FilmUP.com > Forum > Attualità - Famiglia e Chiesa........???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Famiglia e Chiesa........???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Famiglia e Chiesa........???
gay1983


Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 392
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-06-2006 23:18  
quote:
In data 2006-06-20 21:24, nboidesign scrive:
non capisco perchè prendere un pisello nel sedere o leccare una patata possa minare la base della famiglia.
la famiglia non si basa sull'ammmore?
basta che ci sia l'ammore e c'è la famiglia.
anche se io mi accontento anche di una birra.
e mi sento a casa.
in famiglia.
quindi la birra e l'amore sono alla base della famiglia.
e quando ci si sente in famiglia il bagno diventa un posto dove poter riflettere.
e riflettendo si sa.. si fa la cacca.
in definitiva l'amore e la birra si riducono tutte e due ad una merda.
ed è per combattere la stitichezza che mi dedico alla birra.. se qualcuna vuole anche aiutarmi a battere questo dramma umano .. può fare all'amore con me o regalarmi una birra..
entrambe le cose sono bene accette.
...comunque, con questo cosa voglio dire.
non lo so, però c'ho ragione.
fatti, non pugnette.
w l'amore..
ah il gay pride è una sfilata..
non ho capito perchè il gay pride No e il catholic pride (basti pensare a qualunque sfilata religiosa (si so che si dice processione, ma se quello che sta davanti è vestito a maschera e portano i carri colorati con le croci per me è una sfilata ( non sapevo che si potessero annidiare anche le parentesi, che figo))) Si.




  Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 21-06-2006 00:00  
quote:
In data 2006-06-20 21:24, nboidesign scrive:

ah il gay pride è una sfilata..
non ho capito perchè il gay pride No e il catholic pride (basti pensare a qualunque sfilata religiosa (si so che si dice processione, ma se quello che sta davanti è vestito a maschera e portano i carri colorati con le croci per me è una sfilata ( non sapevo che si potessero annidiare anche le parentesi, che figo))) Si.





ma lo sai che pride significa orgoglio???...che centra la processione? la processione sarebbe un'orgoglio cristiano??
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 21-06-2006 00:17  
L'unica cosa che dove essere importante in uno stato democratico e civile che si possa definire tale è la persona.
La famiglia è un insieme di persone, quindi viene in secondo piano. La costituzione e le leggi si basano sulle persone, non sugli insiemi di queste (ceti, classi sociali ect. ect.).
La definizione di famiglia di cui si discute a livello politico, è quella cattolica. Punto. Quì (In Italia) si continua a mischiare in malo modo fede e politica.
Se si dicute politicamente di quella che deve essere la famiglia, si deve tenere conto che "famiglia" è un concetto talmente ampio e vario che non la si può ridurrre a "marito+moglie+figli".
Sono un gran ingorantone, lo ammetto, ma trovo volgare ed offensivo nei confronti dell'umanità che ci sia qualcuno che vuole imporre e classificare moralmente quella che va considerata "la famiglia" considerando sbagliato o non degno tutto il resto.
Se il fondamento della famiglia è e dovrebbe essere l'amore, allora chiunque ami un'alto essere umano può considerarlo tranquillamente parte della sua famiglia.
E una scelta, libera e dignitosa.
Non rischiamo di perdere una volta di più la posibilità di poter scegliere.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2006 03:12  
quote:
In data 2006-06-20 21:24, nboidesign scrive:
ah il gay pride è una sfilata..
non ho capito perchè il gay pride No e il catholic pride (basti pensare a qualunque sfilata religiosa (si so che si dice processione, ma se quello che sta davanti è vestito a maschera e portano i carri colorati con le croci per me è una sfilata) Si



Condivido appieno.
E quoto anche tutti i discorsi di Quilty


_________________
per la libertà di ricerca scientifica
emergency
finalmente
secondavisione

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 21-06-2006 alle 03:12 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-06-2006 23:54  
Il gay pride non è solo una carnevalata (i media lo rappresentino come vogliono) ma un grande momento di esaltazione della libertà individuale, di affermazione di valori civili e culturali. Il gay pride è il simbolo di una società aperta, evoluta, democratica, che non ha paura del diverso ma lo considera invece un arricchimento (ed un gay è sicuramente mooolto diverso da me). Le processioni dei pretacci invece rappresentano il decadimento dell'intelletto umano verso una dimensine di rituali privi ormai di senso legati a tempi lontani di superstizione popolare.
Non mi stupisce affatto quindi che la chiesa combatta i gay, dato che la chiesa trae la sua forza dalla negazione della libertà, del diritto e quindi dell'individuo. L'oscurantismo clericale ha fuso il cervello ad un mucchio di persone, inculcandogli che tutto è volontà divina e che tutto è in funzione di dogmi assurdi. E questi dogmi assurdi non prevedono gay, quindi non esistono o se esistono sono frutto del male.
Non c'è cosa che spaventi di più la chiesa di un individuo che sappia quello che vuole, che sappia perchè lo vuole, che sappia che sia un diritto volerlo e che sappia come ottenerlo, perchè questa è la libertà.
Ho già detto e lo ripeto che la chiesa è oggi il male assoluto ed aggiungo che il papa è un anticristo.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.018063 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: