FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Femme Fatale:l'inno della futilità.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Femme Fatale:l'inno della futilità.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Femme Fatale:l'inno della futilità.
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 02-12-2002 10:45  
quote:
In data 2002-12-01 11:42, toriamos scrive:
Esatto, se state leggendo questi post e non avete ancora visto Femme fatale, sappiate che la maggior parte delle persone di questo piccolo mondo vario che è il forum ha apprezzato molto il film di De Palma. Quindi si può sostenere che se avete una qualche affinità con le persone che frequentano FilmUp( affinità che comprendono l'amore per l'immagine e il linguaggio cinematografico), probabilmente vi conviene andare di corsa al cinema.



Si adesso.....hanno risposto in 4 e sembra che ci sia un plebiscito a favore......sottoscrivo quello detto da Wiggler,ma per me i 7,50 "Euri" li spendereste meglio usandoli come carta da parati....a vostro rischio e pericolo...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 02-12-2002 12:18  
Evidentemente in pochi l'hanno visto, e in proporzione...
Oppure mentono per non ammettere di aver buttato via dei soldi...oppure non l'hanno visto e pur di darmi ragione si lanciano in commenti avventati...oppure oppure, aspetta, non saranno mica parenti di De Palma?
Dai SimeOne l'inferenza più economica è che il film agli amanti del cinema(alla maggior parte di loro, ok...) piaccia e non poco. Che poi siano degli ingenui che si fanno prendere per il culo da De Palma e in questo periodo ci sia ben altro da andare a vedere è un opinione rispettabile e non contestabile, intoccabile. Non tocchiamola, lasciamola lì, e andate a vedere Femme Fatale...poi se ne parla.

  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 02-12-2002 13:25  
Io penso che Femme Fatale sia uno di quei film che non si possono giudicare. Nel senso, questo genere di film, secondo il mio modesto parere puoi amarli e odiarli in una prima visione... ma probabilmente in una seconda visione ti stravolgono completamente l'idea.
Come diceva DePalma in un'intervista, i suoi film hanno trovato il successo che meritavano solo molti anni dopo e questo vuol dire che non sono comprensibili con una visione unica. Sempre secondo me...

Per il resto, La Romjin stamos non è una Femme Fatale. Per l'amore di dio, molto bella, molto carina, molto sexy... ma la Femme Fatale è la Rita Hayworth o la Sharon Stone di Basic Instict (effettivamente qualche richiamo c'è")....... Mi sembra che la Stamos abbia quella tipica bellezza magnetica da passerella: "10 minuti al massimo di magnetismo, il tempo di una passerella"... mai più la bellezza affascinante e conturbante della Stone...

_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 02-12-2002 17:23  
Spooky, ma il tuo avatar è Allen Iverson? Sono un'appassionata di basket NBA, lo seguo sempre sulla parabola.
Se non è Iverson gli assomiglia moltissimo...

  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 02-12-2002 17:28  
Per approfondire a proprosito di Hollywood, di industria e di mercato bla bla film per le masse ingenue.
Ricordo che Araki è stato accusato sin dagli inizi di essere un modaiolo, un furbetto che mira alla facile trasgressione per il facile incasso....MA SE I SUOI FILM NON LI GUARDA NESSUNO!!??
Lo stesso vale per Femme Fatale...chi l'ha vista questa gran furbata commerciale e porchettara? nessuno....mmm, qualcosa non torna, eh?

  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 03-12-2002 00:19  
quote:
In data 2002-12-02 17:23, toriamos scrive:
Spooky, ma il tuo avatar è Allen Iverson? Sono un'appassionata di basket NBA, lo seguo sempre sulla parabola.
Se non è Iverson gli assomiglia moltissimo...



sì sì e poi sì... è Allen... Ti direi che è il mio ragazzo, ma sarebbe credibile?
Anche a me piace molto il basket, ma lo seguo poco perchè non potendo vedere le partite devo accontentarmi dei risultati... magari ne possiamo riparlare... ciao ciao
_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
HeeshKim

Reg.: 30 Nov 2002
Messaggi: 19
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-12-2002 13:58  
Ammetto che la Stamos non è una femme fatale, xò è davvero bellissima!!!! Ma proprio bellissima!!! Splendida!!!!!!!!
_________________
Seductive. Irrestistible. Fatal.

  Visualizza il profilo di HeeshKim  Invia un messaggio privato a HeeshKim    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 04-12-2002 17:26  
quote:
In data 2002-12-03 13:58, HeeshKim scrive:
Ammetto che la Stamos non è una femme fatale, xò è davvero bellissima!!!! Ma proprio bellissima!!! Splendida!!!!!!!!




Si come tutte le modelle che appaiono sui calendari patinati...perfetta,rifatta ma il fascino è un'altra cosa....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 04-12-2002 17:38  
quote:
In data 2002-12-04 17:26, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-12-03 13:58, HeeshKim scrive:
Ammetto che la Stamos non è una femme fatale, xò è davvero bellissima!!!! Ma proprio bellissima!!! Splendida!!!!!!!!



Proprio quello che dicevo io... Le Femmes Fatale sono tutt'altra cosa... e lo dico da donna...

Si come tutte le modelle che appaiono sui calendari patinati...perfetta,rifatta ma il fascino è un'altra cosa....



_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 04-12-2002 17:44  
quote:
In data 2002-12-04 17:38, spooky1981 scrive:
quote:
In data 2002-12-04 17:26, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-12-03 13:58, HeeshKim scrive:
Ammetto che la Stamos non è una femme fatale, xò è davvero bellissima!!!! Ma proprio bellissima!!! Splendida!!!!!!!!



Proprio quello che dicevo io... Le Femmes Fatale sono tutt'altra cosa... e lo dico da donna...

Si come tutte le modelle che appaiono sui calendari patinati...perfetta,rifatta ma il fascino è un'altra cosa....







Quindi?.....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
HeeshKim

Reg.: 30 Nov 2002
Messaggi: 19
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-12-2002 14:15  
Ma sono d'accordo anch'io su qeusto: la stamos NON è una femme fatale... è beeeeeeeeeella ma non fatale. [xò non me ne frega un cazzo!!! SCUSATE!! sto divagando!!]

Kim
_________________
Seductive. Irrestistible. Fatal.

  Visualizza il profilo di HeeshKim  Invia un messaggio privato a HeeshKim    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-06-2003 21:53  
Femme fatale non è tanto un film in senso stretto.
E' a mio avviso più una sintesi del collegamento che vi è tra l'arte pittorica e precisamente, l'Impressionismo, e il cinema.
Non a caso il film è ambinetato interamente a Cannes e a Parigi e non a caso la scena principale è girata nella famosissima Rue de Plaisirs.
La storia ha poco valore, l'intrigo è superficilae, ed il finale non sconvolge nè è chiero nel messaggio conclusivo.
A tutti questi elementi non credo si possa accostare qualche commento estremamente positivo.
De Palma ricerca invece quella sorta di idealizzazione dei criteri e pensieri che rivoluzionarono l'arte contemporanea.
La stessa persona, nello stesso posto, nella stessa situazione, ripresa in momenti diversi sotto luci differenti.
Banderas è il fotografo che invece di guradare viene guradato.
La Stamos è l'idealizzazione della bellezza che cattura l'occhio umano, è oggetto di tante visioni e ogni volta che appare è diversa, così come i soggetti degli autori francesi di fine ventesimo secolo.
Lo split, tanto caro a DePalma, è essenziale a questa sorta di richiamo.
A seconda delle inquadrature vediamo una parte del personaggio ed insime lo vediamo in toto, come ad esempio la serie della cattedrale di Rouen di Monet.
E' forte poi vedere come Banderas assita allo strip-tease della Stamos, quasi a richiamare la moglie Griffith di Omicidio im diretta.
Può darsi anche questa mia interpretazione sia un enorme baggianata, e che tutto quello che ho scritto siano solo delle forzature o delle coincidenze,e allora il giudizio non può essere che negativo.Ma credo che sia così
e quindi non posso che consigliarlo e aspetto commenti degli altri su queste mie idee.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 18-06-2003 11:23  
A me questo film è piaciuto!
I personaggi sn adattissimi nelle loro parti e la Stamos è fantastica ...poi guardate cm è stato girato, ke inquadrature ke spettacolo!
Quando la tipa viene investita sembra proprio reale!!!!

La miglior frase del film:
"Stà zitto e scopami!!!"

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
ddalila


Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 17
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-11-2003 13:26  
A me ha fatto cagare mi sono annoiata;ogni tanto quei riferimenti alla fotografia e il personaggio femminile ke ad un certo punto mi è sembrato solo una povera pazza ninfomane lesbica o semplicemente troia!e banderas un deficente i protagonisti sono stati scelti perkè dovevano sprizzare sensualità da tutti i pori?!a me sembravano due ghiaccioli o due attori da telenovelas erotica e il finale "onirico-inaspettato?!" ke kazzo mi significa una riflessione su ke?!meglio se finiva nell'assurdità più assoluta?! P.S.a morte Porro e viva il Signore degli anelli:P

_________________
"non sono cattiva:è ke mi disegnano così!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: ddalila il 06-11-2003 alle 13:35 ]

  Visualizza il profilo di ddalila  Invia un messaggio privato a ddalila    Rispondi riportando il messaggio originario
ddalila


Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 17
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-11-2003 13:42  
Sono daccordo ke un film andrebbe visto sempre 2 volte e ke la seconda può farti cambiare idea,almeno in parte,ma non penso ke sia questo il caso e la stamon o come cazzo si kiama è meglio quando fa mystica in x-man dove non dice una parola P.S Madonna non sa recitare ma è una grande cantante ke fa storia e sopratutto"MODA"
_________________
"non sono cattiva:è ke mi disegnano così!"

  Visualizza il profilo di ddalila  Invia un messaggio privato a ddalila    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130493 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: