FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sideways di Alexander Payne
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sideways di Alexander Payne   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Sideways di Alexander Payne
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 06-04-2005 23:29  
deve uscire in dvd alla fine di questo mese

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
kropchik

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 40
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2005 13:57  
Questo è un film straordinario,originale ma "comune allo stesso tempo". Capisco le persone che non lo apprezzano,magari vogliono la pappa tutta pronta invece il film fa riflettere e tanto:in realtà è un viaggio interiore,parla del valore della sofferenza,del potere di accettarsi e di vivere fine in fondo. Parla dell’amicizia,di come avere veri passioni nella vita può dare uno spessore che può addirittura influenzare il nostro destino. Avete notato come l'uomo di successo (l'attore),quello che era sciolto,leggero e figo,in realtà fuggiva da tutto,viveva in una maniera superficiale anche se non era stupido. Invece il protagonista,sofferto,insicuro,abbandonato,andando fine in fondo ha trovato un amore profondo (forse anche per se stesso)e sopratutto una nuova visione emotiva e concettuale di se stesso. E' un processo meraviglioso,profondo,direi culturalmente antiamericano che ci incoraggia molto. Lui non ha mai abbandonato il suo amico pasticcione,le sue memorie belle e dolorose (anzi ha scritto un libro sul suo dolore).
La regia è bellissima,primi piani geniali e delicati che trasmettono lo stato vitale,soprattutto del protagonista,come uno specchio preciso. E lui,niente da dire,un genio della raffinatezza,della sincerità,del cuore (non è un figo ma è puro).
E poi la sceneggiatura che è un capo lavoro.
Insomma mi dispiace per chi non l'ho ha capito o per chi semplicemente questo film non ha suscitato niente.
(scusatemi per il mio italiano...)

  Visualizza il profilo di kropchik  Invia un messaggio privato a kropchik    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-09-2005 15:53  
chi mi dice qualcosa della colonna sonora ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 17:00  
VOTO 8
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 08-04-2006 00:13  
VOTO 7
non l'ho visto, ma fa niente

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 08-04-2006 11:20  
quote:
In data 2006-04-08 00:13, JerichoOne scrive:
VOTO 7
non l'ho visto, ma fa niente


Ahahahaha! Comunque l'ho trovato molto carino: voto 8,5
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2006 10:27  
quote:
In data 2005-09-21 15:53, Tenenbaum scrive:
chi mi dice qualcosa della colonna sonora ?



qualcosa della colonna sonora
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-04-2006 11:45  
quote:
In data 2006-04-10 10:27, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-09-21 15:53, Tenenbaum scrive:
chi mi dice qualcosa della colonna sonora ?



qualcosa della colonna sonora



pessima battuta...concedimelo.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2006 12:25  
non ho resistito.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-04-2006 15:13  
quote:
In data 2005-09-21 15:53, Tenenbaum scrive:
chi mi dice qualcosa della colonna sonora ?



VOTO 8
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 15-05-2006 18:50  
Bel film..forse un tantino sopravvalutato,visto che in molti hanno gridato al capolavoro..si tratta di una bella commedia dolce-amara dove il mattatore indiscusso si rivela (oltre all'ottima sceneggiatura)il bravissimo Paul Giamatti,inspiegabilmente(almeno per me) snobbato dall' Academy..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-10-2006 15:00  
il retro della copertina prometteva una frizzante commedia dalla risate garantite.
devo dirlo, come commedia l'ho trovata piuttosto sciapa e le grasse risate non sono arrivate.

è, invece, un film che porta una delicata riflessione sui diversi modi di affrontare la vita e l'amore.
c'è chi affronta tutto come fosse solo un gioco, nulla è serio, nulla è davvero importante. dove non riesce non vede fallimento, dove c'è cambiamento non c'è scelta sofferta.
c'è chi invece, al contrario, si sente un fallito in tutti i campi ed è incapace di muoversi sotto il peso della propria vita.
i due mondi si scontrano e forse si scambiano per un po' la parte, ma la soluzione non c'è, ognuno si tiene il suo modo d'essere.
il finale io l'ho interpretato positivamente, come la realizzazione della speranza che sì, la propria natura non si cambia, ma con una piccola spinta si può ugualmente cercare di essere felici.
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 03-10-2006 17:57  
Stupendo
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 04-10-2006 01:02  
Vabene che qunado lo vidi era un periodo duro che dormivo al massimo 2 ore al giorno e quindi forse dovrei dargli una seconda occhiata(solo a pensarci mi viene il mal di mare) ma tutta sta bellezze di questo film non sono proprio riuscito a vederla.Una commedia che non fa ridere,noiosa con due dei personaggi peggiori visti in un film...Cosa cavolo è che vi fa gridare al miracolo?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 04-10-2006 01:10  
quote:
In data 2006-04-10 10:27, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-09-21 15:53, Tenenbaum scrive:
chi mi dice qualcosa della colonna sonora ?



qualcosa della colonna sonora




ahahahaha..a me è piaciuta
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129125 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: