FilmUP.com > Forum > Attualità - All Iberian: il Cavaliere assolto.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > All Iberian: il Cavaliere assolto.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore All Iberian: il Cavaliere assolto.
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-09-2005 16:26  
Comunque, ripeto, è prassi comune la legge ad personam. Inutile scandalizzarci ora. Sarebbe meglio scandalizzarci perchè è la regola, non perchè sembra un'eccezione.

Come è la regola lo sperpero di soldi pubblici, a comincaire dai comuni: perchè il mio Sindaco deve fare pure il Parlamentare europeo, nonchè Presidente di una delle infinite Commissioni che nascono come funghi nelle amministrazioni locali? Perchè il mio vice sindaco deve fare pure il senatore a Roma? Perchè per tre giorni a settimana devono essere sostituiti, in Comune, da un'altra persona (pagata) e prendere uno stipendio che copre tutta la settimana? Anzi, due o tre stipendi?

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-09-2005 19:43  
quote:
In data 2005-09-29 16:26, Alessandro scrive:
Comunque, ripeto, è prassi comune la legge ad personam. Inutile scandalizzarci ora. Sarebbe meglio scandalizzarci perchè è la regola, non perchè sembra un'eccezione.

Come è la regola lo sperpero di soldi pubblici, a comincaire dai comuni: perchè il mio Sindaco deve fare pure il Parlamentare europeo, nonchè Presidente di una delle infinite Commissioni che nascono come funghi nelle amministrazioni locali? Perchè il mio vice sindaco deve fare pure il senatore a Roma? Perchè per tre giorni a settimana devono essere sostituiti, in Comune, da un'altra persona (pagata) e prendere uno stipendio che copre tutta la settimana? Anzi, due o tre stipendi?





Però almeno scandalizziamoci!!
_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 29-09-2005 20:10  
Non e` uno scandalo. E` realmente prassi. Il popolo italiano quando ha eletto l`onorevole Berlusconi sapeva perfettamente che quest`ultimo si sarebbe avvalso del potere politico per tutelarsi dalle inchieste che lo hanno ripetutamente riconosciuto colpevole di reati gravissimi quali il falso in bilancio, la ricettazione di denaro sporco, la corruzione di magistrati.
Ma il popolo italiano ritenne allora di poter trarre un qualsivoglia vantaggio da tale elezione. Molta gente e` stata fregata anche dalla televisione (sul modello Wanna Marchi). Ora e` tuttavia evidente il disastro economico originato da Berlusconi e Tremonti, i numeri parlano chiaro, l`Italia ha dei conti pubblici piu` simili a quelli albanesi che a quelli finlandesi. Anche la pagliacciata di dare la colpa alla moneta (l`Euro) si e` dimostrata un` arma a doppio taglio, visti gli indiscutibili successi di Spagna e Finlandia (anche la Germania continua a galoppare dal punto di vista economico, pero` il sistema proporzionale ha originato un vero e proprio collasso politico e dunque anche l`economia finira` con il risentire di questa crisi).
Berlusconi dunque e` al sicuro. E` colpevole ma innoocente perche` si e` autoassolto, o meglio, e` stato assolto preventivamente dal popolo italiano tramite il voto.
Sta a voi condannarlo per tutte le bugie di quessti anni la prossima primavera. L`unico strumento che avete e` il voto. Speriamo che questa volta ne vogliate fare buon uso.





[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 29-09-2005 alle 20:13 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2005 09:46  
Ma tu riesci a visualizzarli, i post degli altri?
Hai capito di quale prassi parlo?

Non hai ancora risposto al topic su Fazio. Ciao bello.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-09-2005 15:31  
Fa sorridere come i destrofili incarogniti da più di un mese per la questione Fazio-Bankitalia per la quale hanno invocato prinicipi e valori di imparzialità (venuti meno) e altre "amenità" etiche, risultino glissare se non accondiscendere (seppur in modo non troppo spudorato) di fronte ad un'assoluzione che, se dal punto di vista giuridico pare ineccepibile (i giudici hanno applicato la legge), lo è molto meno proprio sul versante dell'imparzialità e dell'etica.
Addirittura persone che di solito scrivono cose sensate e intelligenti finiscono in questo frangente per attaccarsi a ragionamenti del tipo: "si, vabbè, ma lo fanno tutti...".

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-10-2005 12:41  
Io invece sorrido a sentire la parola destrofili incarogniti, che mi sa davvero di marcio. Oltre a non essere addetta a chi parla con cognizione di causa.
Su Fazio ho già detto come la penso; d'altronde basta sforzarsi a andare a vedere come tutti i Paesi, in primis la Francia, cercano strade (legislative, questo è vero, non nascoste) per metterlo nel culo a competitori europei (e alle direttive-decisioni dell'Unione) nel loro paese e proteggere così le LORO grandi imprese e le LORO banche.

Per il resto, la mia CONDANNA della legge sul falso in bilancio, come forse con maggiore attenzione si può arguire dalle mie parole, non è giustificata dal "lo fanno tutti", ma da un'ulteriore condanna all'ipocrisia che ci trasciniamo sempre dietro, ogni volta che succede una cosa del genere. Perchè succede spesso, che tu lo voglia ignorare o no.
Inoltre,la legge era persino andata in Corte europea, per essere (nell'intenzione della Procura di Milano) rigettata. Ma non è stato fatto; e non perchè non avessero voglia, sai? Perciò, a quanto pare, c'è un sistema, non solo a livello nazionale ma anche europeao, che permette certe situazioni. No?
Ultimo punto: credi che il centro-sinistra la abolirà, quando, salvo cazzate che solo loro possono fare (e ne sono capaci) andranno al governo? Io non lo credo, sono sicuro che non lo farà. Il perchè lo sai anche tu. Ma vuoi sapere in che modo? Facendo passare tempo, aggiungendo oblio su oblio (soprattutto mediatico) ad una legge, che, al momento, tutto il popolo di centro sinistra vorrebbe abrogata. Ma che col tempo verrà scordata. Come è successo per l'abuso d'ufficio (osteggiata dal centrodestra, ai tempi), e alle altre.
E qui torniamo al punto di partenza, quella che chiamavo prassi, e che tu confondi con un generico "ma tanto lo fanno tutti". La prassi di cui parlo non giustica questa legge, proprio per niente. Ma condanna pure sto qualunquismo becero e di memoria corta, come se questa legge fosse un'eccezione di un uomo crudele , fatta in barba agli italiani poveri piccoli ingenui, che fortunatamente di queste cose non ne hanno mai viste, e dopo di lui non ne vedranno più. Come dice Londoner. Ecco, ho detto tutto...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2005 20:20  
LEGGE AD PERSONAM VERGOGNA MA VIVE BERLUSCONI CONTRO PRODI
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Messaggi: 46
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-10-2005 14:10  
quote:
In data 2005-09-29 20:10, londoner scrive:
Non e` uno scandalo. E` realmente prassi. Il popolo italiano quando ha eletto l`onorevole Berlusconi sapeva perfettamente che quest`ultimo si sarebbe avvalso del potere politico per tutelarsi dalle inchieste che lo hanno ripetutamente riconosciuto colpevole di reati gravissimi quali il falso in bilancio, la ricettazione di denaro sporco, la corruzione di magistrati.
Ma il popolo italiano ritenne allora di poter trarre un qualsivoglia vantaggio da tale elezione. Molta gente e` stata fregata anche dalla televisione (sul modello Wanna Marchi). Ora e` tuttavia evidente il disastro economico originato da Berlusconi e Tremonti, i numeri parlano chiaro, l`Italia ha dei conti pubblici piu` simili a quelli albanesi che a quelli finlandesi. Anche la pagliacciata di dare la colpa alla moneta (l`Euro) si e` dimostrata un` arma a doppio taglio, visti gli indiscutibili successi di Spagna e Finlandia (anche la Germania continua a galoppare dal punto di vista economico, pero` il sistema proporzionale ha originato un vero e proprio collasso politico e dunque anche l`economia finira` con il risentire di questa crisi).
Berlusconi dunque e` al sicuro. E` colpevole ma innoocente perche` si e` autoassolto, o meglio, e` stato assolto preventivamente dal popolo italiano tramite il voto.
Sta a voi condannarlo per tutte le bugie di quessti anni la prossima primavera. L`unico strumento che avete e` il voto. Speriamo che questa volta ne vogliate fare buon uso.





[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 29-09-2005 alle 20:13 ]



Non penso ke tutti erano a conoscenza dei guai penali di berlusconi: ki vede ogni giorno solo il tg4, o ki i tg nn li vede affatto, figuriamoci i quotidiani...e la cosa e ancora + deprimente...
_________________
Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!

  Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.012756 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: