FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - PSX e PSP
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > PSX e PSP   
Autore PSX e PSP
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 30-06-2003 00:33  
Alla E3 la Sony ha presentato le sue due nuove macchine: La PSX, una Playstation 2 dotata di HardDisk (addio memory card) e di DVD recorder senza carrello (il disco si infila in una fessura); la PSP, una console portatile che supporta cd a 8 pollici (forse anche più piccoli)

Voi sapete qualcosa di più?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
MRvice
ex "Crocket"

Reg.: 15 Apr 2003
Messaggi: 432
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-06-2003 12:43  
Io non sapevo nemmeno questo

  Visualizza il profilo di MRvice  Invia un messaggio privato a MRvice    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 30-06-2003 12:51  
Wait a moment
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 30-06-2003 12:51  
quote:
In data 2003-06-30 12:43, Everett scrive:
Io non sapevo nemmeno questo

Bè, fidati. E' bellissimo. Ho visto delle immagini ed è una macchina stupenda. Ci sto facendo un pensierino, dato che mi sono fissato che devo avere il DVD recorder...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 30-06-2003 13:22  
NEWS DEL 28/05/2003

Ieri era stato annunciato direttamente dalla Sony che la compagnia oggi avrebbe prensentato un nuovo hardware, e molti erano convinti che oggi si sarebbe potuta vedere la PS3, ma invece il sig. Kutaragi ha presentato alla stampa giapponese ben altro prodotto: la PSX!
Questa nuova "macchina" Sony è la prima vera console con caratteristiche multimediali "innovative" ed anche se il cuore è costituito dall'hardware PS2, adesso sarà possibile fare un'innumerovole utilizzo di varie funzioni che mai prima d'ora erano state rese possibili da un'unico apparecchio.
Oltre alla possibilità di utilizzare tutti i games PS2, va menzionata la presenza di un HD da ben 120giga, poi la possibilità di acquisire dati direttamente dalla tv(mediante un TV-tuner) per registrarli sull'HD oppure su un dvd grazie alla presenza di un DVD-Recorder in grado di scrivere sia su dvd-r che +r.
Al tutto aggiungete la presenza di porte Ethernet, USB2.0 (presenti anche in previsione della connettività futura con la PSP), ed ovviamente lettore memory stick, ed avrete il quadro completo di cosa sia la PSX!!!
Sicuramente questa nuova console rappresenta la prima "vera" macchina multimediale degli ultimi anni e l'idea di basarla sull'hardware PS2 induce a pensare che la Sony creda ancora moltissimo sulle capacità future di questa console e che quindi per il momento la PS3 resta solo un "sogno futuro".
La data di uscita è fissata per fine anno in JAP, e un non precisato momento del 2004 per il resto del mondo; aspettiamo nuove info in merito al prezzo e ad altre caratteristiche della console.

X vedere un video:

http://www.fnn-news.com/realvideo/sn2003052805_300.ram
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 30-06-2003 13:26  
Invece al proposito della PSP (Playstation Portatile):

13/05/2003

Questo annuncio ha dell'incredibile!
Ken Kutaragi in persona(creatore della Playstation) ha annunciato che la Sony commercializzerà la propria console portatile, andando a sfidare direttamente la Nintendo.
Le caratteristiche tecniche della "consolina" sono strabilianti:

- feature antipirateria;

- compressione MPEG-4;

- Widescreen LCD 16:9 backlit screen;

- capicità di calcolo in grado di gestire benissimo grafica poligonale;

- risoluzione 480 x 232 pixels, schermo da 4.5 pollici;

- supporto di Sony memory stick;

- architettura totalmente a 32-bit, con utilizzo del 3D sound;

- funzionalità wireless.

La console si chiamerà PSP(PlayStation Portable) e presto avremo ulteriori dettagli circa i giochi e data di commercializzazione.


18/06/2003

Mossa azzardata quella della Sony Computer Entertainment Europa che rivela i primi pronostici riguardo il prezzo dei software che gireranno sul prossimo PSP. Si parte dalla modica cifra di 20-30€ per arrivare ad un massimo di 50€ (per i best-seller della categoria). I film su UMD (Universal Media Disk) avranno un prezzo pari a 10€.


_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
50cent

Reg.: 05 Dic 2005
Messaggi: 148
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-06-2006 14:39  
egare la mia psp alla ps2 con il gioco pro evolution 5. qualcuno di voi sa come si puo risolvere questo enigma.

quando inserico il cavo usb in entrambe le console e poi sulla psp clicco per la connessione usb con la ps2 non fa niente qualcuno sa come funziona


_________________
G G G G G G G G G GG G-UNIT

  Visualizza il profilo di 50cent  Invia un messaggio privato a 50cent    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-06-2006 14:52  
Dai un'occhiata qua:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=31682
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
50cent

Reg.: 05 Dic 2005
Messaggi: 148
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-06-2006 14:56  
quella descrizione l´avevo giá letta ma non mi ha aiutato abbastanza.
li dice che devo comprare un cavo ma io uno usb giá lo tengo e sulla psp mi dice di inserire il cavo usb non un cavo speciale da comprare come ho capito

grazie cmq

_________________
G G G G G G G G G GG G-UNIT

  Visualizza il profilo di 50cent  Invia un messaggio privato a 50cent    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.015590 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: