FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - TIMBALLO DI SCRIPPELLE (ABUZZESE)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > TIMBALLO DI SCRIPPELLE (ABUZZESE)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore TIMBALLO DI SCRIPPELLE (ABUZZESE)
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 12:04  
quote:
In data 2006-07-28 11:52, rossydepp scrive:
quote:
In data 2006-07-28 11:32, Leon308 scrive:
qui ci sono 3 varianti di lasagne...il timballo lo trovai più pesante quando mi capitò di mangiarlo...



Le lasagne al pesto sono buone,molto più leggere delle bolognesi.




Se no ci sono anche le lasagne alla golfo paradiso: al pesto cotte al forno.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 28-07-2006 12:06  
Perchè,non si fanno solo al forno?
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 12:23  
No. Le lasagne al pesto normali non sono al forno. Sono lasagne cotte come qualunque altro tipo di pasta (nella pentola con l'acqua) e condite poi ol pesto.
Quelle al pesto cotte al forno si chiamano "alla golfo Paradiso".
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 28-07-2006 13:17  
quote:
In data 2006-07-28 11:52, rossydepp scrive:
quote:
In data 2006-07-28 11:32, Leon308 scrive:
qui ci sono 3 varianti di lasagne...il timballo lo trovai più pesante quando mi capitò di mangiarlo...



Le lasagne al pesto sono buone,molto più leggere delle bolognesi.



il timballo non c'entra nulla con le lasagne... le lasagne sono fatte con la sfoglia invece il timballo no, attenzione è questa la cosa eccezionale che differenzia
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2006 03:00  
dire timballo alla fin fine è come dire tutto e nulla.
basta fare una ricerca con google per accorgersene, esistono decine di tipi di timballo (e per ogni tipo naturalmente le ricette svariano alla grande).
per cui non è del tutto sbagliato chiamare timballo anche le lasagne.
bisognerebbe sempre specificare: "timballo di..."
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-07-2006 03:01  
sandrì lu timball di scrippell


:::timballo di scrippelle:::

IL TIMBALLO ABRUZZESE!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2006 03:06  
embè so' capit' ma s'n c'l'scriv' je mic' me le pozz' sugna'.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2006 03:10  
oh, ora va meglio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-07-2006 03:12  
quote:
In data 2006-07-29 03:06, sandrix81 scrive:
embè so' capit' ma s'n c'l'scriv' je mic' me le pozz' sugna'.



ess ligg mo! a sci sci, gia i scritt ca ti vabbon....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-07-2006 03:21  
il timballo di scrippelle, ora che ci penso non so se l'ho mai mangiato, ma di certo non l'ho fatto negli ultimi 10-12 anni.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-07-2006 03:24  
quote:
In data 2006-07-29 03:21, sandrix81 scrive:
ma di certo non l'ho fatto negli ultimi 10-12 anni.



domenica a pranzo mia nonna ti ha invitato... 85 anni di esperienza ed un timballo che spacca le pietre,,,, vai sandro vai...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-09-2006 02:39  
sono andata in cugina x bere...
mi va l'occhio su di un piattino coperto. che era nel frigo..
dentro un bel pezzo ti timballo...
non ho fame, ma nn mi frega..

2 minuti nel microondeeeee
sto x morire, so gia che mi farà malissimo, ma nn mi frega un cazzo e che lo digerirò a natale se tutto va bene
... se morirò stanotte morirò felice e con la panza piena!

quindi!
buonanotte forum!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 25-09-2006 08:44  
Famosissimo quello abuzzese
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 25-09-2006 09:05  
Brava Follettì!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-09-2006 12:29  
e cmq non sono morta

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.024086 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: