FilmUP.com > Forum > Attualità - scie chimiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > scie chimiche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore scie chimiche
Oxygene

Reg.: 09 Mar 2005
Messaggi: 129
Da: Iceland (es)
Inviato: 31-07-2007 11:05  
NON CAPISCO TUTTO QUESTO ARDORE

è necessario attendere che la produzione venga estesa in larga scala
e ciò comporta dei costi come risaputo
tutto qui

fino a quando si produrranno pochi pezzi il prezzo sarà molto elevato

tuttavia è previsto che fra una decina di anni la produzione raggiunga percentuali molto elevate

ci sono oramai motori pronti anche per Honda e Chevrolet
ma anche Toyota e Nissan

in quanto al prezzo di € 100.000 della BMW non mi sembra che sia un costo così folle per un ricco
c'è di peggio a benzina

  Visualizza il profilo di Oxygene  Invia un messaggio privato a Oxygene    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-07-2007 11:09  
quote:
In data 2007-07-31 11:05, Oxygene scrive:
NON CAPISCO TUTTO QUESTO ARDORE

è necessario attendere che la produzione venga estesa in larga scala
e ciò comporta dei costi come risaputo
tutto qui

fino a quando si produrranno pochi pezzi il prezzo sarà molto elevato

tuttavia è previsto che fra una decina di anni la produzione raggiunga percentuali molto elevate

ci sono oramai motori pronti anche per Honda e Chevrolet
ma anche Toyota e Nissan

in quanto al prezzo di € 100.000 della BMW non mi sembra che sia un costo così folle per un ricco
c'è di peggio a benzina

continui ad ignorare il problema.
non si rende una citta ecologica perché 2 o 3 ricchi comprano un auto a idrigeno.

io ti ho fatto una domanda precisa e in quanto tale dovresti rispondere. perché non vengono messi su auto piccole che comprano in molti?

e poi perché si deve aspettare 10 anni(che poi diventeranno di più) per rendere le città meno inquinate?

per aumentare la domanda e quindi abbassare i prezzi non si sta facendo niente. è questo il punto, ma tu lo ignori.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Oxygene

Reg.: 09 Mar 2005
Messaggi: 129
Da: Iceland (es)
Inviato: 31-07-2007 11:18  
è palese che attualmente non si vede alcun risultato concreto

in prospettiva le cose dovrebbero migliorare

un po' come i televisori con il tubo catodico che ormai non sono più prodotti

chi lo avrebbe mai detto 4 anni fa che un televisore al plasma da 30 pollici che costava 18.000 euro oggi l'avresti comprato a 1.000 ?

  Visualizza il profilo di Oxygene  Invia un messaggio privato a Oxygene    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-07-2007 11:31  
quote:
In data 2007-07-31 11:18, Oxygene scrive:
è palese che attualmente non si vede alcun risultato concreto

in prospettiva le cose dovrebbero migliorare

un po' come i televisori con il tubo catodico che ormai non sono più prodotti

chi lo avrebbe mai detto 4 anni fa che un televisore al plasma da 30 pollici che costava 18.000 euro oggi l'avresti comprato a 1.000 ?

vedo che ancora non rispondi a niente. forse perché non ne sei capace e ti stai arrampicando sugli specchi.

quindi noi secondo te dobbiamo vivere in una società in cui si produce qualcosa solo se un'impresa ne ha un guadagno diretto immediato fregandosene delle controindicazioni.

cerca di rispondere alle domande e non fare il bambino.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Oxygene

Reg.: 09 Mar 2005
Messaggi: 129
Da: Iceland (es)
Inviato: 31-07-2007 11:44  
viviamo in una società dove la produzione determina dei costi

non mi pare il caso di dilungarci sulla sostenibilità degli stessi da parte delle aziende produttrici

le conclusioni sono chiare
io non sono qui per dare un giudizio etico della società

  Visualizza il profilo di Oxygene  Invia un messaggio privato a Oxygene    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-07-2007 11:47  
quote:
In data 2007-07-31 11:44, Oxygene scrive:
viviamo in una società dove la produzione determina dei costi

non mi pare il caso di dilungarci sulla sostenibilità degli stessi da parte delle aziende produttrici

le conclusioni sono chiare
io non sono qui per dare un giudizio etico della società

va bene, ne prendo atto, te se tra quelli che dicono che questo è il migliore dei mondi possibili e guai a provare a cambiare lo status quo.

se ci sono modi per inquinare meno e montezemolo o altri decidono che non sono molto redditizzi dobbiamo rassegnarci e prenderlo in quel posto. come al solito.

e comunque noto che non hai risposto alle domande.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Oxygene

Reg.: 09 Mar 2005
Messaggi: 129
Da: Iceland (es)
Inviato: 31-07-2007 12:33  
a me questo mondo mi disgusta alquanto

siccome io sono essenzialmente un pessimista ho riflettuto sul fatto che un domani non così lontanto ci potranno essere per le strade tante macchine che non inquinano e che sono silenziose

quindi mi viene da pensare che allora il futuro non sarà per forza peggio di oggi ma anzi mi fa sperare in un mondo migliore

il fatto che tutto ciò non possa essere fatto subito è una colpa, non c'è dubbio

ma sono realista e prendo atto che mi devo tenere i difetti di questo mondo

  Visualizza il profilo di Oxygene  Invia un messaggio privato a Oxygene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.014982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: