FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Città ITALIANA in cui vivreste...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Città ITALIANA in cui vivreste...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Città ITALIANA in cui vivreste...
Bologna 2 8%
Firenze 9 36%
Genova 2 8%
Milano 0 0%
Napoli 1 4%
Palermo 1 4%
Roma 5 20%
Torino 1 4%
Venezia 0 0%
Altro (specificare!!!) 4 16%
Totale 25 100%

Autore Città ITALIANA in cui vivreste...
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 11:26  
quote:
In data 2005-11-08 11:08, insetto scrive:
il progetto di piano da un punto di vista architettonico e di ingegneria è notevole... però si perde un po' l'anima della città, che per qunato un po' chiusa nell'incontro poi si dimostra accogliente.

via gramsci nel tempo dovrà migliorare se veramente tireranno giù la sopraelevata...



Sì quella sopraelevata è veramente orribile!!! Ma come gli è venuto in mente di farla?!?!?

Ciao!!!

Franco

P.S.
Sono un po' sorpreso per tutto questo amore per Firenze!!! E' una città che mi piace molto (da turista!!!) ma dove non vivrei mai... e molti miei amici (romani e non) che ci hanno vissuto mi hanno detto che ci si sono trovati malino... nel senso di una città molto chiusa all'esterno e dove è quasi impossibile fare amicizia se non si è fiorentini doc... buffo, ognuno ha le sue impressioni... è come per i film, non esiste un solo film/una sola città ma tanti film/città a seconda di chi lo/la guarda/vive...
Anche per questo ho lanciato questo sondaggio, mi incuriosisce sempre confrontare i punti di vista... anche se radicalmente diversi... si impara sempre qualcosa...
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-11-2005 13:41  
quote:
In data 2005-11-08 11:17, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-11-07 20:03, Tenenbaum scrive:
beh non credo che sia tutta questa figata vivere a Torino solo perchè c'è un bel museo del cinema


Hai ragione!! Ho amici che ci hanno vissuto e non mi hanno riferito grandi cose, tutt'altro...
Per me è molto soggettivo, ci sono stato solo due volte e la seconda volta ho passato quasi tutto il tempo nel museo del cinema e poi al parco del Valentino... ho così bei ricordi di quella giornata che sicuramente la mia immagine della città ne risulta un po' "edulcorata"...
Altro paio di maniche viverci, ovvio...

Ciao!!

Franco

credo che la maggior parte delle risposte sia stata data senza molta attenzione confondendo l'essere turista con la comune vita quotidiana
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-11-2005 13:53  
quote:
In data 2005-11-08 11:26, Franz69 scrive:

P.S.
Sono un po' sorpreso per tutto questo amore per Firenze!!! E' una città che mi piace molto (da turista!!!) ma dove non vivrei mai... e molti miei amici (romani e non) che ci hanno vissuto mi hanno detto che ci si sono trovati malino... nel senso di una città molto chiusa all'esterno e dove è quasi impossibile fare amicizia se non si è fiorentini doc... buffo, ognuno ha le sue impressioni... è come per i film, non esiste un solo film/una sola città ma tanti film/città a seconda di chi lo/la guarda/vive...
Anche per questo ho lanciato questo sondaggio, mi incuriosisce sempre confrontare i punti di vista... anche se radicalmente diversi... si impara sempre qualcosa...




davvero? io ho sempre avuto esperienze intrapersonali con toscani (e fiorentini nello specifico) e li ho trovati molto più coinvolgenti rispetto alle persone di altre città e regioni. io ho sempre avuto un debole per la Toscana in generale e Firenze in particolare, soprattutto per questa ragione, ma anche per tutta la storia, la cultura che gravita attorno a questa zona dell'italia. naturalmente il mio punto di vista è deviato da questo e mi baso su esperienze "turistiche" che ho avuto. Non ho mai vissuto realmente in un'altra città, tantomeno a Firenze e ovviamente non posso sapere come sia realmente la vita, ma mi piacerebbe davvero fare un'esperienza di vita in una città così piena e solare
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 17:31  
quote:
In data 2005-11-08 13:53, vinegar scrive:
davvero? io ho sempre avuto esperienze intrapersonali con toscani (e fiorentini nello specifico) e li ho trovati molto più coinvolgenti rispetto alle persone di altre città e regioni. io ho sempre avuto un debole per la Toscana in generale e Firenze in particolare, soprattutto per questa ragione, ma anche per tutta la storia, la cultura che gravita attorno a questa zona dell'italia. naturalmente il mio punto di vista è deviato da questo e mi baso su esperienze "turistiche" che ho avuto. Non ho mai vissuto realmente in un'altra città, tantomeno a Firenze e ovviamente non posso sapere come sia realmente la vita, ma mi piacerebbe davvero fare un'esperienza di vita in una città così piena e solare


Quelle di cui scrivo sono esperienze riferitemi da altri, una mia ex ci visse pure un anno, ma ormai parliamo di 15 anni fa e all'epoca non stavamo nemmeno insieme... devo dire la verità non so come ci si trovò...
Altri miei amici e conoscenti ci hanno vissuto e mi hanno riportato esperienze negative... ma tutto dipende da come si è fatti e da cosa si cerca...
Anch'io con Milano, ad esempio, ho un rapporto un po' schizoide... finché ci sono andato a trovare parenti e amici ho avuto un ottimo rapporto e ci tornavo sempre con gioia, quando ci sono andato per lavoro, 5 anni fa, tornando su spessissimo per 5 mesi, mi sono trovato malissimo...
L'anno scorso, poi, ho conosciuto un gruppo di milanesi in Spagna simpaticissimi e ci sono già stato a trovarli 2 volte... la città mi sembra di nuovo accogliente... ora dovrei vedere un'amica del gruppo a Ferrara tra due w-e...
Anche Roma viene descritta da tutti come città accogliente, per lo meno da tutti i fuori sede che conosco (e ne conosco tantissimi!!!!), anche perché Roma è stata un paesello fino a 100 anni fa e poi è cresciuta a dismisura, per cui romani doc quasi non esistono e tutti siamo, chi più chi meno, "immigrati" di prima, seconda o terza generazione, fatto che rende più labile il concetto di "appartenenza" alla città (mi piacerebbe studiare da un punto di vista sociologico questo aspetto della mia città... )...
Ma dicevo, normalmente la città viene vissuta positivamente... ciononostante ci sono anche persone che l'hanno odiata e se ne sono scappate (pochine, per la mia esperienza...), ad esempio coloro che amano la calma e l'ordine...
Una realtà oggettiva non esiste ma tanti, diversi e a volte inconciliabili, punti di vista...

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Reg.: 20 Lug 2005
Messaggi: 1759
Da: torino (TO)
Inviato: 08-11-2005 23:05  
vivo bene dove sono..

  Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-11-2005 09:06  
quote:
In data 2005-11-08 13:53, vinegar scrive:

io ho sempre avuto esperienze intrapersonali con toscani (e fiorentini nello specifico) e li ho trovati molto più coinvolgenti rispetto alle persone di altre città e regioni.




questo è vero.
a firenze non ci sono stata, ma sono stata a pisa, lucca, livorno, siena, volterra.. ho trovato ovunque persone cordiali, aperte al dialogo, molto disponibili.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-11-2005 10:24  
Parma non mi dispiacerebbe affatto.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 09-11-2005 10:28  
Ho votato la mia città non tanto per la bellezza ma xchè ormai ci sono affezionato... Se dovessi sceglierne un'altra non saprei... Mi piacerebbe Firenze o Bologna ma pensandoci bene non resisterei a lungo senza il mare...
Livorno!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-11-2005 11:27  
quote:
In data 2005-11-09 10:28, EricDraven scrive:
Ho votato la mia città non tanto per la bellezza ma xchè ormai ci sono affezionato... Se dovessi sceglierne un'altra non saprei... Mi piacerebbe Firenze o Bologna ma pensandoci bene non resisterei a lungo senza il mare...
Livorno!


Ah ah!!! La regola era che non si poteva votare la propria città!!!
Ormai hai fatto... scherzo, eh!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-11-2005 00:43  
Roma, principalmente per il calore della gente e una mentalità un po' simile a quella delle mie parti. Ho vissuto a Pisa e la detesto,in futuro non vorrei mai vivere in Toscana.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-11-2005 11:32  
Bologna..
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Novacaine

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 95
Da: Tavarnelle (FI)
Inviato: 18-11-2005 12:28  
Macerata, anche da subito.
_________________
My name is Jimmy
I'm the patron saint of the denial
With an angel face and a taste for suicidal

  Visualizza il profilo di Novacaine  Invia un messaggio privato a Novacaine    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.021001 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: