FilmUP.com > Forum > Attualità - Iraq: video su web mostra ragazza lapidata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Iraq: video su web mostra ragazza lapidata   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Iraq: video su web mostra ragazza lapidata
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 09:55  
quote:
In data 2007-05-09 13:01, quentin84 scrive:
Ne siamo parte tutti, ma sarai d'accordo che il presidente degli Stati Uniti e il complesso militar-industriale, assieme ai leaders del terrorismo internazionale (io dstinguo sempre meno fra i due gruppi) hanno un po' più di responsabilità rispetto a noi.




Se mi èarli di responsabilità diretta, credo di sì. Ma costoro vengono votati dai popoli occidentali. E sai perchè? Perchè gli (ci)garantiscono i comfort quotidiani cui tutti noisiamo abituati, e che ci derivano proprio dallo sfruttamento (con conseguenti invasioni, guerre e quant'altro) delle risorse di quei Paesi (es.: l'auto a bnzina, appunto).
Certo...sono tutte riflessioni ch anch'io faccio, sono tutte giuste e vere. Poi però mi passo una mano della coiscienza, guardo la line adi demarcazione, guardo cosa sono io e cosa sono loro. Loro non sono più la stessa cosa che sono io. Io sono io, loro sono loro. E' il gioco delle parti. see volessi veramente criticare, fare il cavaliere senzamacchia, il Don Chichotte che corre controi mulini a vento...allora dovrei a ndare a fare l'eremita, e giudicare tutto e tutti dall'alto di una mnontagna, senza usufruire del progresso e della globalizzazione (che vale anche epr lo scrivere su internet, ovviamente) che mi deriva dal conflitto di chi è più debole di me.
Mors tua, vita mea.
E' così fin dalla preistoria, e non solo per l'essere umano.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2007 12:10  
Mi sembri un po' troppo rassegnato...secondo te non vale la pena di impegnarsi per cambiare il Sistema? Con mezzi incruenti ovviamente.

Non vale la pena, ad esempio, di lottare a favore dei tanti immigrati clandestini che in Puglia raccolgono i pomodori (consumati da NOI) per 10 ore al giorno, pagati una miseria (quando li pagano) e che vivono in tuguri?
Non dico che dobbiamo, per protesta, rinunciare ai pomodori (anche perchè abbiamo bisogno di mangiare), ma fare qualcosa a favore di quei lavoratori sì, d'altronde i sindacati servono a questo.

Non vale la pena lottare perchè i prodotti dei paesi poveri abbiano la stessa libertà di accesso ai nostri mercati, che i NOSTRI prodotti hanno nei LORO mercati?
Non vale la pena di lottare perchè le multinazionali non sfruttino la manodopera del Terzo Mondo?
Quello dell'auto a benzina, poi, è un finto problema dato che il petrolio tra trent'anni finirà, quindi, volenti o nolenti, dovremmo trovare altre fonti di energia.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 14:19  
Credo poco alla storia del petrolio che fra trent'anni finirà,mi puzza....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 15:41  
quote:
In data 2007-05-10 12:10, quentin84 scrive:
Mi sembri un po' troppo rassegnato...secondo te non vale la pena di impegnarsi per cambiare il Sistema? Con mezzi incruenti ovviamente.

Non vale la pena, ad esempio, di lottare a favore dei tanti immigrati clandestini che in Puglia raccolgono i pomodori (consumati da NOI) per 10 ore al giorno, pagati una miseria (quando li pagano) e che vivono in tuguri?
Non dico che dobbiamo, per protesta, rinunciare ai pomodori (anche perchè abbiamo bisogno di mangiare), ma fare qualcosa a favore di quei lavoratori sì, d'altronde i sindacati servono a questo.

Non vale la pena lottare perchè i prodotti dei paesi poveri abbiano la stessa libertà di accesso ai nostri mercati, che i NOSTRI prodotti hanno nei LORO mercati?
Non vale la pena di lottare perchè le multinazionali non sfruttino la manodopera del Terzo Mondo?
Quello dell'auto a benzina, poi, è un finto problema dato che il petrolio tra trent'anni finirà, quindi, volenti o nolenti, dovremmo trovare altre fonti di energia.



Hai detto bene: dobbiamo fare qualcosa. Cominciamo col chiudere le frontere, visto che si sa già che qui vengono a stare peggio che nel loro Paese e che vengono sfruttati da delinquenti che vendono loro il miraggio del "benessere". Assumiamo gli italiani, che hanno bisogno i lavorare.

Non credo alla lotta contro il sistema? A mio modo combatto ogni giorno contro il sistema. Ognuno si sceglie il suo pretesto, il suo teatro, dove inscenare la sua epica lotta quotidiana. Questo sì.
Savo poi, ogni tanto (solo ogni tano, tipo adesso) tornare con i piedi per terra.
Ma domani so che ricomincerò a gridare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 15:41  
quote:
In data 2007-05-10 14:19, eltonjohn scrive:
Credo poco alla storia del petrolio che fra trent'anni finirà,mi puzza....



_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2007 16:55  
Richmond se la tua idea di "lotta al Sistema" coincide con lo scagliarsi contro la polizia che non ti fa portare i megafoni allo stadio..ti consiglio di lasciar perdere.
Gli ultras non sono dei rivoluzionari, nè mai lo saranno.

Quanto al chiudere le frontiere mi sembra irrealistico visto che il mondo globalizzato (nel bene e nel male) va' esattamente nella direzione opposta e tu che vorresti fare? Pattugliare le coste con navi da guerra?Costruire muri tipo quello sul confine USA/Messico?
Se non lo sai..chiudere le frontiere significa questo.

Quanti italiani andrebbero a raccogliere pomodori anche per meno di 10 ore al giorno?

Perchè non integrare gli immigrati (lottare contro lo sfruttamento significa anche questo) che sono già qui e regolare i nuovi flussi?Se non lo sai..l'Italia HA BISOGNO degli immigrati..quante italiane conosci disposte a pulire il sedere a un ottantenne?

La società multietnica è GIA' una realtà: la sfida del futuro è renderla giusta ed equa per tutti

"Chiudere le frontiere"..mi sembra di sentire Bossi..

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 17:02  
quote:
In data 2007-05-10 16:55, quentin84 scrive:
Richmond se la tua idea di "lotta al Sistema" coincide con lo scagliarsi contro la polizia che non ti fa portare i megafoni allo stadio..ti consiglio di lasciar perdere.
Gli ultras non sono dei rivoluzionari, nè mai lo saranno.

Quanto al chiudere le frontiere mi sembra irrealistico visto che il mondo globalizzato (nel bene e nel male) va' esattamente nella direzione opposta e tu che vorresti fare? Pattugliare le coste con navi da guerra?Costruire muri tipo quello sul confine USA/Messico?
Se non lo sai..chiudere le frontiere significa questo.

Quanti italiani andrebbero a raccogliere pomodori anche per meno di 10 ore al giorno?

Perchè non integrare gli immigrati (lottare contro lo sfruttamento significa anche questo) che sono già qui e regolare i nuovi flussi?Se non lo sai..l'Italia HA BISOGNO degli immigrati..quante italiane conosci disposte a pulire il sedere a un ottantenne?

La società multietnica è GIA' una realtà: la sfida del futuro è renderla giusta ed equa per tutti

"Chiudere le frontiere"..mi sembra di sentire Bossi..




Non si tratta di megafoni, ma di sfogo settimanale per migliaia di voci represse.
Un modo come un altro per urlare e sfogarsi.
Rigurdo al "chiudere le frontiere"...è un'espressione metaforica: gestire con intelligenza l'immigrazione, cosa che non è mai stata fatta.
Tutti questi clandestini non fanno bene a loro stessi e nemmneo a noi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2007 17:11  
A molti imprenditori i clandestini fanno bene eccome!
Comunque grazie per esserti spiegato.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 17:44  
quote:
In data 2007-05-10 17:11, quentin84 scrive:

A molti imprenditori i clandestini fanno bene eccome!




Già: ma nè io nè tu siamo imprenditori clandestini (credo).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2007 18:13  
quote:
In data 2007-05-10 17:44, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-05-10 17:11, quentin84 scrive:

A molti imprenditori i clandestini fanno bene eccome!




Già: ma nè io nè tu siamo imprenditori clandestini (credo).


Ovviamente no. Volevo solo dire che l'immigrazione clandestina fa comodo a molti "onesti" imprenditori italiani.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-05-2007 09:53  
quote:
In data 2007-05-06 17:16, Verme87 scrive:
Ma cosa centra parlare di Bush e la sua politica? se gli iracheni hanno una cultura preistorica...secondo la quale è più che lecito trucidare una ragazza e poi esultare come delle cherleeder...cosa ci può fare l'occidente?

Io nn riesco a darmi pace...nn si può parlare di culture o mondi differenti..queste barbarie vanno fermate...dio mio quanto ha sofferto quella ragazza...nn è giusto...la devono pagare.


ma forse non hai capito che le barbarie ci sono nella guerra, nei bombardamenti pilotati dallo stato, da quello stato che ha la preseunzione di insegnare la politica agli altri.
gli americani nella loro storia hanno messo dittatori in molti posti del mondo per cercare di arginare nuove correnti politiche a loro ostili. adesso la popolazione civile ne paga le conseguenze, vedi Iraq, Afghanistan, Nicaragua, Salvador e via dicendo.
il punto he quelli come te non vogliono o non riescono a capire è che se si vuole democratizzare un determinato stato si devono importare sanità, scuola e laicità. Portare subito le votazioni non serve a un cazzo. si deve costruire un humus fertile su cui poter creare una civiltà autoimmune e autosufficiente senza avere per forza questa paura di tutto ciò che è diverso.

in definitiva ho tanto l'impressione che le sofferenze di quella ragazza e di buona parte dei suoi concittadini, siano colpa di persone che hanno il paraocchi come te!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-05-2007 12:03  
quote:
In data 2007-05-12 09:53, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-05-06 17:16, Verme87 scrive:
Ma cosa centra parlare di Bush e la sua politica? se gli iracheni hanno una cultura preistorica...secondo la quale è più che lecito trucidare una ragazza e poi esultare come delle cherleeder...cosa ci può fare l'occidente?

Io nn riesco a darmi pace...nn si può parlare di culture o mondi differenti..queste barbarie vanno fermate...dio mio quanto ha sofferto quella ragazza...nn è giusto...la devono pagare.


ma forse non hai capito che le barbarie ci sono nella guerra, nei bombardamenti pilotati dallo stato, da quello stato che ha la preseunzione di insegnare la politica agli altri.
gli americani nella loro storia hanno messo dittatori in molti posti del mondo per cercare di arginare nuove correnti politiche a loro ostili. adesso la popolazione civile ne paga le conseguenze, vedi Iraq, Afghanistan, Nicaragua, Salvador e via dicendo.
il punto he quelli come te non vogliono o non riescono a capire è che se si vuole democratizzare un determinato stato si devono importare sanità, scuola e laicità. Portare subito le votazioni non serve a un cazzo. si deve costruire un humus fertile su cui poter creare una civiltà autoimmune e autosufficiente senza avere per forza questa paura di tutto ciò che è diverso.




Minchia per una volta sono d'accordo con te,che dici mi devo preoccupare?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-05-2007 17:17  
quote:
In data 2007-05-12 12:03, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-05-12 09:53, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-05-06 17:16, Verme87 scrive:
Ma cosa centra parlare di Bush e la sua politica? se gli iracheni hanno una cultura preistorica...secondo la quale è più che lecito trucidare una ragazza e poi esultare come delle cherleeder...cosa ci può fare l'occidente?

Io nn riesco a darmi pace...nn si può parlare di culture o mondi differenti..queste barbarie vanno fermate...dio mio quanto ha sofferto quella ragazza...nn è giusto...la devono pagare.


ma forse non hai capito che le barbarie ci sono nella guerra, nei bombardamenti pilotati dallo stato, da quello stato che ha la preseunzione di insegnare la politica agli altri.
gli americani nella loro storia hanno messo dittatori in molti posti del mondo per cercare di arginare nuove correnti politiche a loro ostili. adesso la popolazione civile ne paga le conseguenze, vedi Iraq, Afghanistan, Nicaragua, Salvador e via dicendo.
il punto he quelli come te non vogliono o non riescono a capire è che se si vuole democratizzare un determinato stato si devono importare sanità, scuola e laicità. Portare subito le votazioni non serve a un cazzo. si deve costruire un humus fertile su cui poter creare una civiltà autoimmune e autosufficiente senza avere per forza questa paura di tutto ciò che è diverso.




Minchia per una volta sono d'accordo con te,che dici mi devo preoccupare?

anche io mi devo preoccupare perché ho già visto tuoi messaggi con i quali sono piuttosto d'accordo.

comunque stento a credere che tu sia d'accordo con questo messaggio.
non c'è più religione...(magari!)
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-05-2007 19:09  
E con quale parte del tuo messaggio ti stupisci che io sia d'accordo?Giusto per capire.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-05-2007 19:10  
quote:
In data 2007-05-12 19:09, Hamish scrive:
E con quale parte del tuo messaggio ti stupisci che io sia d'accordo?Giusto per capire.


la parte sugli americani e quella sulla laicità.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127223 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: