FilmUP.com > Forum > Soundtrack - BIG su Rai 1
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > BIG su Rai 1   
Autore BIG su Rai 1
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2003 16:10  
Non vorrei che la memoria mi giocasse brutti scherzi, ma era questo il nome della trasmissione x ragazzi presentata, tra gli altri, da Maurizio Nichetti?
Ho una domanda che mi perseguita da anni: qual è il titolo della sigla finale e chi la cantava? quella con le rane, x intenderci!

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 31-08-2003 16:15  
si ra quella la trasmissione!!!
Avevo 4-5 anni quando lo davano poi sono passati a solletico.
Sono affezionatissimo a tutte e due le trasmissioni!!!!
Ora pare ke su rai uno i giovani nn abbiano più spazio.......preferiscono mandare in onda paolo limiti, massimo giletti e mikele cucuzza!!
Purtroppo nn posso aiutarti sul titolo della sigla....tuttavia ricordo ancora bene i cartoni animati: il mio preferito di Big era Ran.....quello dell'uomo preistorico!!!
Ke tempi!

_________________
Descrivere Endora è un po' come ballare senza musica.... (Johnny Depp)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 31-08-2003 alle 16:16 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Agradito


Reg.: 11 Lug 2003
Messaggi: 81
Da: Bannio Anzino (VB)
Inviato: 03-09-2003 13:26  
era presentato anche da carlo conti, io odiavo carlo conti e quindi nn lo guardavo(ma i cartoni all'interno sì) mi ricordo che mi sintonizzavo sempre quando c'era l'ispettore gadget...sbavavo per quel cartone...e per la sua sigla...se penso a come siamo ridotti ora a tv dei ragazzi sopporterei anche carlo conti
_________________
^___^yatta^___^

  Visualizza il profilo di Agradito  Invia un messaggio privato a Agradito    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 158
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-09-2003 16:25  
Sì, io ero un po' pi grandicello quando guardavo BIG (8-9 anni) ma mi piaceva ugualmente molto. Quel discorso della sigla con le rane m'ha messo un tarlo in testa... già, perché io Big non ho iniziato a guardarlo dalla prima edizione con Nichetti, però mi ricordo che un po' di tempo prima (ero molto piccolo) c'era un'altra trasmissione per ragazzi di cui non ricordo il titolo, che aveva come sigla finale una canzone molto bella in inglese, "interpretata" da uno stuolo di rane canterine... qualcuno (forse mia madre) mi pare mi avesse detto che era un'originale versione di una canzone dei Beatles... ma non so quale... all'epoca ero molto piccolo e a momenti non sapevo nemmeno chi fossero i Beatles... però in seguito ho pensato molte volte a quella canzone, anche se, non ricordandomi bene la melodia e neppure il titolo della trasmissione, non sono mai riuscito a scoprirne l'"identità".

Mi dispiace quindi, non ti posso aiutare, ma se la canzone che intendiamo è la stessa sarei molto felice di conoscere la risposta alle tue domande!!!
_________________
Baciare con passione
con davanti quel nasone
è un sogno dolce e vano
per il povero tucano

  Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2003 20:05  
Mitico Big! L'ho guardato dai 6 ai 10 anni...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2003 13:38  
quote:
In data 2003-09-03 16:25, Riccio scrive:
...c'era un'altra trasmissione per ragazzi di cui non ricordo il titolo, che aveva come sigla finale una canzone molto bella in inglese, "interpretata" da uno stuolo di rane canterine... qualcuno (forse mia madre) mi pare mi avesse detto che era un'originale versione di una canzone dei Beatles... ma non so quale... all'epoca ero molto piccolo e a momenti non sapevo nemmeno chi fossero i Beatles... però in seguito ho pensato molte volte a quella canzone, anche se, non ricordandomi bene la melodia e neppure il titolo della trasmissione, non sono mai riuscito a scoprirne l'"identità".

Mi dispiace quindi, non ti posso aiutare, ma se la canzone che intendiamo è la stessa sarei molto felice di conoscere la risposta alle tue domande!!!



Sììì, è lei: a me avevano detto anche che era di Paul e il suo gruppo (come si chiamavano, WINGS?!)...
Chi mi può aiutare? non troverò pace se non saprò il titolo

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Elpida

Reg.: 20 Dic 2007
Messaggi: 40
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-01-2008 21:31  
La sigla con le rane era "we all stand together" di Paul Mc Cartney...l'ho trovata cazzeggiando su you tube il 12 agosto allorchè un signorino di mia conoscenza ne aveva parlato suscitando la mia curiosità... quando guardavo Big io avevo circa 2 anni (perchè sono della leva '88) però ricordo ancora a memoria il logo della trasmissione costituito da uno schizzo di colore celeste, quasi una macchia di tempera scaraventata contro lo schermo, e il nome "big" scritto in caratteri corsivi blu... e ricordo anche che uno dei premi che si vincevano nei giochi era la "radiopalla": non sapevo cosa fosse e ricordo che questo nome strano mi incuriosiva tantissimo

  Visualizza il profilo di Elpida  Invia un messaggio privato a Elpida    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-02-2008 10:01  
quote:
In data 2008-01-11 21:31, Elpida scrive:
La sigla con le rane era "we all stand together" di Paul Mc Cartney...l'ho trovata cazzeggiando su you tube il 12 agosto allorchè un signorino di mia conoscenza ne aveva parlato suscitando la mia curiosità...




Aaahaaaaaaaahhh.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006803 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: