FilmUP.com > Forum > Off Topic - Amicizia dopo l'Amore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Amicizia dopo l'Amore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Amicizia dopo l'Amore
Retino

Reg.: 20 Ago 2008
Messaggi: 5
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:30  
Io avevo una ragazza di nome Giorgia. Ci siamo lasciati da un po' di tempo, ma tuttora frequentiamo la stessa cerchia di amici. Non ho mai avuto il coraggio di ammettere a me stesso che sono ancora innamorato di lei, dunque faccio finta di ricordare quel periodo come qualcosa di ormai distante. Non so quanto reggerò ancora, ma preferisco così piuttosto che niente.

  Visualizza il profilo di Retino  Invia un messaggio privato a Retino    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:34  
Ahahahah... avrebbe risposto anche lui così, a mò di presa per culo!!

Stasera ricordavamo che a 3 anni di distanza da quando ci siamo lasciati (io ero ormai fidanzata col mio attuale ragazzo), una sera di capodanno ero talmente ubriaca che mi ero convinta dal nulla che lui ci stesse provando... ho avuto il coraggio di dirgli della mia impressione solo dopo un anno e da allora mi prende in giro.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Retino

Reg.: 20 Ago 2008
Messaggi: 5
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:36  
Insomma mi ami anche tu!

  Visualizza il profilo di Retino  Invia un messaggio privato a Retino    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:38  
...ppppppppoooooo... (finisce con "ba")
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Retino

Reg.: 20 Ago 2008
Messaggi: 5
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:48  

  Visualizza il profilo di Retino  Invia un messaggio privato a Retino    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 20-08-2008 10:09  
quote:
In data 2008-08-20 03:15, Janet13 scrive:

Ho mantenuto un rapporto di amicizia con un mio ex che ha mantenuto la cerchia dei miei amici...


Un po' scrocconi questi tuoi amici però, lasciamelo dire...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 10:10  
Ahahahah...
Verissimo... il bello è che loro non hanno mai fatto niente per cambiare la situazione.


IL caldo ci fa maleeeee
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-08-2008 10:51  
quote:
In data 2008-08-19 18:40, Lollina scrive:
E' una cosa possibile?



lo spero

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-08-2008 11:03  
secondo me è una cosa possibile ma non dev'essere forzata e difficilmente può essere istantanea. ci vuole del tempo per riassestare l'equilibrio personale e reciproco. il che spesso può richiedere diverso tempo (soprattutto se uno dei due è ancora innamorato). per quanto possa esserci la volontà da parte di entrambi di rimanere amici è meglio non cercare a tutti i costi di far sembrare che sia tutto normale o come prima di stare insieme. il fatto che ci sia stato un rapporto di amore cambia per forza le cose e la persona in questione non potrà mai essere un amico come chiunque altro. Potrebbe restare una sorta di complicità che aiuta nella reciproca comprensione ma potrebbe anche insinuarsi il tarlo dell'attrazione da parte di uno dei due o peggio ancora la gelosia nei confronti di eventuali nuovi rapporti con altri. Un'amicizia così va costuita pian piano, nel tempo o si rischia che tutto vada a puttane e basta.

Io sono rimasta molto amica con un mio ex (però la nostra storia non era stata lunghissima). per un po' non ci siamo sentiti e abbiamo ripreso in mano le nostre vite poi ci siamo riavvicinati e ora ci vogliamo bene come fratelli anche se per diversi motivi non ci sentiamo spessissimo. con un altro invece avevo cercato l'amicizia in maniera eccessiva ed è finita che anche se ci eravamo lasciati "bene" poi abbiamo scazzato definitivamente (un anno e mezzo dopo esserci lasciati) e ora lo odio. insomma.. se non avessi voluto essergli amica a tutti i costi magari oggi ci parleremmo ancora... ma forse a questo punto è meglio così visto che è uno stronzo e gli stronzi è meglio perderli che trovarli!.. ehm.. insomma.. bho!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2008 11:36  
Mein gott! Sempre il solito copione, la solita goliardia, il solito codazzo, ora, come se non bastasse.., c'è pure la "controfigura" del caratterista principale...

E co' so poba dai... ci avete pure un po' rotto verosimilmente la nerchia. Abusato, non sorprende più.., non fa (più) ridere. Non c'è discussione dove non si avverta un'ansia di marca regionalista...
Solita goliardia, e l'elemento giocoso che pure servirebbe a salvificamente smussare il pur giusto approccio più diligente e "serio", ha sempre lo stesso monotononico e modaiolo spirito adolescenziale fuori tempo massimo. E però ad occhio e croce siete nel frattempo diventati grandicelli... Fotomontaggi con battute sempre uguali, anche se con variazioni nei titoli.., l'immaginazione non è una catena di montaggio, un automatismo da riproporre all'infinito. Cosa resta alla fine di una discussione, di ogni discussione? Che sono tutte uguali, tutte finite nella facezia, nelle stessissime ironie autoreferenziali e prevedibili, e questo a lungo andare deprime il forum, e chi lo legge. E non è solo perchè ora si sia in estate...

Ma come si può perdere tempo in un forum in questo modo? Ma questo è un forum o il dopolavoro privato, o circolo parrocchiale, della solita ristretta comitiva ammappata?

Anche se "legale", moralmente è un colpo di mano.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 20-08-2008 13:20  
All'inizio è sempre piuttosto difficile, almeno per quello che mi riguarda, ma magari dopo un pò di tempo è possibile poter instaurare un rapporto di amicizia, anche abbastanza stretto.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 20-08-2008 13:56  
Ogni situazione è diversa dalle altre.

Almeno per quanto mi riguarda c'è sempre l'intenzione di voler mantenere il rapporto d'amicizia, per due ragioni in particolare: la prima è che io, per come sono fatto, non riesco proprio a voler chiudere i rapporti con una persona con la quale ho condiviso qualcosa di intenso; la seconda è che per me gli ex partner con la quale si instaura un sincero rapporto d'amicizia sono le persone che potenzialmente ti conoscono meglio di chiunque altro.

Dall'alto delle mie esperienze (piuttosto poche) devo dire che sono sempre riuscito a mantenere buoni rapporti con le ex, ma ci devono essere dei presupposti e situazioni che favoriscano la nuova potenziale amicizia. Con l'ultima mia ex è stato cosi, ed in questo caso ero io l'innamorato abbandonato per strada. Sin dal primo momento successivo alla rottura mi sono imposto che la dura realtà era che c'era una buona probabilità (e cosi è stato) che non ci sarei più tornato insieme, e mi sono sforzato il più possibile di rifiutare di aprire portoni quando ormai una porta si era chiusa. Per un pò di tempo sono stato di merda. Poi circa un mese dopo mi è capitata per le mani un'altra ragazza, e quasi in contemporanea la mia ex si fidanza di nuovo. Ora lei è ancora fidanzata, e io sono sempre più convinto che l'unico ruolo nella mia vita di questa ragazza successiva alla mia ex sia stato quello di farmi dimenticare quest'ultima. Però tirate le somme non mi posso lamentare affatto del rapporto che ho ora con la mia ex. Anche se ammetto che le situazioni sono state favorevoli.

Si sta male quando ci si lascia, ma per recuperare il rapporto con l'altra persona l'importante è non chiudersi mai altri futuri potenziali portoni che aprono a rapporti con altre persone. Altrimenti si rischia di fissarsi con la persona che non si ha più, e si finisce per odiarsi.


Poi ripeto... io parlo per mia esperienza, ogni storia poi è diversa dalle altre.

_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 20-08-2008 alle 13:58 ]

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-08-2008 14:20  
Bah!...io non ci riuscirei.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126744 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: