto... si potevano sfruttare meglio le scene, si potevano girare meglio altre (tipo le scene al lago... che ho trovato orride... o addirittura le visione di Anne potevano essere sviluppate diversamente... non dico con grandissimi effetti speciali, ma avrei trovato un modo più particolare per far vedere il cadavere ad Anne... non che fluttua in mezzo agli alberi e le cade la gocciolina sulla mano!!!!)

Non dico che il film abbia fatto schifo, Dio me ne scampi! Comunque credo che sia migliore di altri, certamente di molti remake americani (vedi The ring) però... poteva essere un film nettamente migliore, poteva uscire fuori qualcosa di davvero speciale perchè, in effetti, Raimi ne ha le potenzialità e gli attori si sarebbero adattati benissimo... i luoghi potevano essere sfruttati meglio (cmq quegli alberi erano ottimi!)...

Io non riesco a levarmi dagli occhi la scena della Holmes tra gli alberi e di quanto malamente sia stata sviluppata...

L'ho guardato e riguardato, l'ho apprezzato e non apprezzato... lo riguarderei... e magari lo rivedrò presto...

Però non mi ha proprio convinta...peccato!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-09-2003 22:04  
si lascia vedere,si contorce troppo,non porta quasi a nulla,se non ad una bella atmosfera.diciamo un filmetto libero prima di spider man.nulla di che.e molto molto tagliato.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-09-2003 08:44  
Io questa volta la penso come Deep SOLDI SPORCHI probabilmente assieme a DARKMAN rimangono i suoi lavori migliori,al di fuori della trilogia di EVIL DEAD ma anche questo THE GIFT è notevole.
Un unica considerazione ma se Ribisi,Holmes,Blanchet,Reeves,Kinnear sono tanto bravi come dite (e lo sono eccome) a chi và principalmente il merito?
Per me rimane un piccolo gioiello,il modo velato e la sensibilità mostrata nel trattare il paranormale mi è garbato molto.
Gran merito và indubbiamente alla Blanchet, ma almeno ne venissero di film così....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Simoney

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 3
Da: Anagni (FR)
Inviato: 03-09-2003 15:05  
Mi era sembrata una stronzata al cinema... ne ho avuto la conferma in tv.

Bruttttttttto!


_________________
www.stanleykubrick.135.it | www.pryto.cjb.net | www.ionontremo.135.it

  Visualizza il profilo di Simoney  Invia un messaggio privato a Simoney  Vai al sito web di Simoney    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 03-09-2003 16:44  
quote:
In data 2003-09-02 15:41, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-09-02 14:37, 70gn3z scrive:
Ke delusione!

Mi aspettavo decisamente di + da questo film!
Un filmetto cm tanti altri, un pò scontato, senza tensione e cn un minimo intreccio.
Una sfilza di attori ke promette bene, ma tutto è sulle spalle della Blanchett.



però la morta faceva paura!




Paura... mhà...

In caso sembrava una cosa strana vedere Katie Holmes morta...

Credo sarebbe cm lavrebbero voluta vedere in molti, compreso io, dopo tutti i suoi problemi inesistenti in Donson Creek (dopo un pò faceva veramente venire il latte in questo telefilm e anke il telefilm stesso).

Davvero una ragazza caruccia ma in:

- Donson = mi faceva cadere le braccia

- Qui = tipetta "gne-gne" odiosetta

....ecc....

In "Generazione Perfetta - Disturbing Behaviour" invece... !


Approposito ...una cosa ke nn mi aspettavo in questo film però lho trovata, e cioè la frase ke pronuncia il fantasma nella vasca:

"Vaffanculo!"

Questo proprio nn me laspettavo, sempre se ho sentito bene, perkè in quel momento alcune ragazze hanno urlato!

Ma tuttavia... nn ho proprio capito il senso !

Perkè la manda a fanc...!?!?!


_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =:-o |,,|

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 03-09-2003 alle 17:02 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 03-09-2003 16:57  
quote:
In data 2003-09-02 21:49, denisuccia scrive:
Allora prima di tutto... nessuna premessa.

Io The Gift non l'ho visto al cinema, non l'ho visto volendo e la mia attenzione è stata attirata semplicemente dall'unico motivo che mi ha invogliata alla visione nel giro di 5 minuti in cui potevo scegliere: il cast.

Blanchett+Swank+(decisamente)Ribisi+Reeves=da vedere.

il film in sè non è stato geniale...
Non sono rimasta del tutto soddisfatta (IO PER NIENTE) perchè, ho pensato, con un cast del genere, dove si poteva arrivare? (ESATTAMENTE)
Di certo ad un livello più alto... si potevano sfruttare meglio le scene, si potevano girare meglio altre (tipo le scene al lago... che ho trovato orride... o addirittura le visione di Anne potevano essere sviluppate diversamente... non dico con grandissimi effetti speciali, ma avrei trovato un modo più particolare per far vedere il cadavere ad Anne... non che fluttua in mezzo agli alberi e le cade la gocciolina sulla mano!!!!)

Non dico che il film abbia fatto schifo (...NEANKIO MA LHO TROVATO MOLTO SCIALBO), Dio me ne scampi! Comunque credo che sia migliore di altri, certamente di molti remake americani (vedi The ring) però... poteva essere un film nettamente migliore, poteva uscire fuori qualcosa di davvero speciale perchè, in effetti, Raimi ne ha le potenzialità e gli attori si sarebbero adattati benissimo... i luoghi potevano essere sfruttati meglio (cmq quegli alberi erano ottimi!)...

L'ho guardato e riguardato, l'ho apprezzato e non apprezzato... lo riguarderei... e magari lo rivedrò presto... (IO NN CREDO PROPRIO)

Però non mi ha proprio convinta...peccato!!!




Sn daccordo su quasi tutti questi aspetti, la pensi cm me su questo film, solo nn credo lo rivedrò!

...anke per the Ring nn sn daccordo...
lho trovato molto ma molto superiore rispetto a questo sia per comè girato, per latmosfera, per le visioni, per il fantasma, per la tensione, per la trama che incuriosisce, per lintreccio (qui quasi inesistente),... insomma questo mi sembra un film TV quasi, tipo "nel segno del giallo"... the Ring invece mi è decisamente piaciuto!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-09-2003 18:17  
Direi che The Ring da almeno due spanne a The Gift...
Molto superiore... moooolto...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 03-09-2003 18:41  
quote:
In data 2003-09-03 18:17, simboy scrive:
Direi che The Ring da almeno due spanne a The Gift...
Molto superiore... moooolto...


_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-09-2003 20:44  
Son due cose diverse THE GIFT non và visto come un horror
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-09-2003 21:05  
Lo penso anch'io, non trovo termini di paragone tra i due film.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-09-2003 22:00  
Faro' finta di non aver visto questo thread...
Ovviamente scherzo....
A me il film piacque immediatamente molto (ho il poster in camera dell'edizione americana,accanto a quello di "Evil Dead 2"),e non solo per la sempre lieta presenza della sua protagonista.Ho trovato superlativa l'interpretazione di Ribisi nei panni del giovane mentalmente disturbato.Una piacevole sorpresa è stato anche Reeves nei panni del Redneck cattivo,che forse si esprime meglio tirando fuori il suo lato dark mentre è davvero censurabile nei panni dell'eletto.Ma la cosa che mi ha favorevolmente impressionato alla fine dei conti è stata la sceneggiatura (scritta da Billy Bob Thorton),asciutta ,credibile,senza troppi fronzoli.Proprio rispondendo a quello che moltihanno considerato un difetto,io dico meglio la semplicità che l'astrusità a tutti i costi,che quasi sempre,a parte rare "perle",sfocia nel ridicolo,come avvenne a suo tempo per Signs,un film che per la troppa ricercatezza è scaduto nel grottesco e nel comico involontario.

_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127728 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: