FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - David Lynch: "Rabbits"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > David Lynch: "Rabbits"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore David Lynch: "Rabbits"
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 15-07-2003 19:42  
Vorrei sapere se oltre a me qualcuno ha potuto mettere mano su questo gioiellino del pazzoide. Io mi sono letteralmente innamorato: 3 persone vestite da conigli che entrano ed escono dalla stessa stanza e che parlano fra loro in scambi di battute a volte poco sensati... con tanto di pubblico che applaude (quando entra qualcuno dalla porta) e ride fragorosamente (di solito ogni tot battute della coniglia suzie, interpretata dall'amore mio Naomi Watts.. il bello è che non dice niente di comico)...

Se potete procuratevelo. Bisogna iscriversi al sito ufficiale di David Lynch ma per far questo bisogna cacciare qualche lira ^^

ciau gente
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-07-2003 20:22  
puoi fornire notizie piu' precise circa il costo ed il sito?
grazie.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 16-07-2003 02:18  
basta andare in davidlynch.com ed è tutto spiegato ^^ ciapet
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 16-07-2003 02:54  
quote:
In data 2003-07-15 19:42, Shaka1978 scrive:
Bisogna iscriversi al sito ufficiale di David Lynch ma per far questo bisogna cacciare qualche lira ^^



azz, nn ho più lire in casa!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 16-07-2003 19:30  
-_-
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 17-07-2003 11:24  

_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2006 16:38  
Riesumo questo thread perchè ho appena visto questo cortometraggio di David Lynch.

La prima impressione è un ricollegamento quasi diretto a Twin Peaks e Fuoco cammina con me. Sembra quasi che Lynch abbia voluto rispolverare quel momento della sua arte perchè aveva ancora qualcosa da dire sulla questione. Secondo me sono moltissimi i rimandi: la stanza, che ricorda molto la Loggia Nera, i personaggi seduti in posizioni marmoree, o che si alzano e rimagono a lungo nella stessa posizione. Alcune delle misteriose parole pronunciate rimandano direttamente a Twin Peaks (sirene distanti) o a Fuoco Cammina con me (elettricità ), le due scene "rosse", il fuoco.

Comunque, a parte questo, ad una prima analisi molto superficiale sembrerebbe la rappresentazione molto stilizzata e onirica di una situazione familiare o di un rapporto di coppia, che è poi sfociato in un omicidio. Il segreto del coniglio potrebbe non essere necessariamente un omicidio, ma forse il motivo che lo ha spinto a commetterlo (o a subirlo...?). Il telefono potrebbe essere il mezzo con cui è stato scoperto qualcosa di importante che ha portato alla rottura dell'equilibrio (non a caso, secondo me, l'unico stacco eseguito durante i 42 minuti di film viene affidato ad un dettaglio sul telefono che trilla).

Gli stacchetti in cui i tre personaggi elencano le misteriose parole sembrano essere la descrizione dell'omicidio, del luogo del ritrovamento, dei motivi che hanno portato al gesto (denti sorridenti, che tanto mi ha fatto venire in mente la foto di laura Palmer, sirene distanti, navi distanti - forse il cadavere è stato gettato nel mare? - e altri espliciti rimandi a scene violente, sangue, bulbi, bruciore, lacrime).

Un'altra cosa che mi è venuta in mente e la sparo di getto: le due conigliette potrebbero essere due personalità di uno stesso personaggio. A tal proposito è infatti significativa l'attenzione che viene posta sulla coniglia che stira e che rimane quasi sempre sullo sfondo (è lei che porta le candele durante le scene "rosse", è lei che alla fine si siede nel mezzo e viene circondata dagli altri due, è lei che chiude la porta dopo che si sente l'urlo di donna provenire da fuori). E alla fine una delle due dice: chi ero?

Detto ciò, rimangono tantissimi punti oscuri e da analizzare:

- Perchè i conigli?

- Perchè le risate fuori campo?

- Cosa rappresentano le scene "rosse"? Purtroppo non si capisce quello che viene pronunciato dalla voce gutturale

Infine un'osservazione più generale. Anche questa volta Lynch sceglie la via dell'inconscio per raccontare, a mio parere, qualcosa di molto reale, che si nasconde tra le pieghe delle inquadrature, dei movimenti degli attori, e di tutti i mezzi visivi e uditivi che utilizza per raccontare. Infatti, nonostante l'impostazione apparentemente e prettamente teatrale dell'opera, gli elemnti cinematografici che contaminano la scena teatrale sono più di uno: gli "effetti speciali" e la sfuocatura dell'inquadratura effettuata con l'obiettivo della cinepresa ci ricordano che stiamo parlando comunque di cinema.

Sinceramente, a me è piaciuto! C'è qualcun altro che l'ha visto? Mi piacerebbe discuterne.

_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 04-10-2006 alle 16:51 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 04-10-2006 alle 16:54 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 04-10-2006 alle 16:56 ]

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2006 16:42  
Ma è il mio computer che mi fa gli scherzi, oppure sei già il secondo oggi che invece della "e" ha inserito un carattere strano (una "A" con l'accento circonflesso)?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2006 16:49  
quote:
In data 2006-10-04 16:42, RICHMOND scrive:
Ma è il mio computer che mi fa gli scherzi, oppure sei già il secondo oggi che invece della "e" ha inserito un carattere strano (una "A" con l'accento circonflesso)?




Credo succeda quando copi-incolli, cosa che ho fatto io (ho copiato-incollato il mio stesso intervento che ho scritto anche nel mio forum).
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2006 16:52  
Ah.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2006 16:52  
Ho modificato manualmente le lettere accentate in modo da far sparire qul carattere strano, così il testo è più leggibile.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2006 16:54  
Mi prendi in giro, vero?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2006 16:55  
quote:
In data 2006-10-04 16:54, RICHMOND scrive:
Mi prendi in giro, vero?




Ehm no...Ho visto anche io, vedo anche io sti caratteri strani, ma sinceramente allora non so il motivo per cui appaiano. Boh. Io uso FireFox ma non penso che centri.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2006 16:55  
Vabbeh, è lo stesso.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 04-10-2006 17:11  
DEVE ESSERE DAVVERO PARTICOLARE...MAI SENTITO...

_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126878 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: