FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - South Park
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > South Park   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore South Park
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-03-2005 00:16  
South Park è un capolavoro. Basta questo...
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 10-03-2005 01:24  
A me invece devo dire che non è mai piaciuto...a parte l'animazione (non i disegni, attenzione!) veramente scadente, è proprio lo spitito del cartone che mi disgusta, perchè ad esempio nei Simpson o Futurama ci può essere sì turpiloquio, ma è satira sociale, battute. Mentre South Park è semplicemente sboccato e basta, non è nè arguto ne mordente, è solo fine a sè stesso.
E poi le trame erano quasi inesistenti.
Mi spiace per tutti i fan, ma...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-03-2005 01:51  
hai elencato gli elementi che rendono south park fichissimo...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 10-03-2005 02:02  
Cioè il dire parolacce, violenza e basta? Se voglio quello mi basta entrare in un qualsiasi stadio...Da un cartone mi aspetto altro.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-07-2005 10:55  
Brutti bastardi avete ucciso Kenny :
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 01-07-2005 15:53  
Geniale
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-10-2006 16:32  
quote:
In data 2005-03-10 01:24, Buttercup scrive:
ad esempio nei Simpson o Futurama ci può essere sì turpiloquio, ma è satira sociale, battute. Mentre South Park è semplicemente sboccato e basta, non è nè arguto ne mordente, è solo fine a sè stesso.




Questo non è assolutamente vero. Tantissime puntate sono imperniate sulla satira di ogni tipo e verso ogni istituizione.
Al massimo puoi dire che non capisci tante allusioni perchè, rispetto ai Simpson per esempio, è molto più imperniato sulle vicende propriamente americane.

Ma non sono qui a ricordare un ulteriore volta quanto sia meraviglioso questo cartone (ben superiore a Simpson e Griffin per esempio).

La mia domanda è un'altra. L'altro giorno ho visto una puntata che finisce con Cartman che bestemmia due o tre volte. Non riporto perchè credo sia contro il regolamento del forum. Così mi sono chiesto: ma a che ora vanno in onda in America (stato che vede al governo quasi dei fondamentalisti cristiani, non dimentichiamolo) le puntate di South Park?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-10-2006 16:34  
quote:
In data 2006-10-14 16:32, sloberi scrive:

Al massimo puoi dire che non capisci tante allusioni perchè, rispetto ai Simpson per esempio, è molto più imperniato sulle vicende propriamente americane.




Mi quoto per dire che non è un giudizio su di te. Il discorso credo valga per quasi tutti noi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-04-2010 22:49  
Ammetto le mie colpe... Non ho MAI visto una puntata di South Park, stasera MTv sta trasmettendo cartoni da quando mi son sintonizzata (boh, più o meno 21.30) e ora è in onda il suddetto cartone su Kenny & co... Ahaha, non so se ce l'avete presente ma è la puntata sul pene che cresce sul dorso del ratto, ahahahahaha mi sto facendo un sacco di risate! Assurdi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 13-04-2010 alle 22:54 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-04-2010 08:59  
Fantastica, quella in cui Garryson vuole diventare di nuovo uomo. Quando riesci guarda quella dello sciopero del canada da cui è tratto questo video
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 02-05-2010 22:20  
eheh.. cazzo... se fosse vero sarebbe 'bellissimo'....

http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_02/new-york-evitata-strage-bomba_5765fdf8-55bb-11df-a855-00144f02aabe.shtml
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ELLY2011

Reg.: 21 Apr 2011
Messaggi: 108
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 23-04-2011 09:50  
South Park è il miglior cartone americano sulla satira USA, meglio dei Griffin e i Simpson (anche loro però molto bravi!! ). Come avete detto in precedenza sarebbe meglio essere statunitensi per capirlo meglio però resta cmq un cartone figh.issimo anche visto da occhi italiani! =D

"Ebreo del caz.zo!"
"Vaffancu.lo Kenny!"

XD

  Visualizza il profilo di ELLY2011  Invia un messaggio privato a ELLY2011  Email ELLY2011     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.135055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: