FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - L'Italia di Prandelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > L'Italia di Prandelli   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore L'Italia di Prandelli
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-07-2010 20:01  
È da vari anni che non capisco come mai si parla generalmente di Prandelli come di un tecnico che dà spazio ai giovani. In realtà credo basti guardare alla gestione della Fiorentina nella scorsa stagione, per rendersi conto abbastanza immediatamente che si tratta di un'idea almeno non del tutto corretta. A un probabile portento (universalmente riconosciuto come tale ormai da un paio d'anni, perché ormai di anni ne ha 22 e non quindici) come De Silvestri, ha preferito Comotto e Pasqual o Gobbi; la promessa Di Tacchio, che doveva essere uno dei giovani più interessanti approdati in serie A la scorsa estate, non l'ha neanche presa in considerazione; Ljajic l'ha schierato verso la fine quando proprio non poteva farne a meno; persino un fuoriclasse già affermato come Jovetic non è stato un punto fermo della squadra.

A parte questo, e un po' anche partendo da questo, Prandelli nel complesso mi pare un buon allenatore, più adatto - contrariamente a quanto narri la vulgata - al breve periodo che ad un progetto di lunga durata. Non so se questo possa essere un bene o un male per il ruolo di selezionatore, soprattutto poiché il lavoro dell'allenatore è diverso da quello del ct. E mi pare uno che, né più né meno di Lippi, ha le proprie simpatie e le proprie antipatie. Come è naturale che sia.

Ciò detto (e immagino nessuno si sarebbe fatto problemi se avessi evitato di dirlo), oggi Prandelli ha diramato una lista di una trentina di nomi, da cui poi usciranno i suoi primi convocati ufficiali, per l'amichevole con la Costa d'avorio. Questi i 30.

PORTIERI: Marchetti, Viviano, Sirigu, Mirante

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Antonini, Zaccardo, Cassani, Gamberini, Bocchetti, Maggio,

CENTROCAMPISTI: Montolivo, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Pepe, Ledesma, Thiago Motta, Galloppa, Palombo, Marchionni

ATTACCANTI: Gilardino, Pazzini, Borriello, Cassano, Balotelli, Rossi, Palladino, Quaglierella
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-07-2010 21:52  
Per quanto riguarda i portieri, aspettando Buffon, mi sembra una lista sensata. Di Viviano se ne può fare tranquillamente a meno, Sirigu per me è il migliore.

In difesa, visto che Criscito è infortunato, e che Santon è stato un po' affossato da Mourinho nel finale di stagione, mi sorprende che come esterno di sinistra ci sia il solo Antonini, discreto giocatore da mezza classifica che grosse garanzie non ne ha mai date. Secondo me, vista comunque la carenza nel ruolo, almeno una chance la meriterebbe Balzaretti, senza contare che l'assenza di De Silvestri è a mio avviso assurda, tanto più guardando chi c'è. Insieme a Balzaretti (e a Cassani), io mi porterei dietro anche Bovo. Di certo non è peggio nè di Bocchetti né di Gamberini.
La "mia" linea a 4 comunque sarebbe: Cassani (o De Silvestri) e Santon sulle fasce, Chiellini con Bonucci o Ranocchia in mezzo.

A centrocampo c'è un altro nome dell'under che a sorpresa manca, quello di Poli. E manca anche Candreva, uno che non capisco perché pare essere finito nel dimenticatoio, visto che l'anno scorso ha fatto cose eccelse a livorno e cose discrete nella fogna che era la juve. però ci sono motta e ledesma. ora mi chiedo, ma qualcuno si strappava i capelli per ledesma? in generale, non credo ci sia qualcuno che voglia gli oriundi: nel migliore dei casi c'è chi, come il sottoscritto, pensa che non siano un male né per la nazionale né per la nazione e che quindi la convocazione di un oriundo sia uguale a quella di un italiano; la maggioranza è ostile; nessuno - credo - li vuole, nel senso di preferire un oriundo a un italiano. quindi mi chiedo: perché convocare ledesma? non c'è un centrocampista convocabile migliore di ledesma? e d'agostino? e - a sto punto - daniele conti? cigarini? liverani? thiago motta invece può essere un buon nome, i rissosi non mi sono mai piaciuti ma motta viene da due grandi stagioni (e aumenta un minimo la presenza in nazionale della prima squadra italiana). per gli esterni, ci sono solo marchionni, pepe e maggio, tutti esterni destri e il primo assente che mi viene in mente è un altro destro, abate. boh. mi viene da pensare che invece del 4-2-3-1 prandelli sia orientato verso l'albero di natale (senza di natale, per fortuna), 4-3-2-1 dove de rossi, pirlo e montolivo (o marchisio come spero, o anche motta) saranno a supporto di 2 che dovrebbero con ogni probabilità essere due attaccanti, probabilmente larghi e bassi un po' tipo l'ultima inter di mourinho.

e a proposito di quell'1 finale, difficile pensare che non sarà gilardino. i 2 dietro allora saranno proprio cassano e balotelli? o cassano e rossi? comunque per l'attacco grosse mancanze non mi sovvengono. magari, se si ripigliasse (come questo primo antipasto di stagione sembra far intravedere) e tornasse al top, un altro oriundo: amauri. io comunque tifo per borriello.

_________________
RIPARTE IL GIOCO DELLA MUSICA!
Venite a votare le canzoni degli anni '70!


[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 31-07-2010 alle 21:54 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 01-08-2010 02:33  
mah...a me De Silvestri non è che faccia impazzire comunque e questa mi sembra, al momento, la lista più sensata..
anche se non chiamerei Thiago Motta, perchè non aggiunge qualità a quello che già abbiamo..
certo, è un pò povera, ma questo è ciò che abbiamo di meglio ora in Italia, nome più o nome meno..
ps se proprio andiamo a cercare il pelo nell'uovo, secondo me è assurdo che non ci sia Abbiati che continuo a ritenere il migliore di tutti dopo sua santità.. cioè marchetti e soprattutto mirante gli puliscono giusto le scarpe.. mentre su sirigu e viviano sono d'accordo perchè credo che saranno il futuro in quel ruolo.. secondo me eh

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-08-2010 02:38  
Difesa tragica, il resto è di livello discreto ma credo che le big per adesso le guardiamo da molto lontano.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-08-2010 09:30  
certo, il fatto che ci sia antonini e non balzaretti è un insulto, ma d'altra parte prandelli non l'ha mai visto bene fin dai tempi della fiorentina, nonostante lui sia indiscutibilmente il miglior terzino sinisto italiano.

questione oriundi: sono favorevole in generale, ma questi due non servono ad un cazzo.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-08-2010 10:42  
Ma il discorso oriundi va guardato sulla lunga distanza. Intanto si comincia a chiamarli per evitare che possano essere selezionati per altre nazionale che in futuro magari tornano utili. E quindi mi sbrigherei a chiamare Amauri, il giovane napoletano del Bayern (vista la politica della Federazione tedesca sulla questione oriundi bisogna chiamarlo di corsa...) e provare a convincere Maxi Lopez magari

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 01-08-2010 alle 10:42 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-08-2010 02:33  
non so da dove cacchio provenissero quelle convocazioni di cui sopra, comunque ecco le prime convocazioni ufficiali di Prandelli:

Portieri: Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Juventus).

Attaccanti: Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-08-2010 02:35  
certo che sono davvero deprimenti...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-08-2010 13:06  
eh si,soprattutto perchè gorssomodo c'è poco da eccepire,tendendo conto di chi era disponibile
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-08-2010 15:59  
dopo le scelte di Lippi al mondiale
tutto quello che verrà non può che essere migliore
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-08-2010 18:29  
Marchisio infortunato, lo sostituisce Luca Cigarini.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-09-2010 11:54  
No scusate stavo guardando sul tubo la sintesi di italia estonia... ma chi cazzo sono quei due idioti che fanno la telecronaca? Ma quanto sono penosi! Cioè mi auguro che il telecronista sia tipo il nipote del Berlusca o abbia una raccomandazione del genere perché altrimenti io proprio non mi spiego perché sia lì...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 04-09-2010 12:27  
il tipo che commenta è bruno gentili, una delle voci storiche di 'tutto il calcio', e l'altro è dossena, ovviamente.

cavolo, 30 anni di radio si sentono in effetti... spero migliorerà col tempo.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-09-2010 09:28  
Sono pienamente d'accordo con Sandro sulla gestione di Prandelli dei giovani.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-09-2010 17:11  
sono pienamente d'accordo a metà col mister.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127205 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: