FilmUP.com > Forum > CineINFO - il film più sottovalutato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > il film più sottovalutato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore il film più sottovalutato
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-10-2005 13:18  
quote:
In data 2005-10-14 14:46, Schizo scrive:
Capisco che possa "Lost Highways" possa sembrare un film molto strano ma è terribilmente coinvolgente e infettivamente schizofrenico. Una discesa dentro le zone oscure dell'animo umano fatta da un genio visionario, un trattato di psichiatria e orrore (the horror... the horror)

Sono d'accordo e inoltre ha anche una maestosa colonna sonora.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 16-10-2005 11:15  
Un altro film secondo me molto sottovalutato è Jackie Brown, forse perchè troppo spesso confrontato con Pulp Fiction, capolavoro incontrastato di Quentin Tarantino.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2005 11:23  
quote:
In data 2005-10-16 11:15, VictimDown scrive:
Un altro film secondo me molto sottovalutato è Jackie Brown, forse perchè troppo spesso confrontato con Pulp Fiction, capolavoro incontrastato di Quentin Tarantino.

Quoto

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 16-10-2005 11:55  
101 Reykjavik, più che sottovalutato direi invisibile se non per quel periodo nel quale fu trasmesso su satellite.
Fotografia di rara bellezza, purtroppo è passato davvero inosservato.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-10-2005 18:27  
quote:
In data 2005-08-03 14:17, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 01:08, sandrix81 scrive:
Sicuramente "Dellamorte Dellamore".

ahahahahaahhahahaa

Non ci credo!

Te lo chiedo esplicitamente:
Hai rinnegato Dellamorte Dellamore?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-10-2005 18:29  
quote:
In data 2005-10-08 12:55, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-10-08 12:33, Noodles132 scrive:
All'epoca, quando uscì, "C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA" fu aspramente criticato dai giornali americani mentre ottenne un grande successo in Europa. Ora è uno die film più amati.

E per quale motivo o motivi venne criticato?(perdonami una mia personale curiosità )

L'edizione americana fu scorciata di diversi minuti..sembrava un altro film...effetivamente molto inferiore a quello integrale.
Fu un errore che Leone ammise

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 23-10-2005 09:20  
E' un punto di vista che sei liberissimo di non condividere.
Lynch è cosi o lo si ama follemente o lo si odia follemente.
Per quanto riguarda i "paroloni" beh forse dovresti leggere altri commenti che ci sono in giro.
Ma si sa, tutto è relativo...

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Inviato: 23-10-2005 09:24  
quote:
In data 2005-10-14 17:04, Cliffordb scrive:
quote:
In data 2005-10-14 14:46, Schizo scrive:
Capisco che possa "Lost Highways" possa sembrare un film molto strano ma è terribilmente coinvolgente e infettivamente schizofrenico. Una discesa dentro le zone oscure dell'animo umano fatta da un genio visionario, un trattato di psichiatria e orrore (the horror... the horror)

Ma...io (e sottolineo la prima persona, è un' opinione personale) di "terribilmente coinvolgente" non ho trovato nulla. Anzi quando ho iniziato a capirci qualcosa la storia ha completamente cambiato binario distruggendo ogni tentativo di comprensione. In Mulholland Drive il gioco regge molto bene, ma qui direi proprio di no.
Psicologia???? Forse abbiamo visto due film diversi..
"Infettivamente schizofrenico"???? "...un trattato di psichiatria e orrore"????...scusami la confidenza e la schiettezza, ma mi sembra che qui tu stia usando paroloni ad effetto senza nessuna sostanza a supportarli.

E' un tuo punto di vista. Lynch è cosi, o lo si odia follemente o lo si ama follemente.
Per quanto riguarda i "paroloni", forse è meglio se dai un'occhiata in giro ad altri commenti su questo Forum.

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-10-2005 11:33  
Strade Perdute è un gran film.

Tra i sottovalutati ovviamente ci metto Scarface

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2005 12:28  
quote:
In data 2005-10-23 11:33, pensolo scrive:

Veissimo...tutti i films di Al Pacino sono sottovalutati, a cominciare da questo sino a Scent of a woman-Profumo di donna.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Cliffordb

Reg.: 23 Set 2005
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 23-10-2005 12:38  
Hai ragione Schizo, Lynch è un autore estremo anche in questo. Io adoro i suoi cortometraggi animati, una testimonianza incontaminata della sua visione delle cose, ma i film, a parte Mulholland, proprio non sono riuscito a digerirli!!!

quote:
In data 2005-10-23 09:20, Schizo scrive:
...Per quanto riguarda i "paroloni" beh forse dovresti leggere altri commenti che ci sono in giro.

Ma diamine...allora se dovessi leggere 100 commenti positivi su questo film alla fine scoprirei che mi piace??? Mi fai venire in mente un aforisma di Oscar Wilde o di Turgenev (non ricordo) stampato sulle lattine di Chinotto...
"Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio".

Visualizza il profilo di Cliffordb  Invia un messaggio privato a Cliffordb    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Inviato: 23-10-2005 13:50  
quote:
In data 2005-10-23 12:38, Cliffordb scrive:
Hai ragione Schizo, Lynch è un autore estremo anche in questo. Io adoro i suoi cortometraggi animati, una testimonianza incontaminata della sua visione delle cose, ma i film, a parte Mulholland, proprio non sono riuscito a digerirli!!!

quote:
In data 2005-10-23 09:20, Schizo scrive:
...Per quanto riguarda i "paroloni" beh forse dovresti leggere altri commenti che ci sono in giro.

Ma diamine...allora se dovessi leggere 100 commenti positivi su questo film alla fine scoprirei che mi piace??? Mi fai venire in mente un aforisma di Oscar Wilde o di Turgenev (non ricordo) stampato sulle lattine di Chinotto...
"Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio".

Intendevo altri commenti su altri film...
Io bevo vino.

Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 23-10-2005 14:09  
quote:
In data 2005-10-23 12:28, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-10-23 11:33, pensolo scrive:

Veissimo...tutti i films di Al Pacino sono sottovalutati, a cominciare da questo sino a Scent of a woman-Profumo di donna.

Mah, secondo me più che sottovalutato, è giustamente oscurato dal film di Risi

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Cliffordb

Reg.: 23 Set 2005
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 23-10-2005 17:19  
Viva il dialogo!!!!
Chiudamo qui perchè non si va da nessuna parte.

Visualizza il profilo di Cliffordb  Invia un messaggio privato a Cliffordb    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Inviato: 23-10-2005 18:45  
quote:
In data 2005-10-23 17:19, Cliffordb scrive:
Viva il dialogo!!!!
Chiudamo qui perchè non si va da nessuna parte.

Il dialogo lo chiude eventualmente il moderatore...
L'errore è cercare di capire un film che si deve solo sentire dentro.
Cercare una logica in una materia così irrazionale come la psiche umana.
Lynch ci presenta l'immagine del doppio come possibilità di una vita diversa.
Le storie delle possibili vite si intersecano durante il film e il collegamento è dato solo dai frammenti onirici. Non puoi spiegare tutto con la ragione
Ho usato troppi paroloni?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )

0.127502 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: