FilmUP.com > Forum > CineINFO - Un nuovo film di Dario Argento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Un nuovo film di Dario Argento   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Un nuovo film di Dario Argento
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2003 13:17  
[quote]In data 2003-08-04 17:33, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-08-04 16:50, DemonSeth scrive:
Ti spiego da cosa nasce la facile ironia...Argento si atteggia a maestro, grazie ad uno stuolo, piuttosto nutrito, di fans, che lo venerano qualunque cosa faccia...a volte bisogna anche accettare l'evidenza. Da parte mia, la tendenza a ironizzare su Argento deriva solo da questo.
Per il resto, Argento ha diretto uno dei film che reputo in assoluto uno dei migliori di tutti i tempi, e le sue evoluzioni tecniche mi affascinano (storica la sequenza che riprende l'intero perimetro della casa, dal basso verso l'alto, durante il primo omicidio di Tenebre), per cui non lo reputo un incapace...



Maestro lo è, non si discute.In quasi tutti i suoi film c'è dietro un lungo studio sugli argomenti che affronta (Quattro mosche di velluto grigio,L'uccello dalle piume di cristallo, Phaenomena, Profondo rosso,Inferno, per citarne alcuni). In quanto alla M.D.C., il soggetto è stato tratto da un famoso racconto di Gaston Leroux,uno dei maestri del macabro e dell'horror, e non è una schifezza, te lo dico io.A te non è piaciuto, punto.




mmm...ginestra, hai visto i precedenti film tratti dal racconto di Leroux? Quello del 1933 di Michael Curtiz e quello del 1953 di Andre de Toth con Vincent Price??
MDC è un pessimo film, girato malissimo, privo della minima traccia di sceneggiatura. Approssimato, lacunoso, interpretato davvero male...ma se tu mi dici che non è una schifezza, solo perchè è tratto da un racconto di Leroux, che posso dirti? Acceto il tuo giudizio.
Su Argento, beh che sia un grande tecnico non ci sono dubbi, ma sulla sua natura di mestro mi permetto di dissentire. Ieri a Stracult (grande programma) lo hanno intervistato sul set de "Il Cartaio"...ha detto "Con l'uccello dalle piume di cristallo, sono stato il primo in europa a trattare il tema dei serial killer"...mmm evidentemente non è ben informato, nel 1964 un Maestro (di quelli veri), Mario Bava, girava " 6 donne per l'assassino". E' davvero strano che non lo sapesse, perchè l'assassino di quel film era interamente vestito di nero con tanto di cappello e guanti...e gli omicidi girati dalla soggettiva del killer...mmm...strano davvero, inoltre consiglio a tutti i fan di Argento di vedere questo film di Bava e poi vedere Suspiria...ditemi se notate qualcosa di "particolare"...
I monumenti del Thriller/horror italiano sono due: Mario "il Maestro" Bava e Lucio "The godfather of Gore" Fulci...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 05-08-2003 14:56  
Bava era il meastro del giallo, Fulci il maestro del nonsense (i suoi film sono basati sullo splatter e su una storia e una sceneggiatura di merda !). Argento è il maestro del thriller, ma soprattutto dell'horror. guardati un po' di film horror e poi parla ; meglio non dire cazzate a ruota ! E poi, il regista di M.D.C. non è Dario Argento, è Sergio Stivaletti. Argento, insieme a Fulci, ha scritto solo la storia.
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-08-2003 15:48  
ahahahahahahahahahahahahahahah

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 05-08-2003 15:49  
ahahahahaahahahahahahahahahahahaahahahaha
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2003 16:02  
quote:
In data 2003-08-05 14:56, evilinside scrive:
Bava era il meastro del giallo, Fulci il maestro del nonsense (i suoi film sono basati sullo splatter e su una storia e una sceneggiatura di merda !). Argento è il maestro del thriller, ma soprattutto dell'horror. guardati un po' di film horror e poi parla ; meglio non dire cazzate a ruota ! E poi, il regista di M.D.C. non è Dario Argento, è Sergio Stivaletti. Argento, insieme a Fulci, ha scritto solo la storia.




Azz Evilinside...ma stai parlando con me???
Non credo, no, non può essere...per un momento ho creduto che questo messaggio fosse rivolto a me...
ahahahahaahahahahahahaha...da sbellicarsi...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2003 16:06  
quote:
In data 2003-08-05 14:56, evilinside scrive:
Bava era il meastro del giallo, Fulci il maestro del nonsense (i suoi film sono basati sullo splatter e su una storia e una sceneggiatura di merda !). Argento è il maestro del thriller, ma soprattutto dell'horror. guardati un po' di film horror e poi parla ; meglio non dire cazzate a ruota ! E poi, il regista di M.D.C. non è Dario Argento, è Sergio Stivaletti. Argento, insieme a Fulci, ha scritto solo la storia.




Bah...in 4 righe di messaggio hai scritto tante di quelle...inesattezze (hai azzeccato solo il regista di MDC, che non capisco perchè hai citato, credo che nessuno avesse dubbi in merito), che mi chiedo come fai ad avere un sito che parla di horror...misteri della rete...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-08-2003 16:56  
Ahahahahahahaha... scusate ho letto solo ora, non riesco a fermarmi...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-08-2003 16:58  
quote:
In data 2003-08-05 16:06, DemonSeth scrive:
mi chiedo come fai ad avere un sito che parla di horror...misteri della rete...



Beh, ma leggi le "recensioni", poi capirai...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-08-2003 17:35  
mmm...ginestra, hai visto i precedenti film tratti dal racconto di Leroux? Quello del 1933 di Michael Curtiz e quello del 1953 di Andre de Toth con Vincent Price??

Non ho visto Curtiz, quindi non posso risponderti. Al contrario ho visto alcuni film con Vincent Price, il quale non ha destato in me alcunché sentimento di paura o di terrore. Non metto in dubbio che questi registi, da te citati, siano bravi ma Argento non è inferiore agli altri. Ho già detto che (..e mi sono stancata di ripeterlo, in questo forum) Argento è molto apprezzato più all'estero che qua, come al solito gli italiani sono esterofili, non si smentiscono mai. Quando, alcuni mesi fa, misi a confronto Argento e Hitchcock,( in fondo era una provocazione,sono completamente diversi), mi diedero quasi della sacrilega. Una cosa è certa, comunque, non aprirò mai più, qui, un dibattito su Argento.Così non mi faccio il sangue amaro, come si dice da noi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-08-2003 17:44  
Poi, aggiungo un'altra cosa : hai ragione, Argento non può essere un maestro, in questo forum ci sono talmente tanti maestri, che si arrogano il diritto di sapere e conoscere tutto, che bastano e avanzano!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-08-2003 17:46  
.......E RISPARMIATEVI LE RISATE SARCASTICHE, MI URTANO NON POCO.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2003 18:12  
quote:
In data 2003-08-05 17:46, ginestra scrive:
.......E RISPARMIATEVI LE RISATE SARCASTICHE, MI URTANO NON POCO.




non credo fossero per te...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2003 18:16  
quote:
In data 2003-08-05 17:35, ginestra scrive:
mmm...ginestra, hai visto i precedenti film tratti dal racconto di Leroux? Quello del 1933 di Michael Curtiz e quello del 1953 di Andre de Toth con Vincent Price??

Non ho visto Curtiz, quindi non posso risponderti. Al contrario ho visto alcuni film con Vincent Price, il quale non ha destato in me alcunché sentimento di paura o di terrore. Non metto in dubbio che questi registi, da te citati, siano bravi ma Argento non è inferiore agli altri. Ho già detto che (..e mi sono stancata di ripeterlo, in questo forum) Argento è molto apprezzato più all'estero che qua, come al solito gli italiani sono esterofili, non si smentiscono mai. Quando, alcuni mesi fa, misi a confronto Argento e Hitchcock,( in fondo era una provocazione,sono completamente diversi), mi diedero quasi della sacrilega. Una cosa è certa, comunque, non aprirò mai più, qui, un dibattito su Argento.Così non mi faccio il sangue amaro, come si dice da noi.




Mi sa che non ci capiamo...io amo il cinema italiano più di quello estero...ne porto alto il vessilo anche a rischio di essere linciato...la qualità tecnica di Argento non si discute...e l'ho detto più volte (non si evinceva da ciò che ho scritto?), mi da fastidio solo perchè si "atteggia" un pò troppo...
Comunque, fate come credete...io per esperienza personale ho potuto appurare che, cercare di discutere con i fans di Argento è un pò come cercare di instaurare un dialogo con i testimoni di Geova...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-08-2003 18:18  
quote:
In data 2003-08-05 17:35, ginestra scrive:
Al contrario ho visto alcuni film con Vincent Price, il quale non ha destato in me alcunché sentimento di paura o di terrore.



Beh, neanche a me se è per questo...in me ha suscitato solo un infinito amore.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-08-2003 18:40  
quote:
In data 2003-08-05 17:46, ginestra scrive:
.......E RISPARMIATEVI LE RISATE SARCASTICHE, MI URTANO NON POCO.




Le mie, ti assicuro, non erano rivolte a te. Erano per evilinside, che ha cercato di dare dell'incompetente al Demone.

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 05-08-2003 alle 18:52 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.130557 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: