FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Akinator
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Akinator   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Akinator
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-01-2010 18:23  
incredibile a dirsi, oronzo canà non era nel database

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-01-2010 19:37  
Comunque è un programma impressionante, anche se qualche volta piglia pali impensabili.
Pk, ma tu capisci come funziona?
Euristica, calcolo delle probabilità?

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 21-01-2010 21:18  
Avevo in mente Luke Skywalker e mi è uscito Obi Wan

edit: me l'ha preso dopo altre 4-5 domande

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 21-01-2010 alle 21:19 ]

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-01-2010 22:28  
quote:
In data 2010-01-21 19:37, TheSpirit scrive:
Comunque è un programma impressionante, anche se qualche volta piglia pali impensabili.
Pk, ma tu capisci come funziona?
Euristica, calcolo delle probabilità?

Ma scusa, è un Genio quindi è magico, no?

Comunque mi pare ovvio che si parte da domande generiche per arrivare a domande molto orientate. Diciamo che ha un bel database e che è divertente, ma non mi pare niente di tecnicamente allucinante.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-01-2010 23:13  
secondo me qualcosa di interessante dietro c'è
l'implementazione più banale di una ricerca che procede per livelli prevederebbe il taglio netto delle "fronde" dell'albero di ricerca che portano a soluzioni non compatibili con le risposte date, questo significherebbe che se canni una risposta addio
invece non solo è tollerante agli errori ma capita anche che ti faccia domande contraddittorie a poca distanza tra loro, quindi come si muova esattamente nello spazio di ricerca non mi è chiaro

la mia ipotesi su come faccia i tentativi, è che ad ogni personaggio sia associata in qualche modo una rappresentazione delle sue risposte alle varie domande (tipo una stringa di bit o che so) e che vada man mano a confrontarle con quelle del personaggio dell'utente secondo qualche misura di similarità
o anche no, boh
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-01-2010 23:15  
quote:
In data 2010-01-21 22:28, Hamish scrive:
quote:
In data 2010-01-21 19:37, TheSpirit scrive:
Comunque è un programma impressionante, anche se qualche volta piglia pali impensabili.
Pk, ma tu capisci come funziona?
Euristica, calcolo delle probabilità?

Ma scusa, è un Genio quindi è magico, no?

Comunque mi pare ovvio che si parte da domande generiche per arrivare a domande molto orientate. Diciamo che ha un bel database e che è divertente, ma non mi pare niente di tecnicamente allucinante.


ma io non credo che abbia una struttura "ad albero", altrimenti ci vorrebbero sempre un gran numero di domande per arrivare alla soluzione, mentre in alcuni casi ne bastano un paio.
Per mè tiene conto delle probabilità, della frequenza, non so come spiegarmi.
Per esempio, se nelle prime domande tu gli dici che è un politico, lui si dice "azz, quando dicono che è un politico, al 90% alla fine è uno di questi 5-6 personaggi" (in base alle effettive occorrenze che ha nel database, insomma in base alle soluzioni venute fuori fino a quel momento) e quindi ti fa subito una domanda per capire se si tratta effettivamente di uno di quei 5-6, e magari quale.
Se però non è riuscito a incastrarti cone le domande, ma sta ancora girando a vuoto, credo che faccia un calcolo incrociato, in base alle probabilità calcolate su più risposte, e questo secondo me è abbastanza complicato, insomma ha un meccanismo che lo mette in grado di avere quasi delle intuizioni...


  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-01-2010 23:22  
si il discorso sulla probabilità che fai tu è chiaro
potrebbero essere delle semplici precedenze date in base a quante volte è stato già giocato ogni personaggio
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006106 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: