FilmUP.com > Forum > CineINFO - Un nuovo film di Dario Argento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Un nuovo film di Dario Argento   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Un nuovo film di Dario Argento
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-08-2003 16:23  
Ne sapete qualcosa? Io so soltanto che si intitolerà: "Il cartaio".
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-08-2003 16:25  
Il nuovo film di Dario Argento!!
Il titolo è ancora provvisorio!!

Un assassino per le vie di Roma
Il cartaio, Argento sul suo nuovo film
Dopo "Non Ho Sonno", accolto freddamente dal pubblico e stroncato dalla critica, che lo giudicò ripetitivo e privo di novità stilistiche, Dario Argento è tornato dietro la macchina da presa. Il titolo del nuovo film, ancora provvisorio, è "Il Cartaio". Si tratta di un giallo classico ambientato a Roma, dove un pazzo omicida, amante del gioco delle carte, sfida la polizia in una partita a video-poker. Nel cast Stefania Rocca e Liam Cunningham.
Roma: uno sconosciuto rapisce una turista americana. La Polizia riceve una sfida tramite posta elettronica. Un misterioso individuo che si firma “il Cartaio” afferma di essere il rapitore, dandone prova concreta, e sfida la Polizia a giocare a video poker in una chat room. La posta in gioco è la vita della turista scomparsa. Il Questore non accetta la sfida pensando a un bluff o a un mitomane. Di fronte al rifiuto della Polizia, il Cartaio uccide la ragazza. In diretta. Riprende la vittima con una webcam e diffonde l’immagine nella Rete. Scatta la caccia all’uomo, cui partecipano Anna, una giovane ispettrice, John, un poliziotto americano che lavora all’Ambasciata USA a Roma e una squadra di anti hacker. Le indagini non danno risultati. La sfida si fa sempre più serrata, mentre il Cartaio continua a uccidere le sue vittime.

Ecco la la trama del nuovo film di Dario Argento, ambientato a Roma per via delle stradine del centro storico, delle periferie più pesanti, come sfondo della agghiacciante storia. In un primo momento era stata scelta Venezia, poi bocciata dal produttore Claudio Argento perchè sarebbe sembrata un pò finta. La scelta di Stefania Rocca, assicura Argento, non ha nulla a che vedere con la sua passata interpretazione nel film Viol@, dove vestiva i panni di frequentatrice delle chat-line erotiche. Dice il produttore: "l' abbiamo scelta solo perchè è brava e rende benissimo le atmosfere che volevamo creare". Del cast fanno parte oltre a Liam Cunningham, nel ruolo del poliziotto inglese, anche Claudio Santamaria e Silvio Muccino.

_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-08-2003 16:41  
Mah... andrò a vederlo, ma sono un po' diffidente...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-08-2003 16:46  
Ma mi pare strano che la trama sia stata anticipata così presto, in genere un film giallo si tiene quasi segreto. Cmq io andrò a vederlo sicuramente, non ne ho perso uno di Dario. Mady, dove hai letto le notizie, su Ciak?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-08-2003 17:08  
quote:
In data 2003-08-03 16:46, ginestra scrive:
Ma mi pare strano che la trama sia stata anticipata così presto, in genere un film giallo si tiene quasi segreto. Cmq io andrò a vederlo sicuramente, non ne ho perso uno di Dario. Mady, dove hai letto le notizie, su Ciak?



makkè ciak!!segreto professionale, me l'ho a detto dario, cmq sono fonti attendibilissime!
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-08-2003 17:12  
Pare che si dovrebbe incentrare sulla figura di un serial-killer....
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 04-08-2003 13:48  
Nn ne ho visti molti di suoi film, ma gli ultimi suoi prodotti sn ooooosceni!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-08-2003 16:08  
quote:
In data 2003-08-03 17:12, ilNero scrive:
Pare che si dovrebbe incentrare sulla figura di un serial-killer....




Azz....originalissimo...sento puzza di fregatura...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-08-2003 16:13  
quote:
In data 2003-08-04 16:08, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2003-08-03 17:12, ilNero scrive:
Pare che si dovrebbe incentrare sulla figura di un serial-killer....




Azz....originalissimo...sento puzza di fregatura...




si, è strano... Dario Argento è del tutto estraneo all'argomento... c'è sempre una prima volta però.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-08-2003 16:24  
Quanto mi fate arrabbiare quando fate ironia su Dario Argento, su cosa volete che si basi un film giallo o thriller che esso sia, sui marziani, come L'acchiappasogni?L'idea del serial killer non vi va, ma quella di Seven si, solo perché magari c'era Brad Pitt e Morgan Freeman, oppure vi è piaciuta la serie di Scream, che fondava lo scopo di infondere paura solo sugli effetti scenici.E di "Basic istint, cosa dite? Un poliziotto che rincorre il sesso di Sharon Stone e non si rende conto di chi è l'assassino, mentre il telespettatore lo ha capito già mezz'ora prima.Poi, da qui a definire gli ultimi film di Dario osceni, ce ne corre, nulla di speciale è stato "Non ho sonno" ma nemmeno da buttare."La maschera di cera", non l'ha diretto lui ma lo ha guidato lo stesso , a me è piaciuto. Forse un discorso a parte si potrebbe fare per "Il fantasma dell'opera", e qui vi do ragione però sempre meglio di altri polpettoni d'oltreoceano.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-08-2003 16:44  
mmm...nessuno qui, mi pare abbia fatto paragoni del tipo " meglio questo di quello...".
Reputo Argento un grande regista, tecnicamente uno dei migliori in circolazione, ma da Phenomena in poi ha subito una caduta libera...davvero imbarazzante. Stiamo parlando di un professionista, è dunque ovvio che un film "brutto" di Argento è pur sempre guardabile (tranne il fantasma dell'opera).
Piuttosto la colpa è solamente sua, ha sfornato un capolavoro dopo l'altro...per cui ci ha abituati fin troppo bene, se adesso non ha più idee, invece di fare un film all'anno, potrebbe prendersi una pausa di riflessione, magari gli sarà utile.
Ahhh dimenticavo...MDC è davvero brutto...questione di gusti.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-08-2003 16:50  
Ti spiego da cosa nasce la facile ironia...Argento si atteggia a maestro, grazie ad uno stuolo, piuttosto nutrito, di fans, che lo venerano qualunque cosa faccia...a volte bisogna anche accettare l'evidenza. Da parte mia, la tendenza a ironizzare su Argento deriva solo da questo.
Per il resto, Argento ha diretto uno dei film che reputo in assoluto uno dei migliori di tutti i tempi, e le sue evoluzioni tecniche mi affascinano (storica la sequenza che riprende l'intero perimetro della casa, dal basso verso l'alto, durante il primo omicidio di Tenebre), per cui non lo reputo un incapace...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-08-2003 17:33  
[quote]In data 2003-08-04 16:50, DemonSeth scrive:
Ti spiego da cosa nasce la facile ironia...Argento si atteggia a maestro, grazie ad uno stuolo, piuttosto nutrito, di fans, che lo venerano qualunque cosa faccia...a volte bisogna anche accettare l'evidenza. Da parte mia, la tendenza a ironizzare su Argento deriva solo da questo.
Per il resto, Argento ha diretto uno dei film che reputo in assoluto uno dei migliori di tutti i tempi, e le sue evoluzioni tecniche mi affascinano (storica la sequenza che riprende l'intero perimetro della casa, dal basso verso l'alto, durante il primo omicidio di Tenebre), per cui non lo reputo un incapace...



Maestro lo è, non si discute.In quasi tutti i suoi film c'è dietro un lungo studio sugli argomenti che affronta (Quattro mosche di velluto grigio,L'uccello dalle piume di cristallo, Phaenomena, Profondo rosso,Inferno, per citarne alcuni). In quanto alla M.D.C., il soggetto è stato tratto da un famoso racconto di Gaston Leroux,uno dei maestri del macabro e dell'horror, e non è una schifezza, te lo dico io.A te non è piaciuto, punto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 04-08-2003 18:54  
Argento è il maestro, il regista più bravo !
E' il più grande, è meraviglioso, è grandioso, è il mio idolo....
I suoi film sono i migliori (tutti tranne "La sindrome di Stendhal" e "Il fantsma dell'opera") !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-08-2003 21:15  
[quote]In data 2003-08-04 18:54, evilinside scrive:
Argento è il maestro, il regista più bravo !
E' il più grande, è meraviglioso, è grandioso, è il mio idolo....
I suoi film sono i migliori (tutti tranne "La sindrome di Stendhal" e "Il fantsma dell'opera") !


_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.130504 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: