FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Finestra di Fronte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Finestra di Fronte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore La Finestra di Fronte
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-03-2003 14:49  
SONO GOCCE DI MEMORIA...MI AVETE INCURIOSITO TANTO CON I COMMENTI STRAPOSITIVI SU QUESTO FILM, CHE MUOIO DALLA VOGLIA DI VEDERLO.

_________________
"Vivi come se dovessi morire domani, Pensa come se non dovessi morire mai"
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro, i ricordi, e quelle che ci portano avanti, i sogni"

[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 14-03-2003 alle 14:51 ]

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 14-03-2003 14:52  
Non te ne pentirai
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 15:09  
Film decisamente bello,sicuramente migliore delle Fate Ignoranti.
Ancora una volta una donna scopre un altro mondo e da queso ne trarrà una lezione di vita.
Sempre su questo tema è da notare la somiglianza con un film ancora migliore come "una giornata particolare", di Ettore Scola, famoso film con la Loren e Mastroianni,lui gay perseguitato ai tempi del fascismo(il film uscirà tra poco anche in DVD con L'Espresso e lo stanno passando sui canali cinecinema in questi giorni).
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-03-2003 17:06  

_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 16-03-2003 22:19  
quote:
In data 2003-03-13 18:47, SpasAcusa scrive:
è inutile aprire altri topic sullo stesso film?vallo a spiegare a qualcun altro leonardo!anch'io ascolto di continuo la colonna sonora,il tango Historia De Un Amor è bellissimo vero?
Tu che sei di Sorrento come me dove l'hai comprato?Perkè ho penato per tutto il paese prima di trovarlo a 15 euro da quell'antipatico di Idea Disco.




a napoli

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-03-2003 22:21  
Leo qual'è la tua e-mela?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Darling

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 38
Da: CREMENO (LC)
Inviato: 17-03-2003 20:23  
SINCERAMENTE è UN FILM KE NN MI ATTIRA!!!!!
C'è DI MEGLIO|||||||||||||||!!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Darling  Invia un messaggio privato a Darling    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 17-03-2003 21:00  
e allora vattelo a vedere il meglio.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-03-2003 01:32  
finalmente l'ho visto anche io....che dire...appena smetto di piangere scrivo qualcosa in più...per ora posso dire che è un film intenso,caldo avvolgente!!!!

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2003 10:37  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-03-07 14:25, joelcoen scrive:
Nettamente il più bel film italiano dell'anno.
Meravigliosa l'immagine di lei che dalla finestra di Bova guarda se stessa in accappatoio nella sua casa e pensa ai figli e agli obblighi matrimoniali.



Secondo me più che vedere gli "obblighi matrimoniali", vede che dalla finestra di fronte la sua vita, la sua famiglia, non è poi così male. Tutto sta a vedere le cose dalla giusta prospettiva (la finestra di fronte, appunto... vederla dal di fuori e non dal di dentro).

Che poi a me 'sto film non e' piaciuto nemmeno piu' di tanto. Carino si... ma non m'ha colpito...
Per prima cosa ho trovato assolutamente slegati il passato ed il presente, ed un film che affronta comunque un tema abbastanza abusato nei film nostrani in questi ultimi anni, senza, ripeto, colpirmi piu' di tanto.
L'ho trovato molto meglio comunque delle fate ignoranti e di Harem Suare che m'erano piaciuti molto poco...

Per quel che riguarda l'essere il miglior film italiano, ammetto che quest'anno ne ho visti veramente pochissimi: "L'imbalsamatore" e "ma che colpa abbiamo noi" oltre a questo (ah c'è anche "pinocchio". Boh.... spero di recuperarne qualche altro decente
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-04-2003 23:30  

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Messaggi: 234
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2003 01:32  
quote:
In data 2003-02-28 21:13, Dalila scrive:
Una parola sola:poetico.
Raoul Bova è dolcissimo nel ruolo,si è pure imbruttito!....La Mezzomeriggio è sempre un pò acida,ma è cmq molto convincente......


Una sola parola:patetico. Roul Bova sembra il modello di qualche marca di occhiali alla moda.... la Mezzogiorno secondo me non ha capito bene che ci stava a fare.... Si salva (per modo di dire, visto che è morto alla fine delle riprese) Girotti, ma forse l'inespressività della vecchiaia gli è venuta spontanea! Insomma, una bella marchetta di Ozpetek, che noia mortale ! :
_________________
(Nikon F è un presidio medico-chirurgico. Leggere attentamente il foglietto illustrativo)

  Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario
araphoenix

Reg.: 26 Mag 2003
Messaggi: 27
Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2003 19:13  
Io l'ho trovato a dir poco stupendo, emozionante e intenso...e voi..che ne pensate?
Anche la colonna sonora accende un moto immobile che non so controllare!

_________________
Dalle mie stesse ceneri resusciterò più forte di prima!!!!

  Visualizza il profilo di araphoenix  Invia un messaggio privato a araphoenix  Email araphoenix     Rispondi riportando il messaggio originario
Lenny54

Reg.: 05 Ago 2003
Messaggi: 1
Da: livorno (LI)
Inviato: 11-08-2003 13:46  
Ho visto ieri sera il bellissimo film di ozpetek. Sto cercando ora il testo della struggente lettera d'amore che Davide avrebbe voluto inviare a Simone, praticamente una stupenda poesia d'amore... qualcuno può fornirmelo o dirmi dove reperirlo?
grazie
lennynero

  Visualizza il profilo di Lenny54  Invia un messaggio privato a Lenny54  Email Lenny54    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 11-08-2003 14:53  
Piacerebbe anche a me averlo. io ricordo solo una frase che suona all'incirca così "come può essere un mondo migliore, senza te".
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128873 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: