FilmUP.com > Forum > Attualità - PROBLEMINO (ONE..) CON LA STORIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PROBLEMINO (ONE..) CON LA STORIA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore PROBLEMINO (ONE..) CON LA STORIA
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 25-06-2004 00:14  
quote:
In data 2004-06-23 01:51, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-06-22 23:31, EricDraven scrive:
La differenza è che una dittatura fascista prima o poi cade, una dittatura rossa dura 50 anni e lascia il paese in rovina (vedi Russia, Jugoslavia...)
Un'altra differenza è che a una dittatura rossa si stringe intorno un certo consenso perchè si pensa sempre che il dittatore rosso in realtà voglia portare il comunismo utopistico e quindi fa bene... La dittatura nera si rivela subito per quello che è...
Ah, un'ultima differenza è che poi i dittatori rossi vengono subito scaricati come persone non di sinistra...





Scusa se te lo dico, Eric, ma per essere una persona di buone letture, Remarque in primis e Milton come da firma, noto una tendenza forse astiosa a dare risposte semplificanti e faziose. Sono sicura che sai fare di meglio. Lungi da me incitarti a pistolotti sentenziosi ma se scegli di rispondere a una domanda ingenuamente posta da una bambina di 14 anni (e nella sede sbagliata) penso che dovresti dedicarle un po' di rispetto ed equidistanza. Che mi è sembrato di intravedere in altri tuoi post.



Sempre un piacere avere un 'grillo parlante' che ti corregge quando fai qualche caxxata
Lo ammetto philip mi sono lasciato un po' prendere la mano, avevo sonno e ho riassunto in maniera un po' ironica la mia posizione. Dagli argomenti che ho portato si evince che le differenze tra le due dittature sono quasi nulle, forse la vera differenza sta soltanto nella retorica con cui si autogiustificano... e questo in pratica è il mio pensiero di fondo.

_________________
Satana:"Che importa se il campo è perduto?Non tutto è perduto;la volontà indomabile,il disegno della vendetta,l'odio immortale e il coraggio di non sottomettersi mai,di non cedere:che altro significa non essere sconfitti?"
Milton,Paradise Lost I 105-9

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 25-06-2004 alle 00:16 ]

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 25-06-2004 00:17  
... e felicitazioni per l'esame
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Leannel

Reg.: 24 Giu 2004
Messaggi: 25
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-06-2004 13:09  
quote:
In data 2004-06-25 00:17, EricDraven scrive:
... e felicitazioni per l'esame




grazie grazie grazie....l'ho già finito, martedì...ho detto quello che avevo capito da me e cioè quello che mi avete confermato gentilmente... thanks!!
_________________
C'è chi aspetta la pioggia xnn piangere da solo jim morrison
L'unico modo x liberarsi da una tentazione è cedere O. Wilde
La vita è un sogno, è il risveglio ad ucciderci V. Woolf

  Visualizza il profilo di Leannel  Invia un messaggio privato a Leannel    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-06-2004 13:14  
quote:
In data 2004-06-25 13:09, Leannel scrive:
quote:
In data 2004-06-25 00:17, EricDraven scrive:
... e felicitazioni per l'esame




grazie grazie grazie....l'ho già finito, martedì...ho detto quello che avevo capito da me e cioè quello che mi avete confermato gentilmente... thanks!!




scusate ero sempre io con il nik di Lea...è che ora , nn so perchè, ogni volta che vengo qua c'è il nome di Lea già messo lì...come posso fare?? cmq ero io nel mess quotato!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-06-2004 13:15  
quote:
In data 2004-06-24 15:32, Leannel scrive:
In primo luogo nè stalin nè Hitler sono stati eletti... si chiamano colpi di stato... e comunque una piccola differenza c'è...


Hitler è stato regolarmente eletto nel 1933,dopo ha combinato quello che ha combinato...Stalin invece è salito al potere dopo la morte di Lenin senza nessuna elezione popolare.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-06-2004 19:20  
ecco...
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.019122 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: