FilmUP.com > Forum > Spoiler - AkirA (film animazione giappo) x Matrixiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > AkirA (film animazione giappo) x Matrixiani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore AkirA (film animazione giappo) x Matrixiani
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 14-06-2003 13:22  
Chi, cm me, adora Matrix, nn puo nn essersi visto questo Anime.
I WACHOWSKI BROTHERS si sn ispirati soprattutto a questo cult e a Ghost in the Shell per il loro matrix, percio ve lo consiglio ...è stupendo!

Tuttavia nn sn riuscito a trovare il dvd, in cui vi è la scena iniziale e finale, nella versione vhs italiana sono state tagliatate inspiegabilmente , perciò vorrei sapere cosa succede in quelle scene.

Allinizio ci dovrebbe essere stata la distruzione della città da parte di Akira,ho letto su un sito, ma per il finale nn sn riuscito a trovare niente!
Se avete qualke link ke lo racconta potete dirmelo, tnx!

Come l'avete interpretato in fondo, ke si trova in una realtà parallela, nn l'ho proprio capito!

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 18-06-2003 11:57  
Nessuno mi risponde ...gente vi consiglio di noleggiarvelo se vi piace matrix vi piace anke questo film, anke se ormai è di parecchi anni fa resta un cult e l'animazione credo sia una delle migliori ke abbia visto!

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-07-2003 11:11  
Mi spiace, ma anch'io ho la VHS italiana.


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-07-2003 13:07  
Pure io ho solo la VHS... cmq, per capire a fondo la storia, consiglio la lettura del fumetto da cui è stato tratto il film. E' illuminante!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-07-2003 14:38  
Akira è secondo me il miglior manga di sempre, la versione animata non mi è piaciuta molto, semplifica troppe cose sacrificando troppo della trama. Se vi leggete il fumetto evitatevi la versione colrata fatta per gli americani, molto meglio quella originale che mostra una te cnica eccezionale e un uso dei retini incredibile.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-07-2003 09:38  
Ho la VHS. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di queste scene mancanti.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-07-2003 10:31  
quote:
In data 2003-07-01 14:38, Superzebe scrive:
Akira è secondo me il miglior manga di sempre, la versione animata non mi è piaciuta molto, semplifica troppe cose sacrificando troppo della trama. Se vi leggete il fumetto evitatevi la versione colrata fatta per gli americani, molto meglio quella originale che mostra una te cnica eccezionale e un uso dei retini incredibile.




Non ho letto la versione colorata... è identica? Si tratta della versione originale colorata o sono proprio differenti le tavole?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 02-07-2003 10:47  
Ok ragassi, ma i miei quesiti nn li avete risolti, ve li ripropongo:


Per il finale nn sn riuscito a trovare niente!
Se avete qualke link ke lo racconta potete dirmelo, tnx!

Come l'avete interpretato in fondo, ke si trova in una realtà parallela, nn l'ho proprio capito!



_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 08-07-2003 21:31  
beh nel dvd della special edition c'è l'inizio in cui c'è l'esplosione della bomba, ma è un pezzo breve. Alla fine, i titoli di coda intervengono in maniera molto meno brusca che nella vhs. Il tutto è parecchio più armonico. Ciaps !
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 09-07-2003 11:58  
ah dimenticavo la cosa più importante: QUALCUNO MI DICA COSA CAZZO C'ENTRA AKIRA CON MATRIX. Per Ghost in the Shell posso pure capire, ma Akira proprio no.
Forse l'anime cui più Matrix potrebbe essere paragonato è Serial Experimets Lain, con la differenza che mentre in Matrix il concetto della storia ti viene spiattellato sulla faccia quasi all'inizio del film, in Lain questo succede solo verso la fine della serie, con grandi "buchi" interrogativi aperti.
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-07-2003 12:42  
concordo

x deep: no, sono solo colorate, le tavole sono identiche solo che son i colori si persono tutti i magnifici dettagli do otomo.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-07-2003 13:09  
quote:
In data 2003-07-09 11:58, Shaka1978 scrive:
QUALCUNO MI DICA COSA CAZZO C'ENTRA AKIRA CON MATRIX



Me lo stavo domandando anch'io.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 09-07-2003 20:53  
Centra col fatto, cm ho gia scritto, ke i WACHOWSKI BROTHERS si sn ispirati soprattutto a questo cult e a Ghost in the Shell per il loro matrix!!!

E' stato scritto praticamente ovunque, in ogni rivista specializzata in cinema, così come ke Matrix ha molti elementi degli anime cyberpunk e della cultura orientale in generale.
Chi adora Matrix (il primo) cm me può capire, e senza dubbio già lo sapeva!

Il coreografo degli scontri nn aveva accettato subito l'incarico di istruire gli attori e di far parte del progetto (in quanto nn credeva ke il mercato americano fosse interessante), ma dopo aver letto la sceneggiatura complessa del film ha cambiato idea!

Non per niente i registi sn appassionati di fumetti e di anime!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 09-07-2003 20:59  
Cmq tornando ad Akira, nn capisco però perkè nessuno espone cm ha interpretato il finale!!!

Ormai é la 3 volta ke ripropongo la domanda, nn siate timidi o preziosi!


_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 10-07-2003 01:21  
Non penso ci sia molto da interpretare, comunque la frase criptica "Io sono Tetzuo" sta a significare probabilmente la sua comunione con l'energia pura, di cui Akira stesso era composto. E' il limite dell'evoluzione, dopo un sorprendente regresso allo stadio dell'ameba (energia senza coscienza)
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127607 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: