FilmUP.com > Forum > Tutto TV - NESSUNA FESTA PER LA MORTE DEL CANE DI SATANA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > NESSUNA FESTA PER LA MORTE DEL CANE DI SATANA   
Autore NESSUNA FESTA PER LA MORTE DEL CANE DI SATANA
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 31-08-2003 08:43  
Nessuna festa per la morte del cane di Satana
(Satans Braten)
Regia di Rainer Werner Fassbinder. Con Volker Spengler, Helen Vita, Margit Carstensen, Kurt Raab. Grottesco, colore, 95 minuti. (Produzione Germania 1976).

Un film che esce volutamente dagli argini della filmografia di Rainer Werner Fassbinder. E' l'estremismo cinematografico applicato nell'attacco finale nei confronti del decadentismo borghese di matrice europea.

Chi fosse abbonato a SKY lo potrà vedere su
Cult Network Italia (CNI) domenica 7 settembre alle ore 10,30 e alle ore 18,30. Essendo un vero e proprio cult movie di Fassbinder, non posso che consigliarne la visione, soprattutto perchè questi film non vengono trasmessi con frequenza, anzi diciamo tranquillamente che vivono nell'anonimato per lunghi periodi.

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2003 14:56  
Non è fra i Fassbinder che preferisco. I miei cult sono "La paura mangia l'anima" e "Lacrime amare di Petra Von Kant"
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-09-2003 18:34  
Hai sicuramente citato due tra i film migliori del regista tedesco.
Tuttavia io adoro anche questo lavoro, in cui tra gli altri spicca un Kurt Raab d'eccezione.

_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2003 03:32  
quote:
In data 2003-09-01 18:34, fassbinder scrive:
Hai sicuramente citato due tra i film migliori del regista tedesco.
Tuttavia io adoro anche questo lavoro, in cui tra gli altri spicca un Kurt Raab d'eccezione.




Anche perché è molto difficile trovare un film di Fassbinder non riuscito. Io trovo molto interessanti anche quelli minori, quelli, tanto per intenderci, in cui il giovane Fassbinder si divertiva a citare a piene mani il B-movie americano (ma anche, per riflesso, la Nouvelle Vague), come "L'amore è più freddo della morte", "Il dio della peste" e "Il soldato americano".

_________________
Tu,
bella e triste tu...
mi dicesti quando ti lasciai:
"Non si può morire dentro!"
(G.Bella)

[ Questo messaggio è stato modificato da: TINTOBRASS il 02-09-2003 alle 03:33 ]

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-09-2003 18:35  
Ci siamo se il VCR resiste alla consueta maratona notturna con i film di Fuori Orario, domani riuscirò finalmente a registrare questo film che ricordo con grande piacere. E domenica prossima un altro Fassbinder d'eccezione: Il soldato americano

_________________
Nessuna festa per la morte del cane di Satana. Di R.W.Fassbinder. Con Volker Spengler, Helen Vita, Kurt Raab. (Germania 1976)
CULT NETWORK ITALIA, domenica 7 settembre 2003 ore 10,30 e 18,30.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 06-09-2003 alle 18:37 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-09-2003 09:22  
buona visione
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-09-2003 10:59  
Come fai a conoscere i programmi parabolici cosi' in anticipo?

Sky distribuisce una guida come faceva tele+?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-09-2003 12:49  
Sì, Sky distribuisce una guida simile a quella che distribuivano stream e tele+ ; anche se purtroppo manca l'indice alfabetico dedicato ai film
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-09-2003 18:08  
Ultimo appello per vedere questo film del regista tedesco: va in onda tra pochi minuti. So di avere fatto una pubblicità un po' aggressiva ... ma siate pazienti
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.026883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: