FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SONATINE di Takeshi Kitano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SONATINE di Takeshi Kitano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore SONATINE di Takeshi Kitano
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 15:26  
Sconvolgente la mia prima visione al cinema. Un film di rara violenza, di una fisicità incontenibile, meno astratto e raggelante di altre opere di Kitano ma al tempo stesso dotato di un coefficiente di indicibilità e metafisica. Esplosioni di suoni e di colpi d'arma da fuoco improvvise, gratuite, che bucano lo schermo, lontanissime dalla violenza necessaria, geometrica, quasi contemplativa di Hana-Bi. Ambientazione naturale deserta e colori della spiaggia, della vegetazione, del mare e del cielo nudi, tanto intensi e stupendi nella loro rivelazione quanto carichi di mistero, rimandanti a un limite, a un altrove. Interpretazione del protagonista e colonna sonora corporali, trascinanti. Il gioco, il sorriso, la sensualità (vedi anche l'omosessualità inespressa fra i due giovani gangster) come contraltare della fine, tutto nell'ordine dell'atto individuale e del gratuito. In definitiva un'opera di inarrestabile tensione morte vita che aggredisce lo spettatore facendo presa diretta sulla pelle e sull'inconscio. Può perdere sul piccolo schermo parte della sua lancinante forza emotiva

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 11-10-2004 23:42  
quote:
In data 2004-10-11 15:26, parret scrive:
Può perdere sul piccolo schermo parte della sua lancinante forza emotiva



Hai perfettamente ragione soprattutto se come me lo vedi malamente registrato da "fuori orario" in lingua giapponese e con i sottotitoli che neanche si leggevano bene.
Mi rifarò con la versione in DVD: se la trovo.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 13-10-2004 11:49  
é uscito la scorsa settimana in edicola in DVD e lo ho prontamente acquistato...
Indubbiamente ricco di significati, morale ma secondo me un po lento...non credete?
Non sono esperto di questo regista ma ho visto il suo ultimo film è mi era piaciuto molto di più di sonatine...sono due film diversi ovviamente ma l'ho trovato più scorrevole(mi riferisco a Zatoichi ).

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.044080 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: