FilmUP.com > Forum > Off Topic - Un vostro parere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Un vostro parere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Un vostro parere
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 10:34  
affrontare attimo per attimo la teoria evolutiva dell'ordine del cosmo significa sopratutto accettare le leggi che lo governano
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 10:36  
quote:
In data 2006-06-21 10:34, mario54 scrive:
affrontare attimo per attimo la teoria evolutiva dell'ordine del cosmo significa sopratutto accettare le leggi che lo governano




per questo io andreei moo auto con clonazioni e cose simili.
Interferire con la antura e col suo inesorabile disegno sarebbe disastroso a mio avviso.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 10:39  
quote:
In data 2006-06-21 10:32, RICHMOND scrive:
In ogni caso: per me l'ordine cosmico è ciò che mi fa sentire piccolo picolo di fronte ad ogni cosa. e con ciò non sto parlando di una visione romanticistica di ciò che vedo e che mi circonda, per cui io soo un povero essere sperso in mezzoa giganti della natura effetivamente di enormi dimensioni (es.: un ciclone, un onda anomala un terremoto, un vulcano in eruzione ecc..).
Può esserci anche una picolissima cosa che mi fa sentire piccolo di fronte al mondo (e per "mondo" intendo appunto il csmo, cioè "l'essere"). Ad esempio il fattop che una formichina, piccola e apparentemente improbabile a credersi una forma di vita, si muova e si sbatta per trovarsi da mangiare. che si costrusca un nido, ecc..
O anche il fattoi che ogni giorno nascano bambini o cuccioli, o piante. ma se cerchiamo di farli nascere noi non oso immaginare cosa verrebe fuori (Frankestein insegna). insomma....la forza vitale, la volontà di vita...queste sono le cose che un po' mi spaventan e chemi riconducono all'ordine cosmico (quello chein molti chiamano "Dio"). Non so se ho centrto l'obiettivo del tuo topic; il mio discorso può apparire sconclusionato, ma prorpio la "sconclusionatezza" (licenza poetica ) del mio ragionamento ti dimostra come l'ordine cosmico sia un concetto nel quale la mente umana vada a perdersi.


RICHMOND nell'ordine cosmico siamo tutti dei piccoli ingranaggi infinitessimali i quali congiunti tra loro danno corpo a svariate forme di vita esistenziali diversificate tra loro. le stesse forme concettuali sono legate dal comune buon senso. ma non sempre
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 10:39  
E comunque quando mi riferisco a "disegno" della natura (e quindi ad "ordine cosmico") mi riferisco proprio a ciò che o detto un paio di post fa: quello straordinario modo che ogni specie ha di adattarsi alle situazioni: l'essere che prima viveva in ambiente asciutto e che, rovandosi nei millenni a doversi adattare ad ambienti magari paludosi, si ritrova con le pinne invece che con le zampe, per esempio. queste sono le cose che danno rwalmente da ensarte che dietro a tutto ciò ci sia un dsegno ben determinato del cosmo e della natura.
E' per questo che io sono contro l'interferire troppo con la natura; e qui, tanto epr cambiare (essendo amplissimo il discorso da te aperto) si spazia a ben altri discorsi e be altri ambiti: io, ad esmepiom, sono contro i tentativi di preservare certe specie viventi in via d'estinzione laddove in quest'ultima non concorra l'opera dannosa dell'uomo (comunque che sia eccessivamente contro natura -se si può avere un concetto ben definito di "contro natura").
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 10:49  
quote:
In data 2006-06-21 10:39, RICHMOND scrive:
E comunque quando mi riferisco a "disegno" della natura (e quindi ad "ordine cosmico") mi riferisco proprio a ciò che o detto un paio di post fa: quello straordinario modo che ogni specie ha di adattarsi alle situazioni: l'essere che prima viveva in ambiente asciutto e che, rovandosi nei millenni a doversi adattare ad ambienti magari paludosi, si ritrova con le pinne invece che con le zampe, per esempio. queste sono le cose che danno rwalmente da ensarte che dietro a tutto ciò ci sia un dsegno ben determinato del cosmo e della natura.
E' per questo che io sono contro l'interferire troppo con la natura; e qui, tanto epr cambiare (essendo amplissimo il discorso da te aperto) si spazia a ben altri discorsi e be altri ambiti: io, ad esmepiom, sono contro i tentativi di preservare certe specie viventi in via d'estinzione laddove in quest'ultima non concorra l'opera dannosa dell'uomo (comunque che sia eccessivamente contro natura -se si può avere un concetto ben definito di "contro natura").


da quanto ho capito tu dovresti essere contro la manipolazione genetica, la clonazione embrionale e altre forme di mutamento della natura da parte dell'uomo. anch'io lo sono poiche credo che manipolare troppo la natura senza cosnoscerne esattamente le conseguenze ultime di tale modificazione porta l'uomo nel tempo alla sua auto-distruzione

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 21-06-2006 alle 10:51 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 12:54  
quote:
In data 2006-06-21 10:49, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-06-21 10:39, RICHMOND scrive:
E comunque quando mi riferisco a "disegno" della natura (e quindi ad "ordine cosmico") mi riferisco proprio a ciò che o detto un paio di post fa: quello straordinario modo che ogni specie ha di adattarsi alle situazioni: l'essere che prima viveva in ambiente asciutto e che, rovandosi nei millenni a doversi adattare ad ambienti magari paludosi, si ritrova con le pinne invece che con le zampe, per esempio. queste sono le cose che danno rwalmente da ensarte che dietro a tutto ciò ci sia un dsegno ben determinato del cosmo e della natura.
E' per questo che io sono contro l'interferire troppo con la natura; e qui, tanto epr cambiare (essendo amplissimo il discorso da te aperto) si spazia a ben altri discorsi e be altri ambiti: io, ad esmepiom, sono contro i tentativi di preservare certe specie viventi in via d'estinzione laddove in quest'ultima non concorra l'opera dannosa dell'uomo (comunque che sia eccessivamente contro natura -se si può avere un concetto ben definito di "contro natura").


da quanto ho capito tu dovresti essere contro la manipolazione genetica, la clonazione embrionale e altre forme di mutamento della natura da parte dell'uomo. anch'io lo sono poiche credo che manipolare troppo la natura senza cosnoscerne esattamente le conseguenze ultime di tale modificazione porta l'uomo nel tempo alla sua auto-distruzione

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 21-06-2006 alle 10:51 ]



Jurassic Park insegna...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 12:55  

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 12:55  

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-06-2006 13:09  
quote:
In data 2006-06-21 10:36, RICHMOND scrive:
per questo io andreei moo auto con clonazioni e cose simili.


Rich ti sei fatto contagiare da mario???

ma poi quei post vuoti cha cazz significano???
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 13:13  
Approposito di ordine cosmico. ora tento di esprimere in metafora alcuni concetti sull'uomo rapportato al suo mondo primordiale primitivo:

Di certo, i forti “temporali” esprimono tuttora la forza straordinaria della natura.
Un tempo, questi possenti fenomeni temporaleschi generarono nell’uomo sensazioni ancestrali… I nostri più lontani antenati si ripararono nei rifugi naturali delle caverne, mentre noi ora: <<se riusciamo a pagare l’affitto abitativo per tempo>>, lo facciamo tranquillamente tra le calde e confortanti mura domestiche.
In quel tempo remoto dell’essere, tali nostri antenati osservavano atterriti i bagliori dei lampi, con frastuono dei tuoni e lo scandire nostalgico della pioggia. Proteggendosi in tane, nude e spoglie, gli stessi avvertivano nell’anima la forza straordinaria della potenza divina, e tutto ciò era per loro profondo mistero! … Qui, i medesimi, mediante i temporali, palesavano apertamente le loro semplici, umide, percezioni mistiche, e nello stesso tempo anche un senso d’angoscia profonda. Di conseguenza, gli stessi, sentendosi gravosamente sconfitti ed inermi di fronte la forza violenta della natura, cercarono contatto mediante affettivi cari, per rigenerare in qualche modo la propria vita deteriorata dal tempo.
A questo punto, per mezzo di tali primitive vissute, e del tutto inequivocabile che l’uomo moderno si sia distaccato troppo dalle sue origini. Egli, ora si è di certo racchiuso in un artificio tecnologico che lo snaturalizza. Di contro tesi a ciò: noi non possiamo più retrocedere allo sviluppo tecnologico odierno, poiché ora mai questo è parte integrante di noi stessi. Oggi giorno, l’uomo moderno a di conseguenza perso il contatto con lo spirito ancestrale, e la sua anima sconsolata e depressa, risulta essere sterile e contaminata.
Da ciò espresso deriva che: per avere una certa aderenza di pensiero subliminale, occorrerebbe di tanto in tanto che noi cercassimo di distaccarci dalle cose materiali che ci circondano; cercando possibilmente di avere un maggior contatto con la natura.

_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 13:18  
A detto proposito, conduco momentaneamente il ruolo di scrittore, e spero per tanto di adempiere nel miglior dei modi tale assegnazione di parte
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 21-06-2006 13:21  
quote:
In data 2006-06-20 16:59, mario54 scrive:
Ricordati che ogni forma logica di "ordine" è puramente casuale. in questo momento stai parlando con un papero




mario posso usare questa come firma?

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 13:23  
quote:
In data 2006-06-21 13:09, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-06-21 10:36, RICHMOND scrive:
per questo io andreei moo auto con clonazioni e cose simili.


Rich ti sei fatto contagiare da mario???

ma poi quei post vuoti cha cazz significano???




Rappresentano ilvuoto che l'ordine cosmico crea nel mio "io".



Scherzo....nono so da che dipendano....forse qualche clik di troppo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 13:23  
quote:
In data 2006-06-21 13:21, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-06-20 16:59, mario54 scrive:
Ricordati che ogni forma logica di "ordine" è puramente casuale. in questo momento stai parlando con un papero


Daccordo fallo pure... mi piace tanto che sia divulgato il mio sapere

mario posso usare questa come firma?

Daccordo fallo pure... mi piace tanto che sia divulgato il mio sapere


_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 21-06-2006 alle 13:25 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 21-06-2006 13:32  
Durante codesta stesura, mettendo nero su bianco, quanti caffè o dovuto bere per mantenermi il più possibile sveglio ed attento; … giacché la caffeina eccita e stimola la mente.
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.133439 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: