FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Mi sento molto "New Romantic"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Mi sento molto "New Romantic"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Mi sento molto \"New Romantic\"
Japan 0 0%
Ultravox 0 0%
Depeche Mode 5 41.7%
ABC 0 0%
Associates 0 0%
Roxy Music 1 8.3%
Talk Talk 4 33.3%
The The 0 0%
Soft Cell 2 16.7%
Altri 0 0%
Totale 12 100%

Autore Mi sento molto "New Romantic"
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-01-2008 20:21  
Ebbene, sì: sono in piena fase "Romantica".
Quindi, vi chiedo di scegliere fra le poche opzioni indicate.

Ho dovuto necessariamente escludere alcuni grandi artisti, ma rimanete liberissimi di nominarli ovviamente.

Ho volutamente escluso nomi molto celebri ma secondo me "minori" per la scena (Duran Duran, Spandau Ballett, Culture Club, A-Ha e tanti altri).
E per i Roxy Music mi riferisco solo agli ultimi anni, diciamo da "Manifesto" in poi. I precedenti erano più vicini ad altre forme espressive e molto più "progressivi".

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 11-01-2008 20:41  
Adoro i Talk Talk e voto ovviamente per loro.
(i Tears for Fears stonerebbero in questo sondaggio per te? Cavolo, la loro "Woman in chains" è qualcosa di straordinario)
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 11-01-2008 20:46  
Japan per tutta la vita.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2008 22:11  
i depeche. per forza. mi hanno accompagnata per tutta l'infanzia...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-01-2008 23:14  
Ho sempre considerato la scena musicale anni 80 poco più che un efficace lassativo ed il solo ricordo di certi motivi mi rimuove l'intestino con violenza....MMMMMMMMMMMMHHHHH
AAAAAAHHHHHHH.......Plof!

Se comunque mi devo proprio sbilanciare opto per quei finocchi dei Depeche mode
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-01-2008 00:05  
Io comunque opto per i Roxy Music, che sono sempre ottimi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 12-01-2008 00:58  
Tra questi dico Depeche e Softcell. Poi ricorderei anche Eurythmics, Alphaville, Visage, Matt Bianco, Novecento

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-01-2008 01:06  
quote:
In data 2008-01-12 00:58, roccomedia scrive:
e Softcell



In effetti anche, si.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-01-2008 09:45  
quote:
In data 2008-01-11 23:14, eltonjohn scrive:
Ho sempre considerato la scena musicale anni 80 poco più che un efficace lassativo ed il solo ricordo di certi motivi mi rimuove l'intestino con violenza....MMMMMMMMMMMMHHHHH
AAAAAAHHHHHHH.......Plof!

Se comunque mi devo proprio sbilanciare opto per quei finocchi dei Depeche mode




Va beh dai, sicuramente questa scena ha "regalato" tante schifezze, però anche tantissimi dischi di grande valore.

E poi gli anni 80' mica finiscono qui: anzi, sono stati un decennio straordinariamente ricco a tutti i livelli, dal rock "alternativo" al metal in tutte le sue salse alla new-wave al pop etc..
Ancora con sti luoghi comuni, mannaggia a te eh!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-01-2008 09:49  
quote:
In data 2008-01-11 20:41, EricDraven scrive:
Adoro i Talk Talk e voto ovviamente per loro.
(i Tears for Fears stonerebbero in questo sondaggio per te? Cavolo, la loro "Woman in chains" è qualcosa di straordinario)




No no per me non stonerebbero affatto...
Comunque anche io, seppur molto indeciso con i Roxy, ho optato per i Talk Talk.
Perchè "It's my life" è un gran disco, ed anche il successivo "The colour of spring", seppur già diretto verso altri lidi, è un disco pop con i controcazzi.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-01-2008 12:33  
quote:
In data 2008-01-12 00:05, Deeproad scrive:
Io comunque opto per i Roxy Music, che sono sempre ottimi.



Che cosa centreranno i Roxy music con questo sondaggio!? Allora perchè non mettere anche Bowie, Gary Numan e Brian Eno...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-01-2008 14:00  
Beh Gary Numan è fra i padri della scena, ci starebbe eccome.

I Roxy Music di "Manifesto", "Flesh+Blood" ed "Avalon" poi, secondo me, sono la quintessenza del gruppo new-romantic. Raffinati, decadenti, sono i padri putativi di tutta la scena, citatissimi da quasi tutti : dagli ABC ai Simple Minds agli Ultravox, ai Japan che nei primi album quasi li plagiano, per arrivare ai Duran Duran ed agli Spandau Ballet che erano per loro stessa ammissione fanatici del gruppo.

Insomma, per me ci stanno alla grande.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-01-2008 14:06  
quote:
In data 2008-01-12 14:00, Julian scrive:
Beh Gary Numan è fra i padri della scena, ci starebbe eccome.

I Roxy Music di "Manifesto", "Flesh+Blood" ed "Avalon" poi, secondo me, sono la quintessenza del gruppo new-romantic. Raffinati, decadenti, sono i padri putativi di tutta la scena, citatissimi da quasi tutti : dagli ABC ai Simple Minds agli Ultravox, ai Japan che nei primi album quasi li plagiano, per arrivare ai Duran Duran ed agli Spandau Ballet che erano per loro stessa ammissione fanatici del gruppo.

Insomma, per me ci stanno alla grande.


Indubbiamente Brian Ferry è stato il grande caposcuola di quella scena musicale, gli imitatori del suo particolare stile vocale (David Sylvian appunto) si sprecavano
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 12-01-2008 14:13  
quote:
In data 2008-01-11 23:14, eltonjohn scrive:
Ho sempre considerato la scena musicale anni 80 poco più che un efficace lassativo ed il solo ricordo di certi motivi mi rimuove l'intestino con violenza....MMMMMMMMMMMMHHHHH
AAAAAAHHHHHHH.......Plof!

Se comunque mi devo proprio sbilanciare opto per quei finocchi dei Depeche mode




Elton, però, che palle!!!
Non è possibile che tutto ciò che non ti esalta debba fare per forza schifo!

Io non conosco molto questa "scena" musicale, tra quelli del sondaggio scelgo i Depeche Mode, che ho sempre trovato molto interessanti.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-01-2008 14:14  
Elton, scusa se te lo dico, e prendi questo mio discorso con le pinze, poiché potrebbe trattarsi solamente di una mia impressione. Personalmente ti reputo un grande conoscitore (ed estimatore) della scena musicale 50/60/70. Soprattutto per quanto concerne i '50 e i primi '60, per il semplice fatto che non se ne trovano molti. Solitamente tutti seguono la storia del Rock a partire dall'invasione britannica capeggiata dai Beatles, ignorando che alle spalle si cela un decennio di metamorfosi rock che vale davvero la pena di conoscere al di là del fatto che si tratti di generi e gusti piuttosto lontani dai nostri. Fin qui ok, ti apprezzo per questo. Ho però l'impressione che per tutto ciò che concerne la scena musicale dagli anni '80 ad oggi tu abbia un atteggiamento fortemente prevenuto. Un po' come quelle persone che, cresciute con i cartoni animati degli anni '80, non fanno che ripetere che i cartoni di oggi fanno tutti cagare, senza rendersi conto che sono loro a guardarli con occhi diversi. Ripeto, magari è solo una mia impressione, dunque liberissimo di correggermi se mi sbaglio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127436 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: