FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - I vostri pittori preferiti e perchè.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > I vostri pittori preferiti e perchè.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore I vostri pittori preferiti e perchè.
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 24-05-2006 16:10  
Van Gogh perchè alcuni suoi quadri mi fanno...sognare!!
_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-05-2006 12:02  
quote:
In data 2003-05-03 19:38, gatsby scrive:
Quali sono i pittori ( e non artisti in generale!) che veramente vi fanno emozionare, per i quali fate dei viaggi appositi per visitarne una galleria.
E perchè tutto questo amore, ammirazione proprio in questi autori?
Che sensazioni vi suscitano?
E dove avete visto le loro opere?




Mah....nonè che sia uno che vada a farsi nei viaggi appositi epr vedere le gallerie o le mostre d'arte (a parte chiaramente quando faccio unviaggio in una città d'arte tipo Parigi o Firenze che,allora chiaramente, ci vado a vedere Louvre o Uffizi). Nonostante ciò, a me piacciono abbastanza i Fiamminghi.
Ma imiei preferiti rimangono inogni caso gli impressionisti.
Fattori, comuqnue, su tutti, è in realtà forse il mio pittore preferito.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-06-2006 15:14  
Van Gogh,Caravaggio...
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-06-2006 21:05  
Michelangelo Merisi detto il Caravaggio per me è il più grande di tutti. Seguito a ruota da Renoir, Sisley, Degas e Monet. A livello affettivo invece quello che ho sempre sentito più vicino è Marc Chagall.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005539 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: