FilmUP.com > Forum > Attualità - "Stupid white men". Alcuni spezzoni dal libro di M.Moore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "Stupid white men". Alcuni spezzoni dal libro di M.Moore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore "Stupid white men". Alcuni spezzoni dal libro di M.Moore
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2004 09:33  
quote:
In data 2004-02-27 00:30, moxfurbona scrive:
Tenembaum ma ti rendi conto di quello che dici?Se preferisci Grillo a Moore sono affari tuoi ma non mi puoi dire che uno è un picconatore e l'altro un ottuso demagogo.Come chiedeva Quilty,hai letto i suoi libri o no?!
Che Moore sia un caso editoriale non ci piove ma che sia un falso che scrive quel che scrive per vedere è una stronzata.Uno che fa film che va all'oscar a chiamare Bush cazzone non fa del bene a sè stesso.Vedi quanti bei film ha fatto Brando dopo aver detto che il cinema di Hollywood è retto dalla lobby ebraica...Nell'ultimo (Ma come hai ridotto questo paese?) dà addosso tantissimo al suo editore ,per esempio.Furbo,vero quando si chiama Murdoch?
I gusti son gusti ma quì si parla di uno che si è letto quintali e quintali di libri e giornali per cercare di vedere oltre i fumogeni lanciati da ormai 3 anni dal governo in faccia agli americani.E' eccessivo quanto vuoi ma è grande nello scrivere e filmare documentari/reportage.Almeno Bowing a columbine l'hai visto? A me non è sembrato affatto un documentario schierato.Dà dozzine di spunti di riflessione ,poi ovviamente scava nella direzione che gli sembra più realistica ,ma cerca di farti vedere pro e contro di ogni tesi.



HO VISTO E HO LETTO
ho anche scritto che mi sta simpatico
Mi permetto di dire che faresti meglio a RILEGGERE quello che ho scritto, spero che tu non legga sempre con tale superficialità le parole altrui

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2004 09:38  
quote:
In data 2004-02-27 00:51, Ichabod scrive:
ha portato le prove(peraltro sotto gli occhi di tutti) che bush è andato al potere senza vincere,e questo basta....



cavolo allora perchè i democratici non portano Moore in un tribunale con le sue prove ? forse perchè dietro, dietro sono amici dei repubblicani ?
si va beh .....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-02-2004 15:01  
Ho letto e riletto ,Tenembaum.
Continuo a non capire.Se un americano scrive un libro documentando un sacco di cose che non tornano in una delle amministrazioni più strampalate mai viste negli Usa mi spieghi perchè definirlo un vuoto demagogo ,un aizzapopoli etc? Cavolo ma se davvero Bush è stato arrestato 3 volte perchè non può dirlo nel libro? Se è provata l'amicizia fra Bush e Cheney e quel delinquente della Enron avrà o no il mondo diritto di leggerlo su un libro che non sia l'autobiografia di Bush?
Proprio non capisco se sono io la credulona perchè trovo Moore molto utile oppure tu che credi che tutti in questo mondo pensino esclusivamente al portafogli...Nel nuovo libro dice persino che il suo editore aveva posto sotto sequestro Stupid white man...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2004 19:46  
quote:
In data 2004-02-27 15:01, moxfurbona scrive:
Ho letto e riletto ,Tenembaum.
Continuo a non capire.Se un americano scrive un libro documentando un sacco di cose che non tornano in una delle amministrazioni più strampalate mai viste negli Usa mi spieghi perchè definirlo un vuoto demagogo ,un aizzapopoli etc? Cavolo ma se davvero Bush è stato arrestato 3 volte perchè non può dirlo nel libro? Se è provata l'amicizia fra Bush e Cheney e quel delinquente della Enron avrà o no il mondo diritto di leggerlo su un libro che non sia l'autobiografia di Bush?
Proprio non capisco se sono io la credulona perchè trovo Moore molto utile oppure tu che credi che tutti in questo mondo pensino esclusivamente al portafogli...Nel nuovo libro dice persino che il suo editore aveva posto sotto sequestro Stupid white man...



infatti io non ho detto che scrive solo balle, ho fatto varie affermazioni ma evidentemente noti solo quelle che non ti piaciono (comunque vale la pena leggere anche quello che c'è nel sito che ho segnalato)
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 28-02-2004 02:08  
Cavolo Tenembaum te lo ripeto...ho letto e riletto e ormai Triletto il tuo msg.Cos'è che non ho capito?
Tu lo accusi di scrivere delle mezze calunnie per vedere più copie...spiegami cos'è che non ho capito!
Fra l'altro sinceramente ,non mi va di difenderlo ad oltranza perchè ho finito oggi l'ultimo ,Che hai fatto a questo paese? ,e mi ha piuttosto delusa ,quindi spiegami.Stai tranquillo che io sono il tipo che le campane le ascolta tutte...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-03-2004 14:58  
La critica di tenenbaum non si riferisce a nulla in particolare.
Dice che Moore ha preso il peggio che c'era in giro. Moore ha preso dei fatti precisi indipendentemente dalla fazione politica e li ha analizzati.
Moore ha preso di petto un problema (per esempio la questione ambientale) e l'ha affrontata. Ha preso la questione delle armi (oltre 10.000 morti ogni anno) e l'ha affrontata. Analizza fatti specifici ,critica quello che non funziona ,suggerisce,a volte seriamente,altre volte burlescamente,soluzioni.
Michael Moore non è un agente pubblicitario che deve vendere l'immagine di un' AMERICA negativa.
E' una persona che analizza degli aspetti che dovrebbero riguardare tutti,come la tutela dell'ambiente,l'istruzione ,la sanità ,pone l'accento sulle cose che non vanno e ci riesce benissimo.
C'è veramente da stupirsi quando si sente dire che l'America di Moore non è solo questa,come se lo scopo dei suoi libri fosse quello di dipingere una società dove tutto va male ,una specie di pubblicità al contrario. Affermare questo significa veramente non aver mai letto nulla.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-03-2004 17:30  
quote:
In data 2004-02-27 09:38, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-02-27 00:51, Ichabod scrive:
ha portato le prove(peraltro sotto gli occhi di tutti) che bush è andato al potere senza vincere,e questo basta....



cavolo allora perchè i democratici non portano Moore in un tribunale con le sue prove ? forse perchè dietro, dietro sono amici dei repubblicani ?
si va beh .....




sicuramente. infatti Moore non difende a spada tratta i democratici contro i repubblicani. e nel suo libro precisa più volte come l'amministrazione Clinton sotto molti aspetti non sia stata migliore dell'amministrazione Bush. dichiara che non avrebbe votato per Al Gore, il candidato democratico opposto a Bush, ma per Ralph Nader, il candidato dei verdi.

ho l'impressione che tu abbia visto e abbia letto, ma non tanto a fondo. è solo un'impressione, può essere sbagliata.

_________________
I had a dream, Charlie.
But now I'm awake.
And I hate that dream.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 03-03-2004 alle 17:32 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 03-03-2004 17:53  
ho letto stupid white men e sto per finire "ma che hai fatto a questo paese"..
moore nn difende affatto i democratici lo dice molto chiaramente, ma tra il male peggiore si focalizza su quello che è riuscito a creare più danni..nell'ultimo anno con bush al governo il solo contestare la politica statunitense era diventato quasi reato..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-03-2004 18:12  
quote:
In data 2004-03-03 17:30, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-02-27 09:38, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-02-27 00:51, Ichabod scrive:
ha portato le prove(peraltro sotto gli occhi di tutti) che bush è andato al potere senza vincere,e questo basta....



cavolo allora perchè i democratici non portano Moore in un tribunale con le sue prove ? forse perchè dietro, dietro sono amici dei repubblicani ?
si va beh .....




sicuramente. infatti Moore non difende a spada tratta i democratici contro i repubblicani. e nel suo libro precisa più volte come l'amministrazione Clinton sotto molti aspetti non sia stata migliore dell'amministrazione Bush. dichiara che non avrebbe votato per Al Gore, il candidato democratico opposto a Bush, ma per Ralph Nader, il candidato dei verdi.

ho l'impressione che tu abbia visto e abbia letto, ma non tanto a fondo. è solo un'impressione, può essere sbagliata.

_________________
I had a dream, Charlie.
But now I'm awake.
And I hate that dream.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 03-03-2004 alle 17:32 ]



scusa ma non centra niente con la mia affermazione perlatro ironica.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-03-2004 18:32  
quote:
In data 2004-03-03 18:12, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-03-03 17:30, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-02-27 09:38, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-02-27 00:51, Ichabod scrive:
ha portato le prove(peraltro sotto gli occhi di tutti) che bush è andato al potere senza vincere,e questo basta....



cavolo allora perchè i democratici non portano Moore in un tribunale con le sue prove ? forse perchè dietro, dietro sono amici dei repubblicani ?
si va beh .....




sicuramente. infatti Moore non difende a spada tratta i democratici contro i repubblicani. e nel suo libro precisa più volte come l'amministrazione Clinton sotto molti aspetti non sia stata migliore dell'amministrazione Bush. dichiara che non avrebbe votato per Al Gore, il candidato democratico opposto a Bush, ma per Ralph Nader, il candidato dei verdi.

ho l'impressione che tu abbia visto e abbia letto, ma non tanto a fondo. è solo un'impressione, può essere sbagliata.

_________________
I had a dream, Charlie.
But now I'm awake.
And I hate that dream.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 03-03-2004 alle 17:32 ]



scusa ma non centra niente con la mia affermazione perlatro ironica.




mi sembrava che volessi dire che non è possibile che se tutto quanto detto da Moore non fosse vero i democratici non avrebbero denunziato lo scandalo adducendo le prove trovate da Moore. ma Moore nel libro ipotizza un'implicita connivenza dei democratici con i repubblicani, o quanto meno una mancanza di decisione nel contrastare le loro manovre.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-03-2004 18:49  
MOORE IPOTIZZA MOLTE COSE e fa benissimo a farlo....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2004 12:23  
Stasera in tv il film di michael Moore Bowling a columbine

gio, 11/3 - 21:30, Sky cinema autore
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 13-03-2004 14:47  
"1. George, sei in grado di leggere e scrivere a un livello di persona adulta?"

...............

"Se hai dei problemi a comprendere le complicate frasi dei documenti che ti passano per in quanto Leader del Mondo Più o Meno Libero, con che animo possiamo pensare di affidarti qualcosa come i nostri segreti nucleari?" (....)

"Come cavolo hai fatto a entrare a Yale quando gli altri candidati del 1964 avevano voti molto migliori?"

.........

E ho pescato solo a caso. Tutto il libro meriterebbe di essere riportato qui...

"Domanda n.4:
Perchè hai permesso che, nei giorni successivi all'11 settembre, un jet privato saudita attraversasse i nostri cieli, raccogliesse i membri della famiglia bin Laden e li portasse fuori dall'America, senza le opportune indagini dell'FBI?" (...)
(tratto dal nuovissimo: "Ma come hai ridotto questo paese?")

GRANDE MICHAEL MOORE, CONTINUA COSì CHE LO STUPIDO OMINO BIANCO DELLA GUERRA IMMAGINARIA SE NE ANDRA'FUORI DALLE P***E!
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 15-03-2004 12:55  
.....meno male che nel primo messaggio di questo topic si parlava di obbiettività......qui fra un pò prendete i fucili e correte ad arruolarvi con AlQuaeda..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-03-2004 17:35  
A parte che questo post non ha alcun senso poichè non argomenta un bel nulla,l'obiettività era riferita al libro di Moore ,per la cronaca.
Ma credo sia molto più facile commentare non gli argomenti,ma le persone.
Bah

_________________
Il Terrore è controllo
Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 15-03-2004 alle 17:36 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128677 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: