FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Morto Taricone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Morto Taricone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Morto Taricone
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-06-2010 13:35  
quote:
In data 2010-06-29 12:58, vietcong scrive:
concordo con Alo.
E poi i primi concorrenti del grande fratello non avevano la certezza della fama, della popolarità che avrebbe avuto il programma, né la cognizione del baraccone mediaset e non che ne sarebbe scaturito, e da cui mi pare di aver capito che Taricone si fosse allontanato subito.

Quanto al fatto che Taricone non si sia fregiato di interpretazioni memorabili, che vuol dire: mica tutti devono diventare il nuovo Gassman. Con tutti i mediocri che si vedono nella fiction italiana, non vedo lo scandalo della presenza di Taricone, che non era un granché ma aveva una certa carica di simpatia.




Ma chi ha parlato di scandali? Io ho appunto parlato di attore meciocre, come la maggior parte di quelli che si vedono nell'Italia delle fiction, che non mi fa rimpiangere nessuna perdita professionale. Quella umana sì, ovviamente, ma mi sembra ridicolo doverlo ribadire.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 29-06-2010 15:34  
oh sarò io che sono scemo e sbarellato, ma è da ieri pomeriggio che ho dentro un bel pezzo di tristezza in più nel cuore per questa cosa.

sono cose inconcepibili che ancora accetto a fatica, perchè uno non deve e non può morire della propria passione.

ma poi scusate, qualcosa vorrà pur dire se su quella pista c'erano stati altri due morti negli scorsi mesi.. ora ci vogliono vendere l'errore umano (che probabilmente c'è stato) ma secondo me c'è dietro anche un fatto di sicurezza mancante.. insomma 'mi piace' pensare che siamo di fronte alla solita porcata all'italiana.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2010 15:34  
Intervista di Aldo Grasso online - 5 marzo 2008

che vidi in diretta
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 29-06-2010 15:39  
e cmq la filmografia di Taricone, alla facciazza di certi radical - chic di merda che si leggono qui, mi pare di tutto rispetto:

# Il segreto del successo, regia di Massimo Martelli (2003)
# Ricordati di me, regia di Gabriele Muccino (2003)
# Radio West, regia di Alessandro Valori (2003)
# Maradona, La mano de Dios, regia di Marco Risi (2007)
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-06-2010 15:59  
Era un ragazzo molto più sensibile e intelligente di quanto sembrava, ed era sicuramente migliore del personaggio che si era cucito (o gli avevano cucito) addosso nel GF.
sul fatto che non si debba morire della propria passione..bè prima o poi si muore tutti, tanto vale andarsene facendo ciò che si ama.
Non c'entra molto, ma mi viene in mente la vicenda di Cristina Castagna, quell'alpinista di trent'anni morta scalando il K3 in Pakistan.
Ecco, prima di partire per la sua ultima spedizione, Cristina lasciò scritto ai suoi familiari che se le fosse successo qualcosa, lei voleva essere lasciata là dove "la montagna mi ha chiamata a sè".
mi commosse tantissimo e mi commuovo ancora oggi a scriverne.
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/07/20/alpinista_italiana_muore_pakistan_987.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 29-06-2010 alle 16:00 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-06-2010 16:12  
quote:
In data 2010-06-29 15:59, quentin84 scrive:

sul fatto che non si debba morire della propria passione..bè prima o poi si muore tutti, tanto vale andarsene facendo ciò che si ama.

Ovviamente l'obiezione a questo ragionamento posso farmela anche da solo: nè Taricone, nè Steve Irwin, nè Senna, nè Patrick De Gayardon e neanche Cristina Castagna prima di morire avranno pensato "oh che bello sto morendo facendo ciò che amo", ma scommetto che nessuno di loro sarebbe stato felicissimo di morire a novant'anni in un ospizio completamente rimbambito facendosela nel pannolone. Detto col massimo rispetto per chi ha una persona cara in queste condizioni

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-06-2010 16:32  
quote:
In data 2010-06-29 15:39, HaroldKid scrive:
e cmq la filmografia di Taricone, alla facciazza di certi radical - chic di merda che si leggono qui, mi pare di tutto rispetto:

# Il segreto del successo, regia di Massimo Martelli (2003)
# Ricordati di me, regia di Gabriele Muccino (2003)
# Radio West, regia di Alessandro Valori (2003)
# Maradona, La mano de Dios, regia di Marco Risi (2007)



Ma io non ho capito 'sta storia dei radical-chic.
L'unico che ha espresso critiche sulla recitazione è Richmond, che non ricordo fosse di sinistra.
Io ho sempre sentito dire che se la cavava abbastanza bene come attore.
Detto questo, mi dispiace della sua morte, mi stava simpatico, ma sinceramente, più di questo...
Rispetto la disperazione in cui è stata gettata un'intera nazione, ma non mi sento come se fosse morto un amico o un parente...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 29-06-2010 17:18  
bè rich non sarà di sinistra (ma bo???) però come tutti i cinefili è un radical chic di default.

e cmq c'è da considerare che io è da parecchio che impoverisco il termine usandolo come sinonimo di 'anticonformista'

è in fondo un uso scorretto del termine, ma non mi faccio troppi problemi.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-06-2010 17:45  
quote:
In data 2010-06-29 17:18, HaroldKid scrive:
bè rich non sarà di sinistra (ma bo???) però come tutti i cinefili è un radical chic di default.



ma poi chi ha detto che quel termine si usa solo per i sinistroidi?
non è così.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-06-2010 18:01  
Mi spiace!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-06-2010 18:47  
sulle sue doti di attore io di recente vidi Taricone in un episodio di Crimini su Raidue. Anche a me è sembrato abbastanza bravo, certo non era Mastroiannima dimostrava di voler crescere.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-06-2010 19:09  
quote:
In data 2010-06-29 18:47, quentin84 scrive:
dimostrava di voler crescere.



che poi è quello che intristisce di più... pensare a dove è partito, dove è arrivato e dove saprebbe potuto andare...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 29-06-2010 19:19  
quote:
In data 2010-06-29 12:54, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2010-06-29 09:01, gatsby scrive:
mi dispiace davvero, era giovane, mi stava simpatico, lo trovavo anche intelligente e ironico. Devo dire che un po' mi mancherà, non vedo mai la televisione, ma sapere che stava facendo passi in vaanti nella sua carriera di attore mi incuriosiva sempre, ne leggevo con piacere. Mi sta simpatica anche la moglie, al di là dei tradimenti, mi sembravano una bella coppia, peccato davvero.




quoto veramente, perché è la stessa sensazione che ho provato io.




Io per nulla, ma si sa che sono diverso.
Al di là del dispiacere per la morte di un ragazzo di soli 35 anni, le poche volte che l'ho sentito parlare (un mezzoitaliano/mezzoterrone del tutto sgrammaticato) mi è sembrato di una pochezza e di una ignoranza imbarazzante. La passione per la palestra e i tatuaggi poi me l'ha fatto inquadrare come personaggio non certo capace di insegnare qualcosa, ma, certo, nella tv italiana ci stava a pennello. Anzi, rispetto ad altri personaggi venuti dopo di lui faceva la figura di Einstein.

La sua vicenda privata di corna e riconciliazione con la sua compagna si commenta da sè, mi spiace solo che una povera creatura di 5-6 anni si sia trovata in mezzo a certo gossip da Novella Tremila, ma del resto....

rip

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-06-2010 19:44  
quote:
In data 2010-06-29 17:45, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2010-06-29 17:18, HaroldKid scrive:
bè rich non sarà di sinistra (ma bo???) però come tutti i cinefili è un radical chic di default.



ma poi chi ha detto che quel termine si usa solo per i sinistroidi?
non è così.


Perché se lo si usa in senso differente si dimostra di non conoscerne il significato, e di non sapere a cosa si riferiva Tom Wolfe quando lo ha coniato.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-06-2010 19:46  
quote:
In data 2010-06-29 19:19, Buttercup scrive:
quote:
In data 2010-06-29 12:54, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2010-06-29 09:01, gatsby scrive:
mi dispiace davvero, era giovane, mi stava simpatico, lo trovavo anche intelligente e ironico. Devo dire che un po' mi mancherà, non vedo mai la televisione, ma sapere che stava facendo passi in vaanti nella sua carriera di attore mi incuriosiva sempre, ne leggevo con piacere. Mi sta simpatica anche la moglie, al di là dei tradimenti, mi sembravano una bella coppia, peccato davvero.




quoto veramente, perché è la stessa sensazione che ho provato io.




Io per nulla, ma si sa che sono diverso.
Al di là del dispiacere per la morte di un ragazzo di soli 35 anni, le poche volte che l'ho sentito parlare (un mezzoitaliano/mezzoterrone del tutto sgrammaticato) mi è sembrato di una pochezza e di una ignoranza imbarazzante. La passione per la palestra e i tatuaggi poi me l'ha fatto inquadrare come personaggio non certo capace di insegnare qualcosa, ma, certo, nella tv italiana ci stava a pennello. Anzi, rispetto ad altri personaggi venuti dopo di lui faceva la figura di Einstein.

La sua vicenda privata di corna e riconciliazione con la sua compagna si commenta da sè, mi spiace solo che una povera creatura di 5-6 anni si sia trovata in mezzo a certo gossip da Novella Tremila, ma del resto....

rip




Oddio, non capitano solo ai personaggi di Novella 3000 le vicende di corna e riconciliazione, anzi, direi che fanno parte della vita in maniera assolutamente naturale.
Comunque si sa che l'essere umano ha bisogno di una produzione a getto continuo di Lady Diane.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 29-06-2010 alle 19:47 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127265 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: