FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ritono al futuro: Zemeckis e Spielberg al servizio di un sogno.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ritono al futuro: Zemeckis e Spielberg al servizio di un sogno.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ritono al futuro: Zemeckis e Spielberg al servizio di un sogno.
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 23-03-2004 21:45  
Geniali ed efficaci i primi due episodi...il terzo l'ho trovato fiacco e deludente ("Qual è il tuo nome?"."Eastwood, Clint Eastwood": penoso!)
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 24-03-2004 16:11  
Penso che sia una trilogia riuscitissima, molto adatta ai ragazzi, simpatica per gli adulti. La sua dote, oltre quella di far sognare viaggi ed avventure, è di incuriosire, di generare interesse per la scienza.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Sengir

Reg.: 04 Apr 2004
Messaggi: 33
Da: Albeno S.A. (BG)
Inviato: 07-04-2004 00:46  
Credo che il criterio di verosimiglianza da utilizzare nel vedere i film è che dati determinati parametri di partenza(che possono anche essere inverosimili), il film prosegui in un cammino di verosimiglianza.
Per tanto, fino alla settimana scorsa, ero convinto che La saga di Ritorno al futuro fosse l'unico prodotto cinamatografico sul viaggio nel tempo che fosse leale al criterio di verosimiglianza.
Purtroppo, ho rivisto la trilogia in una sei-ore in cui non avevo nulla da fare, e ho trovato un errore :nel secondo capitolo, il vecchio Beef ruba la macchina del tempo. Da questo momento, la realtà intorno a Marty e DOC dovrebbe immediatamente cambiare, così come avverrà poi a Jennifer lasciata sul dondolo di casa sua nel 1985 alternativo.
Lo so, è cercare il pelo nell'uovo, e resto dell'idea che sia una trilogia stupenda(o meglio, come tutti ammetto che il terzo capitolo non è altrettanto valido
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Sengir  Invia un messaggio privato a Sengir  Email Sengir    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 07-04-2004 01:01  
Assolutamente voglio parlarne!!!

Questa UNICA E MERAVIGLIOSA E INCREDIBILE trilogia è una delle cose più azzeccate in assoluto ad Hollywood.
E' tra i films che ho praticamente logorato della mia videoteca casalinga a forza di vedere e rivedere!!
Grazie, Gatsby, per averci regalato questo topic.
Per me è un'opera straordinaria sotto tutti gli aspetti, e non ho molto da aggiungere alla tua più che completa ed esauriente analisi!
Forse è talmente popolare e incredibile che non credo nemmeno sia in discussione.
Da quando ero ragazzina, RITORNO AL FUTURO ha sempre fatto parte dei miei sogni, ma anche dei miei incubi, in qualche modo..
mi riferisco, ad esempio, al secondo episodio, ricco (anche troppo) di colpi di scena e atmosfere da panico, a partire da quando nel 2015 il vecchio Biff trova il modo di impossessarsi della DeLorean e ritorna nel 1955 per dare il libro dello sport a se stesso... da lì parte tutto!!
Biff violento, corrotto, che ha rovinato Hill Valley.. ucciso George McFly e sposatone la vedova...! Che incubo, ragazzi, fino alla corsa sfrenata nel 1885!!
A me piace molto anche il finale, anche se è meno intricato dei primi due.
Che altro aggiungere...
Tutti abbiamo sognato di poterne dire 4, almeno una volta nella vita, ai nostri genitori..
Strepitoso, inimitabile e ineguagliato!!
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-02-2005 15:30  
Ritorno al futuro è una triologia stupenda che ho letteralmente consumato e di cui voglio il cofanetto dvd assolutamente!
Cmq anche il 3° capitolo è molto ganzo e pieno di spunti, e il fatto che si fa chiamare Clint Eastwood mi è piaciuto: è figo!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-02-2005 16:11  
quote:
In data 2005-02-23 15:30, DottorDio scrive:
Ritorno al futuro è una triologia stupenda che ho letteralmente consumato e di cui voglio il cofanetto dvd assolutamente!
Cmq anche il 3° capitolo è molto ganzo e pieno di spunti, e il fatto che si fa chiamare Clint Eastwood mi è piaciuto: è figo!




In confronto ai primi due, il terzo è inferiore di molto, ma la scena del duello in cui Marty imita Clint Eastwood è fantastica! Come in "Per un pugno di dollari" indossa sotto in poncho la lastra di ferro.
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 23-02-2005 18:12  
grandi film tutti tre. Mi sono comprato la trilogia in dvd in modo da poterli gustare quando mi pare
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 23-02-2005 19:45  

Ritorno al Futuro: 1 mito delle elementari che dura fino ad oggi. non posso stare 6 mesi senza guardare almeno i primi 2.

Mitici cast, produzione e direzione e stramitico Huey Lewis!

IT'S THE POWER OF LOVE!!

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-02-2005 14:29  
...a volte Hollywood ne sforna di buone
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2005 16:00  
Bellissimo film, lo vidi quando ero poco più di una bambina e mi ha appassionato molto, perchè uno dei miei sogni segreti è quello di ritornare indietro nel tempo e cambiare certi avvenimenti.

_________________
Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano;
Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena od aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano.(Emily Dickinson)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 01-11-2005 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 26-02-2005 16:23  
Grande!
Ho amato questo film da matti!

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 18-05-2005 11:18  
Non posso non dire la mia su questo capolavoro.
Un cult degli anni '80, ma quello che più mi colpisce e la linearità tra i 3 episodi:
esempio, nel secondo Il Biff(si scrive così?) ricco,mentre fa il bagno, vede Clint Eastwood in tv, durante il duello in "Per un pugno di dollari". La stessa scena avverrà alla fine del terzo capitolo.
Voglio dire, il regista è stato bravissimo a mantenere i vari collegamenti tra i 3 episodi.
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 18-05-2005 11:29  
Credo che sia una triologia ben riuscita, seguita ultimamente dal signore degli anelli..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 06-01-2006 20:13  
quote:
In data 2005-05-18 11:29, Monkey scrive:
Credo che sia una triologia ben riuscita, seguita ultimamente dal signore degli anelli..



blasfemia !!!
come puoi uguagliare la trilogia di bttf con quella porcheria del signore degli anelli, comunque tornando a "ritorno al futuro" devo dire che questo film è come è un surrogato del fumo , insomma una volta che lo hai visto non riesci più a farne a meno!!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 06-01-2006 22:20  
Ogni volta che trasmettono uno qualsiasi dei tre episodi non posso fare a meno di vedermelo x l'ennesima volta! I miei preferiti sono il primo e il terzo, che dire: stupendi!

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129404 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: