FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nei vecchi western americani......voi....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nei vecchi western americani......voi....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Nei vecchi western americani......voi....
PER I PELLIROSSE 11 55%
PER GLI AMERICANI 3 15%
PER NESSUNO E FACEVANO BENE CHE SI SCANNAVANO 6 30%
Totale 20 100%

Autore Nei vecchi western americani......voi....
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-05-2006 15:41  
quindi la maggioranza ha votato indiani col senno di poi?
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-05-2006 15:53  
Io sono con i pistoleri... sempre e comunque...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-05-2006 15:55  
quote:
In data 2006-05-26 15:41, martha72 scrive:
quindi la maggioranza ha votato indiani col senno di poi?



no, suppongo che li abbia votati perché guarda i film in maniera diversa da come lo faccio io.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-05-2006 16:09  
quote:
In data 2006-05-26 14:22, sandrix81 scrive:
e invece credo che i bambini facciano il tifo per i cowboy ancora di più.
proprio perché, essendo più "ingenui", si lasciano convincere ancora più facilmente dall'autore.
e infatti i bambini sognano di essere degli eroi giusti e infallibili con la pistola, non dei bifolchi straccioni cattivi e sconfitti come vengono ritratti i pellirosse nei western classici.




è vero, anch'io da bimba ammiravo i cowboy, quando giocavamo non ne volevo sapere di fare l'indiana.
ma poi ho visto 'soldato blù' e da allora ho tifato per gli indiani.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-05-2006 16:16  
sì appunto, Soldato blu, nel 1970, è uno dei primi film dalla parte degli indiani. il western classico era già morto da tempo, quasi un decennio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2006 16:23  
quote:
In data 2006-05-26 13:42, martha72 scrive:
a 7 anni non facevo questo tipo di considerazioni..mi bastava vedere che il tizio aveva un Winchester e "il nemico" arco e frecce..era una lotta impari.E il diprezzo dell'eroe per lo straccione indiano faceva il resto..






bah, ma in genere il tizio è solo e con le spalle al muro, e poco può fare il suo wincester mentre il "nemico" sciama a cavallo facendo sibilare frecce da tutte le parti.
Insomma, mica erano scemi 'sti americani, sapevano come farti identifiacre coi loro protagonisti.
Per il resto appoggio il discorso di sandrix su tutta la linea.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2006 16:30  
quote:
In data 2006-05-26 15:53, SolidSnake scrive:
Io sono con i pistoleri... sempre e comunque...




e te ne vanti?
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.028483 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: