FilmUP.com > Forum > Critica il critico - AVATAR: Recensione del critico d'arte Bonomi su "Il riformista"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > AVATAR: Recensione del critico d'arte Bonomi su "Il riformista"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore AVATAR: Recensione del critico d'arte Bonomi su "Il riformista"
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-01-2010 20:11  
Si possono scrivere una quantità di frasi fatte e paragoni inutili e sbagliati tutte assieme?
Davvero non ho parole e dire che questo è uno dei più stimati critici d'arte italiani e non solo. Se trasferisce anche lì la sua elasticità mentale, immagino la profondità delle sue opiniioni.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-01-2010 23:40  
Mi è bastato questo passaggio...

quote:
A me piace la fantascienza alla Philip Dick, quella di Blade Runner dove Harrison Ford ha il suo bell’impermiabilino classico e i robot sono gente come noi.


Se questo tizio è convinto che basti aver visto Blade Runner per avere un'idea di cosa sia la fantascienza alla Philip Dick, non c'è motivo di leggere il resto.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-01-2010 11:48  
ma è normale che cliccando si apra una pagina di logout da facebook?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 08-01-2010 15:31  
"il cinema è stato capace di attraversare con capolavori girati in 1D"
questa poi e' formidabile
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-01-2010 16:35  
quote:
In data 2010-01-08 15:31, Midknight scrive:
"il cinema è stato capace di attraversare con capolavori girati in 1D"
questa poi e' formidabile



I famosi capolavori in 1D. Erano delle linee praticamente...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-01-2010 22:42  
orson well, freudianamente privato di es.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-01-2010 15:34  
a me quelli che per fare la critica di un film mi devono sputtanare tutta la trama mi stanno sul cazzo a prescindere.

ma qua c'è da chiedersi se il film l'ha visto: a parte svelare la trama e vomitare sulla scelta del 3D non ci trovo uno straccio di critica di merito.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 09-01-2010 18:39  
quote:
In data 2010-01-08 16:35, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2010-01-08 15:31, Midknight scrive:
"il cinema è stato capace di attraversare con capolavori girati in 1D"
questa poi e' formidabile



I famosi capolavori in 1D. Erano delle linee praticamente...



Giocare con lo yo-yo e' considerato cinema?
Ma il tizio da quello che ho capito non ha nulla a che fare con il cinema giusto?
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-01-2010 18:52  
quote:
In data 2010-01-09 18:39, Midknight scrive:

Ma il tizio non ha capito nulla del cinema giusto?




...così è più corretto...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-01-2010 02:02  
ho dato il la ai commenti polemici.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-01-2010 12:07  
Rimane insuperabile comunque il commento di pirgi55, che secondo me è il tizio che telefonava al Caso Scafroglia e adesso nello spettacolo teatrale di Guzzanti...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2010 12:28  
questo invece è il commento del nostro "grande" regista Roberto Faenza, autore di filmoni come Il caso dell'infedele Klara e I giorni dell'abbandono, suRepubblica
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-01-2010 13:27  
"dopo la visione dei primi spezzoni"...

decisamente Faenza è un fanatico del découpage.

_________________
...You could be the next.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 10-01-2010 alle 13:27 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-01-2010 17:11  
uno che pretende di fare cinema e parlando di cameron ti tira fuori "gli americani il computer i soldi" è da prendere a coppini dietro la nuca. Taci, guarda e cerca di imparare qualcosa.

_________________
Quattro galìne dodicimila

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 10-01-2010 alle 17:11 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 11-01-2010 14:08  
Ho capito, i link non li apro neanche, ché non ho tempo da perdere.

Ditemi solo se c'è la fatidica frase sull'invadenza della tecnologia che toglie l'anima ai film, o similare. Mi piacciono i reperti d'antiquariato.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129437 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: