FilmUP.com > Forum > Soundtrack - chi e esperto di canzoni mi aiutasse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > chi e esperto di canzoni mi aiutasse   
Autore chi e esperto di canzoni mi aiutasse
mcheel

Reg.: 05 Lug 2003
Messaggi: 9
Da: modugno (BA)
Inviato: 11-07-2003 20:27  
raga sapete il titolo della canzone che fa my sexy ledy....................ritmata sembra fatta da un negro che si sente sempre alla radio ogni mattina.nn dico quella di shaggy "hei sexy lady".scusate se gli indizi sono molto pochi ma so solo questo AIUTATEMIIIII CIAO

  Visualizza il profilo di mcheel  Invia un messaggio privato a mcheel    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 14-07-2003 11:13  
Nero non "negro"....
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
FoxMulder


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 190
Da: Lugo (RA)
Inviato: 14-07-2003 14:58  
quote:
In data 2003-07-14 11:13, Monkey scrive:
Nero non "negro"....




quoto... già....
_________________
Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni

  Visualizza il profilo di FoxMulder  Invia un messaggio privato a FoxMulder  Email FoxMulder    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-07-2003 18:41  
Forse si tratta di Get Busy di Sean Paul
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
carloCR

Reg.: 14 Lug 2003
Messaggi: 2
Da: cremona (CR)
Inviato: 14-07-2003 18:55  
ciao la canzone che cerchi e' di SEAN PAUL titolo GET BUSY ciaoooo

  Visualizza il profilo di carloCR  Invia un messaggio privato a carloCR    Rispondi riportando il messaggio originario
Ace000

Reg.: 18 Giu 2003
Messaggi: 69
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-07-2003 19:39  
quote:
In data 2003-07-14 14:58, FoxMulder scrive:
quote:
In data 2003-07-14 11:13, Monkey scrive:
Nero non "negro"....




quoto... già....




concordo.....potevi evitartelo
_________________
This story is about love
The woman I lo,
Loved is dead
There was a boy
A very strange
Enchanted boy
They say he wandered
Very far, very far
Over land and sea
A little shy and sad of eye
But very wise was he
<BR

  Visualizza il profilo di Ace000  Invia un messaggio privato a Ace000  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
nicholson

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 32
Da: Foggia (FG)
Inviato: 09-08-2003 11:13  
Shaggy il cantante,hey sexy lady titolo

  Visualizza il profilo di nicholson  Invia un messaggio privato a nicholson  Email nicholson  Vai al sito web di nicholson    Rispondi riportando il messaggio originario
PeraboFan

Reg.: 16 Lug 2003
Messaggi: 64
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 09-08-2003 11:51  
quote:
In data 2003-07-14 18:41, sebastian scrive:
Forse si tratta di Get Busy di Sean Paul




si, è vero!
_________________
"L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.."

  Visualizza il profilo di PeraboFan  Invia un messaggio privato a PeraboFan    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 09-08-2003 15:39  
quote:
In data 2003-07-14 11:13, Monkey scrive:
Nero non "negro"....




Negro nn è assolutamente offensivo! Almeno io nn lo interpreto così.
Per me nero è qualunque persona di colore (sudamericano, giamaicano e via dicendo) e negro è africano. Ma nn c'è nulla di offensivo secondo me. E tieni presente ke se c'è uno ke nn è razzista sono io....quindi...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 12-08-2003 10:32  
Dire Negro non è offensivo infatti delle lingue le persone "nere" le chiamano Negre....Diciamo che siamo noi italiani che la consideriamo una grave onta...
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 12-08-2003 12:17  
Non è come dite voi..negro è inteso in modo dispregiativo poi fate voi...
Con questo non voglio dire che tu intendevi utilizzare un tono dispregiativo..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-08-2003 21:54  
Solo noi italiani ci facciamo le storielle...

Cmq è Shaggy!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 13-08-2003 12:50  
Get Busy, di Sean Paul...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Speedster

Reg.: 05 Set 2003
Messaggi: 2
Da: mirandola (MO)
Inviato: 05-09-2003 14:08  
La canzone penso che sia di Shaggy
In bocca al lupo per la ricerca...

  Visualizza il profilo di Speedster  Invia un messaggio privato a Speedster    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-09-2003 18:19  
quote:
In data 2003-08-09 15:39, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2003-07-14 11:13, Monkey scrive:
Nero non "negro"....




Negro nn è assolutamente offensivo! Almeno io nn lo interpreto così.
Per me nero è qualunque persona di colore (sudamericano, giamaicano e via dicendo) e negro è africano. Ma nn c'è nulla di offensivo secondo me. E tieni presente ke se c'è uno ke nn è razzista sono io....quindi...




In parte hai ragione, nel senso che secondo il dizionario di ogni lingua esiste sia la voce "nero" (noir, black ecc.) sia quella "negro" (nègre, nigger ecc.). In qualunque lingua i termini vengono equiparati come sinonimi; tuttavia, in tutte le lingue, il termine "negro" ha anche una funzione offensiva, ricordando la sottomissione al negriero, lo stato di schiavitù in cui l'uomo bianco ha ridotto per secoli quello nero.
Quello che invece è completamente sbagliato è sostenere che africano sia sinonimo di negro: infatti molte popolazioni africane sono bianche: marocchini, algerini, tunisini (i magrebini in generale); anche in Sudafrica ed in altre zone del continente esistono ampi strati di popolazioni bianche.
Utilizzare la parola "negro" comporta perciò comunque un'esposizione, così come utilizzare la parola "terrone" anzichè "meridionale".
Dato che esistono parole che non offendono nessuno, a mio giudizio sarebbe bene priviligiarle, in maniera tale da evitare inutili fraintendimenti. Personalmente preferisco utilizzare i termini : "settentrionale", "meridionale", "bianco", "nero". Poi ognuno è chiaramente libero di fare come meglio crede
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.120773 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: