FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Avete buona memoria?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Avete buona memoria?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Avete buona memoria?
Sì, ricordo qualsiasi cosa. 6 26.1%
Ricordo solo le cose che per me sono importanti. 4 17.4%
Ricordo solo le cose stupide o di poca importanza. 4 17.4%
No, la mia memoria fa schifo. 6 26.1%
Altro... 3 13%
Totale 23 100%

Autore Avete buona memoria?
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-05-2007 18:48  
ma dimenticare cose risalenti a un attimo prima è normalissimo, la memoria a breve termine può contenere pochissime informazioni, basta cambiare azione senza essersi soffermati troppo sulla precedente e vola via. e questo vale a qualsiasi età.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 30-05-2007 18:51  

Che dolci parole chemi hai detto!^^

_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-05-2007 18:56  
guarda, per farti ancora più piacere, mi sono ricordato di una cosa che ho studiato anni e anni fa dove si accenna proprio a questo.

vai a questo pdf e leggi la nota a piè di pagina numero 2 a pagina 8.

basta per sette numeri... figurati se puoi farci stare a lungo gli occhiali ^^
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-05-2007 21:45  
non mi ricordo un cazzo, né a breve né a lungo termine. rimozione completa. mi sembra di non avere un passato, a volte incontro gente che mi racconta di cose.. ma io c'ero? certo che c'eri, anzi hai detto/fatto.. non ti ricordi? no. penso che sia un problema.

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 30-05-2007 23:03  
mi ricordo quasi sempre tutto, l'unico problema è che sono parecchio sbadata e devo pensare a duemilacinquecentocinquantaquattro cose..

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 31-05-2007 00:25  
ottima memoria.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-05-2007 00:28  
mi succede però di ricordare episodi e la cosa che mi ricordo meglio è come ero vestita oppure cosa indossavano gli altri...

sarò proprio malata per lo shopping però mi succede spessissimo

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-05-2007 00:35  
mi è venuta in mente una roba peculiare, non ho memoria per le trame dei telefilm, anche quando mi piacciono. forse per questo ne seguo così pochi.
ricordo che all'inizio di ogni serie di friends mia sorella doveva riepilogarmi tutta una serie di avvenimenti che mi servivano per allacciarmi alle nuove puntate.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 31-05-2007 00:42  
ottima memoria.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-05-2007 16:40  
ottima memoria, soprattutto per i particolari!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
fuffina

Reg.: 30 Mag 2007
Messaggi: 153
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-05-2007 19:00  
ho votato "altro" perché ho un'ottima memoria nel ricordare nomi, volti e avvenimenti, però spesso dimentico o meglio tralascio quello che devo fare.

per esempio non avete idea di quanti miei ombrelli si sono felicemente perduti nei meandri della MM rossa...

però forse questa più che scarsa memoria è sbadataggine, che è il mio peggior difetto.
_________________
Non sono avventuriero per scelta, ma per destino.

(Vincent Van Gogh)

  Visualizza il profilo di fuffina  Invia un messaggio privato a fuffina    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 31-05-2007 21:11  
ottima memoria.

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-05-2007 21:12  
Ho una memoria fenomenale per i volti,vista una faccia difficilmente me la scordo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 01-06-2007 10:52  
Ho sempre avuto un'ottima memoria, riuscendo a ricordare cose sciocche ed importanti. Ultimamente ricordo solo le caxxate, e comincio a dimenticare quello che ho imparato a scuola, tipo letteratura, storia, latino, ecc.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.122760 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: