FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IO NON HO PAURA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IO NON HO PAURA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore IO NON HO PAURA
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-07-2004 18:42  
io l'avrei candidato agli oscar
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 02-07-2004 18:50  
Grazie Salvatores!

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
Violina

Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 4
Da: Livorno (LI)
Inviato: 08-07-2004 22:41  
è davvero uno splendido film. Non credo che ci siano parole più adatte per esprimere il mio commento. Splendidi gli attori, il regista e di grandissimo effetto i paesaggi. Grazie Salvatores!
_________________
Free your mind

  Visualizza il profilo di Violina  Invia un messaggio privato a Violina  Email Violina    Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 175
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 10-07-2004 21:42  
ragazzi se vi è piaciuto il film per il suo contenuto dovete assolutamente leggere il libro di nicolò ammaniti!

  Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 10-07-2004 22:34  
l'ho visto giusto ieri! devo dire ke è fatto proprio bene e si attiene molto al libro.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-10-2004 15:29  
Sono rimasto veramente colpito dalla bellezza visiva di questo film, merito soprattutto della splendida fotografia.
Tantissime sono le scene che tolgono il fiato, soprattutto quelle nel buco, quando Michele apre la porta di lamiera e il buco si illumina gradualmente, mostrandoci pian piano quel luogo inizialmente ed integralmente oscuro, un altro mondo nel quale si avverte il distacco nell'inquadratura dall'interno del buco, con Michele che guarda all'interno e dietro di lui il mondo "vero", "illuminato". Per non parlare delle immense distese di campi di grano, colorati di un giallo mai così splendente...
Tutto il film lo "vediamo" e lo "viviamo" attraverso gli occhi del bambino Michele. Sappiamo quello che sa lui, e non possiamo saperne di più. Tutti i discorsi dei "grandi" sono quelli che ascolta Michele; quindi il mistero viene svelato a noi gradualmente, come è gradualmente Michele a scoprirlo. E molte sono anche i momenti angoscianti, quando pensiamo che possa succedere qualcosa, ed invece non succede niente. Poi quando meno ce l'aspettiamo..... zac! Salvatores ci mette la sua mano. Riesce a creare un situazione di autentico pathos tra spettatore e personaggio nel film che, almeno personalmente, mi ha regalato molte emozioni. Ed ecco un'altra componente filmica di cui nessuno parla mai: quella emotiva. Questo film mi ha "realmente" spaventato, e mi ha realmente commosso Potrebbe benissimo essere catalogato come film "di paura". Ma in realtà è un'amalgama di generi diversi.
Ben caratterizzati tutti i personaggi del film, in primo luogo i bambini, che recitano con una spontaneità inaspettata, il bambino rapito è inquietante, poi i genitori di Michele: il padre, un autentico uomo del Sud e la madre bellissima, e poi il sempre grande Diego Abatantuono, che ci regala un personaggio inedito nella sua vasta galleria.
Belle anche le musiche, soprattutto quelle naturali!
Forse l'unica nota un po' meno positiva è il finale, un po' troppo affrettato.
Meno male che questo nostro autore si sia ripreso! Erano anni che aspettavo un "bel film italiano", e mi chiedo come mai l'abbia visto solo ora!
Capolavoro italiano!

_________________
Solo l'impossibile può accadere

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 22-10-2004 alle 15:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 22-10-2004 alle 15:42 ]

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 22-10-2004 15:38  
salvatores non è certo l'ultimo arrivato
grande film, come tutti i suoi precedenti del resto.
anche io l'avrei candidato agli oscar

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 22-10-2004 15:42  
film stupendo........
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
jelel111

Reg.: 20 Dic 2003
Messaggi: 15
Da: bari (BA)
Inviato: 15-03-2005 21:54  
film stupendo...a chi se l'è perso...nelle prossime settimane lo daranno il tv

  Visualizza il profilo di jelel111  Invia un messaggio privato a jelel111    Rispondi riportando il messaggio originario
Dookie

Reg.: 09 Feb 2005
Messaggi: 31
Da: Imperia (IM)
Inviato: 18-03-2005 11:25  
FILM FANTASTICO... le immagini parlano da sole!!! nn vedo l'ora ke sia lunedì ke lo danno in tv, x rivederlo!!
_________________
E' MEGLIO BRUCIARE KE SPEGNERSI LENTAMENTE...

  Visualizza il profilo di Dookie  Invia un messaggio privato a Dookie    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 18-03-2005 12:33  
quote:
In data 2005-03-18 11:25, Dookie scrive:
FILM FANTASTICO... le immagini parlano da sole!!! nn vedo l'ora ke sia lunedì ke lo danno in tv, x rivederlo!!




già
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 18-03-2005 13:40  
Ho letto il libro e ho visto il film.
bellino come film, molto bravo Diego Abbadantuono
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
Dookie

Reg.: 09 Feb 2005
Messaggi: 31
Da: Imperia (IM)
Inviato: 19-03-2005 15:19  
quote:
In data 2005-03-18 12:33, Davil89 scrive:





già

[/quote]
Cm'è Alfie?
_________________
E' MEGLIO BRUCIARE KE SPEGNERSI LENTAMENTE...

  Visualizza il profilo di Dookie  Invia un messaggio privato a Dookie    Rispondi riportando il messaggio originario
Karlotta


Reg.: 16 Gen 2005
Messaggi: 16
Da: vercelli (VC)
Inviato: 22-03-2005 11:52  
A me sinceramente non è piaciuto per nulla...
Non ho sentito tutta quella suspence...
Non metto però in dubbio la bravura del regista che in altri film l'ho trovato fantastico!!!
_________________
Per esser felici basterebbe non cercare l'impossibile...!!!

  Visualizza il profilo di Karlotta  Invia un messaggio privato a Karlotta     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 22-03-2005 12:01  
Veramente molto bello...
Splendida la fotografia
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126707 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: