FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Paura e delirio a Las Vegas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Paura e delirio a Las Vegas   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Paura e delirio a Las Vegas
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 03-03-2005 22:58  
mi é piaciuto abbastanza, ma non lo trovo eccezionale.
Molti a mio avviso lo esaltano troppo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cipriano il 03-03-2005 alle 22:59 ]

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing


Reg.: 22 Feb 2005
Messaggi: 53
Da: giubiasco TI CH (es)
Inviato: 04-03-2005 13:55  
quote:
In data 2005-03-03 22:58, cipriano scrive:
mi é piaciuto abbastanza, ma non lo trovo eccezionale.
Molti a mio avviso lo esaltano troppo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cipriano il 03-03-2005 alle 22:59 ]



al contrario, secondo me Paura e delirio non ha avuto i giusti meriti che gli spettano: ottimi attori, ottima regia, ottimo montaggio, ottimi dialoghi, ottima trasposizione del libro....
Chiaro non è un film per tutti, forse troppo irrivirente per i benpensanti, al contrario di una settimana da dio che è un filmetto da Blockbuster da far vedere ai bambini alla vigilia di natale!
(inappropriato, inoppurtuno e infelicissimo l'accostamento!! sarebbe come paragonare trainspotting a il ciclone!)
In una parola sola Paura e Delirio a Las Vegas è un film ALLUCINANTE!!

"Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire."

_________________
Diffidate SEMPRE da chi si appropria della parola LIBERTA'

  Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-03-2005 14:09  
Una pellicola fantastica, da vedere più e più volte. D'accordo con tutti quelli che hanno scritto sulla difficoltà di capire certe situazioni, che ovviamente non possono esser comprese appieno da chi non ha mai avuto esperienze "sballone"!
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 04-03-2005 18:49  
quote:
In data 2005-03-04 13:55, SmoKing scrive:
quote:
In data 2005-03-03 22:58, cipriano scrive:
mi é piaciuto abbastanza, ma non lo trovo eccezionale.
Molti a mio avviso lo esaltano troppo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cipriano il 03-03-2005 alle 22:59 ]



al contrario, secondo me Paura e delirio non ha avuto i giusti meriti che gli spettano: ottimi attori, ottima regia, ottimo montaggio, ottimi dialoghi, ottima trasposizione del libro....
Chiaro non è un film per tutti, forse troppo irrivirente per i benpensanti, al contrario di una settimana da dio che è un filmetto da Blockbuster da far vedere ai bambini alla vigilia di natale!
(inappropriato, inoppurtuno e infelicissimo l'accostamento!! sarebbe come paragonare trainspotting a il ciclone!)
In una parola sola Paura e Delirio a Las Vegas è un film ALLUCINANTE!!

"Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire."





Approvo in pieno !!!!
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-03-2005 20:59  
...eh.
è stato fatto qualcosa di GRANDE
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Disdelia


Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 30
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-03-2005 23:15  
Credo che sia un bel film; non fa riflettere sul perchè si inizia(Es.noi ragazzi dello zoo di berlino)o dei disagi che provoca la droga(es.trainspotting).Il regista semplicemente ci mostra Las vegas vista da occhi "diversi",infatti drmbra il paese dei balocchi o delle meraviglie.Situazioni surreali,comiche e talvolta un pò impressionanti.Ottimi gli attori.

  Visualizza il profilo di Disdelia  Invia un messaggio privato a Disdelia    Rispondi riportando il messaggio originario
neverland

Reg.: 16 Feb 2005
Messaggi: 719
Da: Varallo (VC)
Inviato: 05-03-2005 10:17  
quote:
In data 2004-10-01 16:43, breno80 scrive:
quote:
In data 2004-10-01 13:01, simboy scrive:

Una memoreabile interpretazione dei due protagonisti , un Del Toro assolutamente da oscar e vergognosamente snobbato dalla critica , un film non per tutti , ma un CULT senza ombra di dubbio della recente cinematografia...
Non stanca mai , da vedere e rivedere....


Il fatto che "Paura e delirio a Las Vegas" sia stato snobbato dalla critica credo sia inputabile alla poca considerazione che viene data alle commedie e ai loro interpreti nell'assegnazione degli Oscar.Il buon vecchio Jim Carrey ne sa qualcosa.Su questo potremmo dissertare per giorni (o magari lo avete già fatto,controllerò i topics).
Il problema è che, come hai detto tu, Paura e delirio NON E' un film per tutti,me ne sono accorto anch'io.
Il motivo è semplice: viene sistematicamente denigrato da chi non ha mai avuto esperienze con il mondo delle droghe perchè la sua comicità è per la gran parte basata sugli inconvenienti che esse portano nei rapporti interpersonali.
Qualche esempio? Le scene Duke/parcheggiatore,Duke/receptionista, Dr.Gonzo/bar nella giostra ecc.., esileranti per molti ma totalmente prive di senso umoristico per chi non conosce gli "sballi".
Non trovate?


quoto! ma la scena più divertente era quella al convegno antidroga...
_________________
non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io!

  Visualizza il profilo di neverland  Invia un messaggio privato a neverland    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-03-2005 01:49  
leggendo sopra mi è sembrato di capire che questo è un ..."film per drogati" ? ( o per chi , comunque , ha provato un qualche sballo) ...non è così.
Magari uno che ha provato potrà capire certe reazione meglio di altri ma non è così.
Il film è un viaggio di per se, una grottesca , esilarante ma anche amara e triste favola ...non come tutte le altre.
Magari non è un film per tutti ma non è certo un film solo per chi si è sballato...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
ffosco

Reg.: 22 Set 2005
Messaggi: 3
Da: Jesi (AN)
Inviato: 22-09-2005 14:29  
Mi potete spiegare i cedri?? e le saponette?

  Visualizza il profilo di ffosco  Invia un messaggio privato a ffosco    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-09-2005 15:39  
Che film fantastico! Allucinato e provocatorio, un "on the road" atipico , una storia inverosimile e incredibile ( eppure accaduta) che ci porta davanti , seguendo strade diversi da quelle canoniche , al decadimento del sogno.

_________________
Parlano , parlano di libertà ma quando vedono un individuo realmente libero , allora ne hanno paura

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 22-09-2005 alle 15:40 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-09-2005 15:51  
Grande bellissimo film.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Mondepp

Reg.: 20 Lug 2005
Messaggi: 36
Da: SELVAZZANO DENTRO (PD)
Inviato: 23-09-2005 17:37  
E il libro di Thompson assolutamente straordinario. Ne consiglio la lettura

  Visualizza il profilo di Mondepp  Invia un messaggio privato a Mondepp    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-09-2005 14:20  
quote:
In data 2005-09-23 17:37, Mondepp scrive:
E il libro di Thompson assolutamente straordinario. Ne consiglio la lettura


confermo
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
ffosco

Reg.: 22 Set 2005
Messaggi: 3
Da: Jesi (AN)
Inviato: 24-09-2005 15:45  
Allora nessuno mi può spiegare perchè sti cedri?

  Visualizza il profilo di ffosco  Invia un messaggio privato a ffosco    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 27-09-2005 22:57  
A me è veramente piaciuto e inoltre mi ha fatto troppo ridere. Non si può certo negare che i ruoli che riescono meglio a Johnny Deep sono quelli del tossico.
E poi mi ha fatto tornare alla mente il mitico On the road di Kerouac..
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127090 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: