FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ma chi conosce Maria Callas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ma chi conosce Maria Callas   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ma chi conosce Maria Callas
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-06-2003 20:59  
In questi ultimi mesi.. mi è capitato di ascoltare molta musica "Vecchia"...classica e Lirica..
Vorrei sapere cosa pensate della grande Maria Callas ....
la migliore interprete!!!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-06-2003 22:08  
Mai avuto il piacere.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-06-2003 19:10  

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 14-06-2003 21:57  
Non ti stupire. Certo che la conosco, ma non ho mai avuto modo di sentire il suo talento artistico. Anche perchè il suo è un campo che mi tocca poco.



E' stata Plumett a metterti in testa la Callas, eh?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 14-06-2003 21:58  

_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-06-2003 13:18  
Bhe... molte persone conoscono il livello artistico della grande canatante che era Maria Anna Sophie Cecilia Kalogeropoulos in arte " Maria Callas" ... io ho conoscito la Callas tramite mio nonno che da piccolo mi faceva sempre ascoltare le sue arie.. non solo della Callas ma di tutte le opere.. però con lei tutte erano diverse.. ci metteva l'anima quando cantava.. cosa che non riesce a molti.. la sua voce riechegia ancora nei teatri.. si sentono ancora vibrare i vetri nei suoi acuti..
Molti di voi non aprezzano la musica lirica.. però so che in ognuno di noi.. cè un pò di Puccini.. Verdi.. ...
So che chiunque senta "Nessun Dorma " .. canta di consegueza le parole.. perchè fanno parte della nostra cultura..


P.S. Solid.. ho risposto alla tua domanda!!

_________________
FabryDivx

"La lontananza non fa che amplificare il mio amore eterno.. amare te distrugge tutte le mie difese..amarti mi lega a te.. "
F.G.

[ Questo messaggio è stato modificato da: FabryDivx il 15-06-2003 alle 13:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: FabryDivx il 15-06-2003 alle 13:24 ]

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 15-06-2003 13:42  
non c'era bisogno che gli rispondevi,
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-06-2003 14:14  
Come no, l'ho sentita più volte e trovo che sia magnifica, sebbene la lirica non sia tra le mie passioni. Ma quando c'è il talento si va anche al di la di queste cose...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-06-2003 16:08  
quote:
In data 2003-06-15 13:42, Juliet scrive:
non c'era bisogno che gli rispondevi,




Sono educato!!!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Messaggi: 166
Da: Brescia (BS)
Inviato: 15-06-2003 17:09  
Mia madre mi ha fatto ascoltare fin da piccola la musica classica e le opere liriche, ed io ho sempre apprezzato questa grandissima cantante.
Inutile dirlo, la Callas aveva una bellissima voce, unica.
Sicuramente è stata la migliore cantante lirica di tutti i tempi, e sarà difficile trovare qualcuno con una voce simile.
_________________
Be formless, shapeless, like water... You put water into a cup, it becomes the cup, you put water into a bottle, it becomes the bottle, you put it in a teapot, it becomes the teapot... Now water can flow, or it can crash, be water my friend. -Bruce Lee-

  Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 16-06-2003 01:06  
quote:
In data 2003-06-15 16:08, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2003-06-15 13:42, Juliet scrive:
non c'era bisogno che gli rispondevi,




Sono educato!!!


Siamo gente di classe noi!

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 16-06-2003 01:09  
non avevo dubbi
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 16-06-2003 01:28  
Voglio sapere che periodo intendete della musica classica. Perchè io della classica amo Beethowen.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Messaggi: 166
Da: Brescia (BS)
Inviato: 16-06-2003 01:32  
quote:
In data 2003-06-16 01:28, SolidSnake scrive:
Voglio sapere che periodo intendete della musica classica. Perchè io della classica amo Beethowen.



I Notturni di Chopin sono fantastici!
_________________
Be formless, shapeless, like water... You put water into a cup, it becomes the cup, you put water into a bottle, it becomes the bottle, you put it in a teapot, it becomes the teapot... Now water can flow, or it can crash, be water my friend. -Bruce Lee-

  Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-06-2003 09:37  
Non so... io li trovo troppo mielosi. Belli certo, ma mielosi... preferisco altre cose. Mi piace Paganini (il suono stridulo e al tempo stesso dolce del violino, cmq, ha una marcia in più), alcune cose di Beethoven, Mozart (poco) e, soprattutto, Bach. Poi mi piace molto Vivaldi (la prima parte de "L'inverno" è qualcosa di spettacolare!!!)...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130368 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: