FilmUP.com > Forum > Off Topic - - SANCTA SANCTORUM -
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > - SANCTA SANCTORUM -   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore - SANCTA SANCTORUM -
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2007 13:06  
io li ho sempre visti a pezzi. anche non cronologicamente.
il film mica è un oggetto sacro davanti al quale prostrarsi. è un oggetto che va utilizzato come meglio si crede.
un libro lo leggi a pezzi?
anche solo una pagina?
il film è uguale.
una casa la vivi così, un quadro, una scultura. tutto.
perchè il cinema debba avere questa aurea di sacralità e ritualità, al cinematografo come a casa mi pare veramente assurdo.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-10-2007 13:44  
quote:
In data 2007-10-26 13:06, Tristam scrive:
...perchè il cinema debba avere questa aurea di sacralità e ritualità, al cinematografo come a casa mi pare veramente assurdo.


Forse perché il cinema è l'arte riassuntiva per eccellenza? In due ore di pellicola puoi comprimere una vita intera di una persona.

La sacralità e la ritualità che c'entrano?

Ognuno poi fa quel che crede, certo che personalmente vedere i film spezzettati è una cosa che odio.
Per lo spezzatino esistono i telefilms.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-10-2007 14:00  
quote:
In data 2007-10-26 13:44, TomThom scrive:

Per lo spezzatino esistono i telefilms.



ahah è vero

comunque non riesco a vedere film a pezzi, a volte mi è capitato di dover interrompere un film e di riprenderlo anche qualche ora dopo, ma ne ha risentito notevolmente il coinvolgimento emotivo.
da allora preferisco non guardare film se non ho il tempo sufficente per farlo.
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2007 14:39  
il cinema è una specie di rito. certo i film si possono anche vedere a pezzi, di giorno tra un impegno e l'altro, magari da soli...

...ma non è bellissimo quando ti organizzi con gli amici per una serata con qualcosa da bere, qualche schifezza da mangiare, le luci spente, il volume a palla che ti avvolge e un silenzio tombale dei presenti che termina con un vivace commento a caldo della pellicola?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-10-2007 14:43  
quote:
In data 2007-10-26 14:39, AtIpIcA scrive:
il cinema è una specie di rito. certo i film si possono anche vedere a pezzi, di giorno tra un impegno e l'altro, magari da soli...

...ma non è bellissimo quando ti organizzi con gli amici per una serata con qualcosa da bere, qualche schifezza da mangiare, le luci spente, il volume a palla che ti avvolge e un silenzio tombale dei presenti che termina con un vivace commento a caldo della pellicola?



io il film me lo godo di più se lo vedo da sola
in compagnia mi sento a disagio, e comunque poi me lo devo rivedere
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2007 14:43  
DLIN DLON - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

la signorina atipica è pregata di recarsi nella sezione quiz e giochi per comunicare agli utenti in attesa l'indizio successivo.

DLIN DLON - FINE COMUNICAZIONE

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2007 14:47  
a disagio? come mai? non riesci a concentrarti? e al cinema come fai?

@joe: vadavialcü
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-10-2007 14:48  
quote:
In data 2007-10-26 14:47, AtIpIcA scrive:
a disagio? come mai? non riesci a concentrarti? e al cinema come fai?

@joe: vadavialcü



al cinema non ci vado
no, non riesco a concentrarmi
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2007 14:59  
quote:
In data 2007-10-26 13:44, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-10-26 13:06, Tristam scrive:
...perchè il cinema debba avere questa aurea di sacralità e ritualità, al cinematografo come a casa mi pare veramente assurdo.


Forse perché il cinema è l'arte riassuntiva per eccellenza? In due ore di pellicola puoi comprimere una vita intera di una persona.

La sacralità e la ritualità che c'entrano?

Ognuno poi fa quel che crede, certo che personalmente vedere i film spezzettati è una cosa che odio.
Per lo spezzatino esistono i telefilms.



Ma i riassunti fatteli tu che ti piace usare il cinema per leggere una storia.
se pensi che i telefilms non possano fare cinema allora di cosa stai parlando?
spezzatino spezzettato?
Tu usi le parole a caso, ed è per questo che sei intriso di ritualità e sacralità. Perchè per te il cinema passa attraverso uno spettacolo necessario e inderogabile.
Poltrona, buio, audio, qualità delle immagini, silenzio.
A me basta un cellulare e 700 mega di spazio.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-10-2007 15:09  
quote:
In data 2007-10-26 14:59, Tristam scrive:
...A me basta un cellulare e 700 mega di spazio.


E a me no.

_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 26-10-2007 15:12  
quote:
In data 2007-10-26 14:59, Tristam scrive:
A me basta un cellulare e 700 mega di spazio.




Argh! Che schifo!
Vedere pezzi di film mi sta bene se sono film già visti, ma per la prima visione no, preferisco vedermelo intero o al massimo spezzato a metà se proprio non ho tempo. Anch'io spesso guardo film per riempire tempi morti tipo viaggi o attese in aeroporto, ma sempre sullo schermo del PC, non riuscirei mai a vedere un film dal cellulare

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-10-2007 15:13  
quote:
In data 2007-10-26 14:59, Tristam scrive:
Ma i riassunti fatteli tu che ti piace usare il cinema per leggere una storia...Tu usi le parole a caso, ed è per questo che sei intriso di ritualità e sacralità.


Ma che dici? Sei pazzo?!
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-10-2007 15:19  
quote:
In data 2007-10-26 12:59, Tristam scrive:
il fatto è che vedere un film al cinema per me è come andare a leggere un libro in biblioteca. avere un super impianto acessoriato è come avere uno scranno in casa dove ogni volta leggere.
invece io leggo mentre cago, prima di dormire, quando cammino, e sul tram/metro.
lo stesso faccio o vorrei fare con i film.
il mio santa sanctorum è il mio computer, guardo i film a pezzi quando posso, dove posso, anche per solo 5 minuti.
se avessi l'ipod video, vedrei i film mentre cammino e sul tram, in coda, ovunque ci sono tempi morti.
il cinema e la lettura sono per i tempi morti.



Già non sopporto chi ascolta musica in strada o in metropolitana, o parla al cellulare con l'auricolare, chi si dovesse mettere a guardare film mentre cammina mi starebbe sui coglioni in maniera massima...
invece vedo figo il lettore dvd da auto, anche se temo che la gente lo userebbe mentre guida, con conseguente drastico aumento degli incidenti...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-10-2007 15:24  
quote:
In data 2007-10-26 15:19, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-10-26 12:59, Tristam scrive:
il fatto è che vedere un film al cinema per me è come andare a leggere un libro in biblioteca. avere un super impianto acessoriato è come avere uno scranno in casa dove ogni volta leggere.
invece io leggo mentre cago, prima di dormire, quando cammino, e sul tram/metro.
lo stesso faccio o vorrei fare con i film.
il mio santa sanctorum è il mio computer, guardo i film a pezzi quando posso, dove posso, anche per solo 5 minuti.
se avessi l'ipod video, vedrei i film mentre cammino e sul tram, in coda, ovunque ci sono tempi morti.
il cinema e la lettura sono per i tempi morti.



Già non sopporto chi ascolta musica in strada o in metropolitana, o parla al cellulare con l'auricolare, chi si dovesse mettere a guardare film mentre cammina mi starebbe sui coglioni in maniera massima...
invece vedo figo il lettore dvd da auto, anche se temo che la gente lo userebbe mentre guida, con conseguente drastico aumento degli incidenti...


ahahah giusto
io ho un lettore dvd portatile, e lo uso in auto, ma solo per far stare buoni i bimbi durante viaggi lunghi... tipo fino al centro commerciale.
ma è bellissimo guardarsi un film mentre si è dentro la vasca da bagno
ecco, quello è il mio sancta sanctorum, volete la foto?

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2007 15:24  
quote:
In data 2007-10-26 15:19, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-10-26 12:59, Tristam scrive:
il fatto è che vedere un film al cinema per me è come andare a leggere un libro in biblioteca. avere un super impianto acessoriato è come avere uno scranno in casa dove ogni volta leggere.
invece io leggo mentre cago, prima di dormire, quando cammino, e sul tram/metro.
lo stesso faccio o vorrei fare con i film.
il mio santa sanctorum è il mio computer, guardo i film a pezzi quando posso, dove posso, anche per solo 5 minuti.
se avessi l'ipod video, vedrei i film mentre cammino e sul tram, in coda, ovunque ci sono tempi morti.
il cinema e la lettura sono per i tempi morti.



Già non sopporto chi ascolta musica in strada o in metropolitana, o parla al cellulare con l'auricolare,


e com'è vivere arrabbiati nell'800?
non riesco ad immaginarlo.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.126824 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: