FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Fotografia secondo noi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Fotografia secondo noi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
Autore Fotografia secondo noi
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 30-08-2007 20:20  
quote:
In data 2007-08-30 20:12, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-08-30 20:11, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:44, AtIpIcA scrive:

papero



bella questa... soprattutto il bianco abbagliante del papero...

bello anche il giardino di Lolly...



Magari fosse MIO.




tranquilla, vedrai che ne avrai uno meglio... ed evito doppi sensi alla grignani.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 30-08-2007 20:22  
quote:
In data 2007-08-30 20:12, Kieslowski scrive:
La seconda foto mi sembra qualcosa di meno ricercato, uno scatto-ricordo della traversata aerea (corregimi se sbaglio eh ).



Ma secondo me non ha fatto male a postarla... ha comunque delle linee prospettiche strane, non è una brutta foto... certo non da concorso, ma ha una sua particolarità...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 30-08-2007 20:31  
No ma infatti la mia non era assolutamente una critica, anche io la trovo una foto significativa, a suo modo. E poi chiaramente l'autore ha voluto immortalare qualcosa che le è molto caro, quindi ha fatto benissimo a mostrarcela!
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-08-2007 11:09  
Non vi preoccupate! Le accetto benissimo le vostre critiche.
Non sono di certo una fotografa professionista, nè ho mai fatto foto per diventarla, però sinceramente mi piacerebbe avere l'hobby della fotografia.

Quindi non esitate a darmi consigli!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2007 11:21  
grazie dei complimenti

di lollina a me piace molto anche quella dall'aereo.. peccato per l'ala, ma la costa dall'alto ha un gran fascino!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2007 11:31  
posto altre tre foto risalenti a qualche anno fa, in irlanda.. l'autrice non sono io, ma sono davvero belle...

alba
tramonto
onda
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-08-2007 13:59  
Bellissime! Soprattutto la seconda.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 31-08-2007 14:04  
quote:
In data 2007-08-31 11:31, AtIpIcA scrive:
posto altre tre foto risalenti a qualche anno fa, in irlanda.. l'autrice non sono io, ma sono davvero belle...

alba
tramonto
onda



che belle!

ok lo sto dicendo a tutte le foto, ma sono sincera
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-08-2007 14:17  
quote:
In data 2007-08-31 11:31, AtIpIcA scrive:

onda



queste mi sembrano le scogliere delle isole aran! sbaglio?
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2007 15:17  
no, ma non ci sei andato lontano! era vicino alle cliffs of moher
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-08-2007 18:12  
Il Clare!
Galway!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-09-2007 00:17  
quote:
In data 2007-08-30 18:48, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2007-08-07 01:08, Kieslowski scrive:
Si parla di scatti sul momento, che agguantano qualcosa che un secondo dopo muore nella sera:

http://img505.imageshack.us/my.php?image=tramonto2vg3.jpg

mi piace pensare a quel chiarore contrastante come uno squarcio, una ferita nella sensibile pelle celeste.


non voglio sembrare quello che non sono
pertanto premetto che io per primo sono autore di molte schifezze

mi dispiace ma questa foto ma è davvero una brutta prova

bisogna ammettere che le difficoltà causate dalla scarsa luce non aiutano il fotografo

tuttavia il flash che illumina la rete e le piante (che non dovrebbero apparire nella foto) sminiscono lo spettacolo dei colori del cielo che in realtà dovrebbe essere il solo protagonista con le sue sfumature




A mio avviso in quella rete della "costrizione", "co-protagonista" a tutti gli effetti, in contrasto con il cielo libero, che spezza in due il "paesaggio", creando un doppio piano "emotivo", il senso autentico della foto, per come la vedo io.
I riflessi di luce sulla rete e sui paletti, potrebbero essere quelli di una macchina con due persone a bordo che si sono fermate un attimo ad osservare lo "spettacolo"... C'è una malinconia, un'impressione/espressione in quell'iclinazione un po' dolente della rete, dei paletti e della verzura in primo piano... direi quai lynchiana. Qualcosa si "muove", freme...
Kies è troppo modesto; sicuramente non perfetta, la sua foto è molto significativa. E della perfezione tecnica, a cui oggi si guarda sempre meno, anche in casa dei professionisti, artisti, della fotografia, spesso attribuibile a diavolerie tecnologiche fin troppo infallibili ed automatiche, francamente me ne infischio.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-09-2007 alle 00:20 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-09-2007 alle 00:32 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-09-2007 00:30  
Mi sono permesso di modificarla, togliendo la rete e, inevitabilmente, parte del "controluce". Provate ad immagginare.., ma anche così si capisce bene che senza la rete quella di Kies diventa una banale foto di un banale tramonto, visto e rivisto.






_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-09-2007 14:55  
E' tutto molto personale, in questi casi, secondo me.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-09-2007 16:49  
Che la foto senza la rete sia un'altra cosa non è una questione personale, ma un dato di fatto oggettivo, innegabile.

Per il resto, circa il preferire l'una e l'altra foto (dove io ho manipolato a scopo esemplificativo, solo per rendere meglio l'idea di come uno stesso soggetto cambi a seconda di come viene inquadrato), pleonastico, quanto inutile, asserire che si tratta di gusto personale. Tanto più che nel mio post, motivando la mia opinione, scrivo espressamente: "per come la vedo io".

Non è vero dunque che TUTTO sia molto personale, restano gli ampi margini dell'oggettività che significa comuni denominatori della riconoscilità dei linguaggi dell'arte.


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
  
0.127067 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: