FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Italianità vista dagli stranieri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Italianità vista dagli stranieri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Italianità vista dagli stranieri
Pizza, spaghetti & mandolino 0 0%
Mafia 0 0%
Furbizia e inaffidabilità 2 33.3%
Pappagallismo con le donne straniere 2 33.3%
Incuria e sporcizia 0 0%
Corruzione 0 0%
Volare e O' sole mio 1 16.7%
Barzellette sui militari italiani fifoni e pavidi 1 16.7%
Totale 6 100%

Autore Italianità vista dagli stranieri
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-12-2008 13:07  
quote:
In data 2008-12-11 13:04, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-10 22:41, Buttercup scrive:
quote:
In data 2008-12-10 15:38, eltonjohn scrive:
Quali sono gli aspetti del nostro paese spesso stereotipati all'estero che vi irritano di più?


L'identificare tutti gli italiani come napoletani


e come darti torto


quote:
In data 2008-12-11 13:03, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-10 22:24, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-10 15:38, eltonjohn scrive:
Quali sono gli aspetti del nostro paese spesso stereotipati all'estero che vi irritano di più?


I luoghi comuni sui napoletani.


Vabbè ma non c'è bisogno di andare all'estero, basta andare in Abruzzo


Caro mr. Simpatia,
fossi in te, starei più attento ai cookies... E non intendo ai biscottini americani
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2008 13:16  
quote:
In data 2008-12-11 13:07, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:02, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:01, Janet13 scrive:
Beh, furbizia e inaffidabilità e corruzione non son sicuramente leggeri. Almeno pensando ai miei valori...

Allo stesso tempo però mi dà fastidio quello della corruzione perchè ritrae perfettamente la nostra situazione politica, per cui è difficile non annuire rendendosene conto...



Ma tornatene a far pascolare i mufloni!




Terùn!! Vai tra la tua spazzatura!!
Perchè voi napoletani non siete capaci neanche di non farne, vergognaa!!



noi in Sardegna siamo molto più avanti
la spazzatura ce la mangiamo
così non inquiniamo il pianeta
cazzo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2008 13:18  
beh adesso vado a prepararmi la confezione del Dash che ho finito e me la faccio all'amatriciana
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-12-2008 13:24  
quote:
In data 2008-12-11 13:07, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:04, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-10 22:41, Buttercup scrive:
quote:
In data 2008-12-10 15:38, eltonjohn scrive:
Quali sono gli aspetti del nostro paese spesso stereotipati all'estero che vi irritano di più?


L'identificare tutti gli italiani come napoletani


e come darti torto


quote:
In data 2008-12-11 13:03, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-10 22:24, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-10 15:38, eltonjohn scrive:
Quali sono gli aspetti del nostro paese spesso stereotipati all'estero che vi irritano di più?


I luoghi comuni sui napoletani.


Vabbè ma non c'è bisogno di andare all'estero, basta andare in Abruzzo


Caro mr. Simpatia,
fossi in te, starei più attento ai cookies... E non intendo ai biscottini americani



Ma perchè voi di Napoli non volete mai ammettere i vostri limiti? Non è mica offensivo dire pane al pane e vino al vino. E' ovvio che il discorso è ben diverso come nel caso di Hamish quando qualche stronzo fa battute sull'uso del sapone o altro, ma per il resto non è che siete dei modelli di riferimento tra i migliori, a quest'ora vi sareste almeno sbarazzati di Bassolino e del sindaco con la voce da eunuco da un pezzo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-12-2008 13:28  
quote:
In data 2008-12-11 13:24, eltonjohn scrive:
Ma perchè voi di Napoli non volete mai ammettere i vostri limiti? Non è mica offensivo dire pane al pane e vino al vino.


Io ammetto i miei limiti, ma per fortuna non vuol dire che sia mentalmente limitata. Cosa che sono molte persone qui dentro.
Adieu, vado a mangiare.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-12-2008 13:32  
quote:
In data 2008-12-11 13:28, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:24, eltonjohn scrive:
Ma perchè voi di Napoli non volete mai ammettere i vostri limiti? Non è mica offensivo dire pane al pane e vino al vino.


Io ammetto i miei limiti, ma per fortuna non vuol dire che sia mentalmente limitata. Cosa che sono molte persone qui dentro.
Adieu, vado a mangiare.


Buon appetito
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-12-2008 13:50  
Ma pasta coi luoghi comuni cazzo. I genovesi sono tirchi, i napoletani sono sporchi, i sardi sono più ignoranti delle capre. E sapete cosa si diceva delle fanciulle venete? Che fossero di facili costumi,non capiscono una parola d'italiano a parte signorsì, ladre per occasione,e dedite a fare le servette a casa di signorotti più o meno maturi a cui davano tutte se stese per no perdere il lavoro. Delle colombine insomma.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-12-2008 14:02  
quote:
In data 2008-12-11 13:50, MRSSTEELE scrive:
Ma pasta coi luoghi comuni cazzo. I genovesi sono tirchi, i napoletani sono sporchi, i sardi sono più ignoranti delle capre. E sapete cosa si diceva delle fanciulle venete? Che fossero di facili costumi,non capiscono una parola d'italiano a parte signorsì, ladre per occasione,e dedite a fare le servette a casa di signorotti più o meno maturi a cui davano tutte se stese per no perdere il lavoro. Delle colombine insomma.



Mi ricorda vagamente una tipa di Vicenza che tempo fa....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-12-2008 14:04  

_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-12-2008 14:05  
quote:
In data 2008-12-11 13:50, MRSSTEELE scrive:
E sapete cosa si diceva delle fanciulle venete? Che fossero di facili costumi,non capiscono una parola d'italiano a parte signorsì, ladre per occasione,e dedite a fare le servette a casa di signorotti più o meno maturi a cui davano tutte se stese per no perdere il lavoro. Delle colombine insomma.


Ma guarda..per me la donna veneta è e sarà sempre la Mirandolina goldoniana che con astuzia e intelligenza si fa beffe di nobilotti e cavalieri misogini.
E' senza dubbio uno dei miei personaggi letterari preferiti. La ammiro, direi anche che rappresenta (almeno in parte) il mio ideale di donna.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-12-2008 alle 14:06 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-12-2008 14:10  
quote:
In data 2008-12-11 14:05, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:50, MRSSTEELE scrive:
E sapete cosa si diceva delle fanciulle venete? Che fossero di facili costumi,non capiscono una parola d'italiano a parte signorsì, ladre per occasione,e dedite a fare le servette a casa di signorotti più o meno maturi a cui davano tutte se stese per no perdere il lavoro. Delle colombine insomma.


Ma guarda..per me la donna veneta è e sarà sempre la Mirandolina goldoniana che con astuzia e intelligenza si fa beffe di nobilotti e cavalieri misogini.
E' senza dubbio uno dei miei personaggi letterari preferiti. La ammiro, direi anche che rappresenta (almeno in parte) il mio ideale di donna.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-12-2008 alle 14:06 ]


Si ma anche quelle venezzianotte dei film di Tinto Brass non sono affatto male eh!!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-12-2008 14:15  
quote:
In data 2008-12-11 14:05, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:50, MRSSTEELE scrive:
E sapete cosa si diceva delle fanciulle venete? Che fossero di facili costumi,non capiscono una parola d'italiano a parte signorsì, ladre per occasione,e dedite a fare le servette a casa di signorotti più o meno maturi a cui davano tutte se stese per no perdere il lavoro. Delle colombine insomma.


Ma guarda..per me la donna veneta è e sarà sempre la Mirandolina goldoniana che con astuzia e intelligenza si fa beffe di nobilotti e cavalieri misogini.
E' senza dubbio uno dei miei personaggi letterari preferiti. La ammiro, direi anche che rappresenta (almeno in parte) il mio ideale di donna.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-12-2008 alle 14:06 ]

Non credo sai. Se fosse veramente così le ragazze venete sarebbe tutte maritate con loro nonno. Figurati una moglie così per casa, un incubo. E' successo di venire scambiata per queste signorine d'altri tempi. Ma io sono signora in tutti i sensi. NOn solo capisco l'italiano ma parlo 4 lingue. Inglese, francese tedesco e vanvera. E se mi fanno arrabbiare dico parolacce in slang pusterese tipo ihre mutti weibchen ...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-12-2008 14:17  
quote:
In data 2008-12-11 13:24, eltonjohn scrive:

ma per il resto non è che siete dei modelli di riferimento tra i migliori, a quest'ora vi sareste almeno sbarazzati di Bassolino e del sindaco con la voce da eunuco da un pezzo


Mah..io non sono di Napoli, ma non mi risulta che le alternative a Bassolino-Jervolino siano allettanti.
Poi semmai è il Pd che dovrebbe far "pulizia" a Napoli e non solo là temo.

I sardi mi pare siano stati più fortunati: ho visto Soru intervistato da Fabio Fazio qualche giorno fa e mi è parso un'ottima persona che si è impegnato per la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale e paesaggistico della Sardegna (ad esempio impedendo che si costruisca sulla fascia costiera per almeno 2 km). Peccato si sia dimesso.
Poi vabbè..io non vivo in Sardegna quindi mi scuso se ho detto cose inesatte.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-12-2008 14:25  
quote:
In data 2008-12-11 13:24, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:07, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-11 13:04, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-10 22:41, Buttercup scrive:
quote:
In data 2008-12-10 15:38, eltonjohn scrive:
Quali sono gli aspetti del nostro paese spesso stereotipati all'estero che vi irritano di più?


L'identificare tutti gli italiani come napoletani


e come darti torto


quote:
In data 2008-12-11 13:03, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-12-10 22:24, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-10 15:38, eltonjohn scrive:
Quali sono gli aspetti del nostro paese spesso stereotipati all'estero che vi irritano di più?


I luoghi comuni sui napoletani.


Vabbè ma non c'è bisogno di andare all'estero, basta andare in Abruzzo


Caro mr. Simpatia,
fossi in te, starei più attento ai cookies... E non intendo ai biscottini americani



Ma perchè voi di Napoli non volete mai ammettere i vostri limiti? Non è mica offensivo dire pane al pane e vino al vino. E' ovvio che il discorso è ben diverso come nel caso di Hamish quando qualche stronzo fa battute sull'uso del sapone o altro, ma per il resto non è che siete dei modelli di riferimento tra i migliori, a quest'ora vi sareste almeno sbarazzati di Bassolino e del sindaco con la voce da eunuco da un pezzo


Se vogliamo limitarci a questo, perchè quelli sui napoletani sarebbero dati di fatto, siccome abbiamo ancora Bassolino e la Jervolino, mentre quelli sugli italiani che votano da 15 anni il mafioso di Arcore sarebbero luoghi comuni?

Così, sai, giusto per capire...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-12-2008 14:27  
quote:
In data 2008-12-11 14:15, MRSSTEELE scrive:

Non credo sai. Se fosse veramente così le ragazze venete sarebbe tutte maritate con loro nonno. Figurati una moglie così per casa, un incubo. E' successo di venire scambiata per queste signorine d'altri tempi. Ma io sono signora in tutti i sensi. NOn solo capisco l'italiano ma parlo 4 lingue. Inglese, francese tedesco e vanvera. E se mi fanno arrabbiare dico parolacce in slang pusterese tipo ihre mutti weibchen ...


Ma stiamo parlando dela stessa cosa? Mirandolina non ha sposato un vecchio, ha sposato il giovane Fabrizio, il suo aiutante al quale peraltro si era già promessa, e tra l'altro parla un perfetto italiano.
Mirandolina non è affatto una donna di facili costumi (ma poi che male ci sarebbe?)..è intelligente e furba e riesce a manovrare il cavaliere di Ripafratta e gli altri nobilotti come vuole e perciò la ammiro.
Sì è un po' calcolatrice, niente affatto romantica (e questo è ciò che mi piace meno)...ma d'altro canto sarei onorato se una donna di tale fascino e cervello si innamorasse di me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-12-2008 alle 14:36 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129631 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: