FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Dopo la decisione di Zapatero...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Dopo la decisione di Zapatero...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Dopo la decisione di Zapatero...
ritiro immediato 17 65.4%
aspettare l'onu entro il 30 giugno, altrimenti a casa 3 11.5%
restare comunque 6 23.1%
Totale 26 100%

Autore Dopo la decisione di Zapatero...
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 24-04-2004 12:31  
ormai che si è lì..giusto o sbagliato che sia...bisogna aspettare il 30 giugno....scappare ora sarebbe un segno di debolezza inaccettabile.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 25-04-2004 17:48  
molti postcomunisti, nonostante tutto, sono rimasti tali e quali ai vecchi burocrati filosovietici.
il fine e' giungere al potere, non importa in quale modo.
D'Alema e' stato presidente del consiglio, ma non per scelta degli elettori.
ha cercato , sotto il tavolo, di fare piedino a Berlusconi.
ha formato un governo essenzialmente di destra coi reduci ragrannellati in poco tempo da Cossiga (...!!!) e grazie all'aiuto di un altro comunista, Cossutta,
che ha spaccato, credendo di lasciare a Bertinotti 4 gatti ed ottenendo il contrario, RC.
Prodi e' stato inchiappettato da tre persone: D'Alema, Bertinotti e Marini.
Bertinotti pero' al potere non pensa ,ne' ha mai pensato.
ecco perche' RC , nonostante il nome, ha un segretario con una mentalita'non comunista.

i discorsi dei comunisti ora ds sono ancora: non capite, non conoscete ecc.
ma alla fine di tutto cio' mi sembrerebbe piu' capibile un partito che facesse un tipo di politica senza avere paura di perdere o non recuperare voti a destra e non il contrario, come mi sembra che stia avvenendo ormai da un po' di anni.





_________________
..no..no..aspettate: apriamo un dibattito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 25-04-2004 alle 17:50 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2004 15:30  
quote:
In data 2004-04-22 20:33, mariano scrive:

tu, caro quilty,sei un ragazzo intelligente, acculturto, e bramoso di informazione.
addirittura guingi dove io nn potrei nemmeno vagheggiare di arrivare (acquistare, e persino, sfogliare il giornale di belpietro....),ma, ahimè, del PCI, come ti ho già bacchettato in precedenza, sai poco e male (nn sei il solo. consolati....)
pazienza, vorrà dire che aprirò un topic, x farvi comprendere meglio la sua storia, e quella dei suoi dirigenti; e magari afferrerete la realtà di noi DS: eredi leggittimi di palmiro togliatti,luigi longo e Re Enrico, proprio x le medesime ide(e)(ologie) e la condivisione del piano sociale, e nn x la successione dell'ellettorato, come marxetto ci ha fatto erroneamente notare.
x quanto riguarda il tuo amico moore,sappi, che x la campagna ellettorale dei candidati democratici, aveva consciamente appoggiato il + moderato dela risma (l'ex repubblicano, e fiero ex generale dell'esercito:il nome mi sfugge..), xchè a detta di lui era l'unico che poteva sbaragliare l'odiato bush.
poi, come saprai, nn ce l'ha fatta.
informati e rifletti,grazie




Già me questo non ha nulla a che fare con le leggi emanate da Clinton.
Queste leggi rimangono pessime leggi indipendentemente dal tuo discorso su Moore e su quale candidato appoggia.

Io non approvo affatto la decisione di Moore di schierarsi a favore di Wesley Clarke, ma questo non ha nulla a che fare con il fatto che durante il periodo Clinton siano state emanate leggi da far impallidire qualsiasi persona che , come te, si dichiari di sinistra. Questo perchè i Democratici , con la sinista, c'entrano come i cavoli a merenda.

Sei a un livello di superficialità imbarazzante: io ti propongo di parlare dei programmi svolti e dei risultati di questi Democratici ( o Ds in Italia) e tu mi rispondi con la tua burocrazia elettorale ( chi vota per chi, chi sostiene chi, chi fa vincere chi, chi fa perdere chi).

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 26-04-2004 20:17  
quote:
In data 2004-04-26 15:30, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-04-22 20:33, mariano scrive:

tu, caro quilty,sei un ragazzo intelligente, acculturto, e bramoso di informazione.
addirittura guingi dove io nn potrei nemmeno vagheggiare di arrivare (acquistare, e persino, sfogliare il giornale di belpietro....),ma, ahimè, del PCI, come ti ho già bacchettato in precedenza, sai poco e male (nn sei il solo. consolati....)
pazienza, vorrà dire che aprirò un topic, x farvi comprendere meglio la sua storia, e quella dei suoi dirigenti; e magari afferrerete la realtà di noi DS: eredi leggittimi di palmiro togliatti,luigi longo e Re Enrico, proprio x le medesime ide(e)(ologie) e la condivisione del piano sociale, e nn x la successione dell'ellettorato, come marxetto ci ha fatto erroneamente notare.
x quanto riguarda il tuo amico moore,sappi, che x la campagna ellettorale dei candidati democratici, aveva consciamente appoggiato il + moderato dela risma (l'ex repubblicano, e fiero ex generale dell'esercito:il nome mi sfugge..), xchè a detta di lui era l'unico che poteva sbaragliare l'odiato bush.
poi, come saprai, nn ce l'ha fatta.
informati e rifletti,grazie




Già me questo non ha nulla a che fare con le leggi emanate da Clinton.
Queste leggi rimangono pessime leggi indipendentemente dal tuo discorso su Moore e su quale candidato appoggia.

Io non approvo affatto la decisione di Moore di schierarsi a favore di Wesley Clarke, ma questo non ha nulla a che fare con il fatto che durante il periodo Clinton siano state emanate leggi da far impallidire qualsiasi persona che , come te, si dichiari di sinistra. Questo perchè i Democratici , con la sinista, c'entrano come i cavoli a merenda.

Sei a un livello di superficialità imbarazzante: io ti propongo di parlare dei programmi svolti e dei risultati di questi Democratici ( o Ds in Italia) e tu mi rispondi con la tua burocrazia elettorale ( chi vota per chi, chi sostiene chi, chi fa vincere chi, chi fa perdere chi).




bhe quando avrò un po' di tempo aprirò un topic x farvi intendere come IO vedo il parolaio e la "sinistra sobria" a te tanto cara, quilty.
attendi e nn anticiparmi!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2004 20:20  
Perchè non apri un post anche sulle finanziarie di Prodi già che ci sei?
Forse potrebbe aprirlo marxetto...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 28-04-2004 16:27  
quote:
In data 2004-04-26 20:20, Quilty scrive:
Perchè non apri un post anche sulle finanziarie di Prodi già che ci sei?
Forse potrebbe aprirlo marxetto...




una volta Montanelli diceva qualcosa del tipo "tappiamoci il naso e votiamo il meno peggio".
Si può non essere d'accordo.
Ma osservo che,in molti casi, mi pare che sia innata in noi "popolo di sinistra" una capacità di infervorarci e agitare i remi mentre si è barca, fino quasi a remare contro.
Io apprezzo Tantissimo Bertinotti ma lo voterei solo per protesta, e in passato anche d'Alema, un po' meno (per l'assenza sul mio stomaco di sufficiente coltre pelosa ) Rutelli (e il suo primadonnismo).
Ma se non ricordo male la sinistra ha ottenuto la sua vittoria solo quando si è unita sotto un unico simbolo :L'ulivo.
E a portare unità ci fu Romano Prodi.
Non credo che Prodi sia tanto migliore degli altri, ma è coerente , è un politico.
Forse non ci porterà ai diritti ottenuti dai lavoratori francesi in tanti anni di democrazia, ma credo che abbia imparato a concertare le tante voci dell'ensamble di partiti della sinistra italiana; che possa organizzare il Risanamento dell'economia del nostro stato che dopo tante tremontate, è già cosa ardua, e riuscire anche a dar voce alle esigenze dei partiti più estremi come rifondazione.
Quindi perchè vi chiedete : chi sarà il leader?
E' come gettare la mela della discordia.
Non "facciamoci del male!"
Scusate, ma ho scritto di (ri)getto ma ci tengo a ripetere la mia opinione: quello che si dovrebbe fare "noi popolo della sinistra" è non perdere di vista l'unità.
inoltre, potendo, fuori dall'iraq subito.




_________________
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura. (da "Easy Rider")

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 28-04-2004 alle 16:38 ]

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-04-2004 18:18  
Questo sentimento che hai descritto è molto diffuso.Apprezzando la tua pacatezza nell'esposizione,a differenza invece di qualcun altro,trovo ciò che hai scritto molto rispettabile,pur non condividendolo quasi per nulla.E ribadisco,l'unità va ricercata sulle idee,non sulle convenienze elettorali.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-04-2004 18:54  
quote:
In data 2004-04-28 16:27, angel76st scrive:
quote:
In data 2004-04-26 20:20, Quilty scrive:
Perchè non apri un post anche sulle finanziarie di Prodi già che ci sei?
Forse potrebbe aprirlo marxetto...




una volta Montanelli diceva qualcosa del tipo "tappiamoci il naso e votiamo il meno peggio".
Si può non essere d'accordo.
Ma osservo che,in molti casi, mi pare che sia innata in noi "popolo di sinistra" una capacità di infervorarci e agitare i remi mentre si è barca, fino quasi a remare contro.
Io apprezzo Tantissimo Bertinotti ma lo voterei solo per protesta, e in passato anche d'Alema, un po' meno (per l'assenza sul mio stomaco di sufficiente coltre pelosa ) Rutelli (e il suo primadonnismo).
Ma se non ricordo male la sinistra ha ottenuto la sua vittoria solo quando si è unita sotto un unico simbolo :L'ulivo.
E a portare unità ci fu Romano Prodi.
Non credo che Prodi sia tanto migliore degli altri, ma è coerente , è un politico.
Forse non ci porterà ai diritti ottenuti dai lavoratori francesi in tanti anni di democrazia, ma credo che abbia imparato a concertare le tante voci dell'ensamble di partiti della sinistra italiana; che possa organizzare il Risanamento dell'economia del nostro stato che dopo tante tremontate, è già cosa ardua, e riuscire anche a dar voce alle esigenze dei partiti più estremi come rifondazione.
Quindi perchè vi chiedete : chi sarà il leader?
E' come gettare la mela della discordia.
Non "facciamoci del male!"
Scusate, ma ho scritto di (ri)getto ma ci tengo a ripetere la mia opinione: quello che si dovrebbe fare "noi popolo della sinistra" è non perdere di vista l'unità.
inoltre, potendo, fuori dall'iraq subito.




_________________
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura. (da "Easy Rider")

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 28-04-2004 alle 16:38 ]



Ma infatti, come non essere d'accordo con Montanelli, specialmente in questo momento di gran confusione politica.Se i nostri politici sono così poco intelligenti, da creare spaccature in seno alle loro stesse formazioni,noi dobbiamo capire dove destreggiarci e scegliere il male minore.Purtroppo non abbiamo altro per le mani.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2004 13:47  
Ieri sera sono andato a mangiare alla festa dell'Unità . C'erano appesi dei manifesti che invitavano a votare i DS e si schieravano contro la guerra.
Sarebbe stato molto divertente vedere gli stessi manifesti anche quando nel 1999 i DS si schierarono a favore di un intervento militare contribuendo ad uccidere migliaia di persone innocenti.

Quando sento certi commenti come quello di angel 76st mi domando seriamente se questa gente sia più interssata ad un cambiamento di rotta in termini di politica oppure pensi solo a vincere e a battere Berlusconi per poi discostarsi di poco dalla sua politica.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2004 14:05  
Ho dimenticato l'Afghanistan nel 2001.
Pure quello!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2004 14:06  
Chissà che manifesti avevano ai loro festival quelli dei DS nel 1999 e nel 2001...


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 01-05-2004 19:28  
quote:
In data 2004-05-01 13:47, Quilty scrive:
Ieri sera sono andato a mangiare alla festa dell'Unità . C'erano appesi dei manifesti che invitavano a votare i DS e si schieravano contro la guerra.
Sarebbe stato molto divertente vedere gli stessi manifesti anche quando nel 1999 i DS si schierarono a favore di un intervento militare contribuendo ad uccidere migliaia di persone innocenti.

Quando sento certi commenti come quello di angel 76st mi domando seriamente se questa gente sia più interssata ad un cambiamento di rotta in termini di politica oppure pensi solo a vincere e a battere Berlusconi per poi discostarsi di poco dalla sua politica.



ogni tua dichiarazione (o quasi..),è sbilanciata,enfatica, ripetitiva, così protesa nel cielo dell'irrazionalità melensa da perdere totalmente i contatti materiali con il pianeta terra.
ricordi, in maniera stupefacente, il ragazzo incazzoso e incazzato del film "caro diario", che si rifugia in un'isola deserta e desertificata.
un rivoluzionario che odia la società ma nn vuole nemmeno provare a cambiarla (almeno coi fatti) x nn sentirsi troppo a disagio.
fellini ti avrebbe amato.
indimenticabile Quilty.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-05-2004 16:34  
Ma che bel quadrettino che mi hai fatto...
Peccato, io speravo che tu replicassi sugli aromenti politici proposti, ma temo che avresti notevoli difficoltà nel farlo.
Meglio allora sviare la questione parlando delle caratteristiche degli utenti.
Fai pure, la cosa mi è indifferente.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 03-05-2004 19:53  
io sono ancora d'accordo, con il senno di poi, sia alla guerra del kosovo, sia a quella afghana.
volevi avere questa risposta???
ma era prevedibile, dai..
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-05-2004 11:21  
Infatti dovreste spiegare alla gente ,senza ovviamente cadere nel ridicolo, per quale motivo la guerra in Afghanistan si e quella in Iraq no.

Senza perdere la faccia come fanno i DS ogni giorno in cui parlano di questi argomenti.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.041779 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: