FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - MILAN-sampdoria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > MILAN-sampdoria   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore MILAN-sampdoria
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 10:47  
E' normale ke richmond ce l'abbia con la tifoseria rossonera...nessuno ricorda il tragico evento di spagnulo(si scrive così?)? da tifoso rossonero non mi sono mai vergognato tanto x quel folle episodio....ke andava oltre i meriti sportivi e oltre i nostri sfottò...la morte di un ragazzo x una partita di calcio è sempre triste ke sia esso genoano, doriano o interista o senese....ma richmond devi capire ke colui ke fu colpevole di tale vigliaccheria non è da considerarsi un tifoso...e poi se non sbaglio furono proprio 2 elementi dei komandos tigre(amici dell'assassino) a provocare l'arresto dell'assassino stesso.
capisco il risentimento ma qui non puoi generalizzare così....io poi sono il primo ke riconosce l'incredibile palmares del genoa ke è una delle squadre + gloriose e titolate d'italia....penso ke sia la quinta squadra italiana ad avere + scudetti mentre il doria ne ha uno....storicamente non c'è confronto...è anke vero xò ke adesso attraversate un momento difficile...e pio c'è preziosi ke di calcio capisce poco...anke se i soldi ce li ha...quindi se quest'anno vi salvate, il prossimo anno fate una campagna acquisti mirata e non tanto x comprare e soprattutto non bisogna cacciare via quel grande allenatore ke è de canio....sicuramente tra i primi 3 d'italia....secondo il mio modesto parere! speriamo ke un giorno si possa parlare di milan genoa in serie a ma solo ed esclusivamnte x fatti sportivi!

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 10-03-2004 alle 10:49 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2004 15:18  
Gongolo gongolante se mi consideri così gongolamente intelligente. Quello ke ha detto quentin è stato invece un discorso sensato. Io nn posso nn odiare la tifoseria del milan.....nn solo per spagnolo, ma anke per Challagan, ke si prese otto coltellate davanti a san siro. E per tutte le trasferte ke i miei amici più grandi hanno fatto a milano, quando la polizia li lasciava da soli a prendere la metro, e i milanisti andavano a cercarli con i coltelli: gente con i pantaloni sguarati, sanguinante. queste sn immagini ke, per uno VERO tifoso, sn raccapriccianti. Comunque, in realtà, io nn generalizzo. o nn ce l'ho con i milanisti, per il fatto ke i tifosi ultras accesi sn tanti quanto noi: essendo il milan una squadra fortissima molta gente la segue senza nemmeno andare allo stadio, o comunque senza essere iscritta alla fossa dei leoni, alle brigate rossonere, o ai commandos. I membri di questi club ke ho citato, ke sn a a capo della curva milanista, sn tanti quanti siamo noi nell'ottavio barbieri. Quella è la gente k disprezzo, insomma, con tutto il cuore. nn metto in dubbio, per varità, ke c sia gente, anke tra gli ultras milanisti accesi, ke nn è criminale, ma tantissimi sn così. Noi, invece, nn abbiamo mai ammazzato nessuno. Ok ke il gemellaggio col milan si sarà anke rotto per colpa nostra, ma da qui ad ammazare la gente credo ce ne passi molto. Si può essere ultras e vivere per i propri colori e, credimi, io purtroppo oper fortuna lo sono. Ma nn c'è bisogno di tirare fuori coltelli e spranghe.....perkè vuol dire ke la fede per i propri colori crolla per lasciare spazio alla violenza gratuita e cieca, ke porta solo a tragedie come quelle ke più volte si sono consumate tra genoani e milanisti.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 15:33  
Richmond io faccio parte delle brigate rossonere sezione di moncalieri(matricola 1861)....ogni 2 settimane sono a milano e non faccio le trasferte xkè x me è già una trasferta andare a milano visto ke abito a torino.....detto questo avrai ancora voglia di chiacchierare con me nel forum?
ps sono iscritto da 3 anni allo stesso club e in circa 40/50 partite non mi sono mai picchiato con un tifoso avversario....MAI....
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2004 15:45  
quote:
In data 2004-03-10 15:33, quentin83 scrive:
Richmond io faccio parte delle brigate rossonere sezione di moncalieri(matricola 1861)....ogni 2 settimane sono a milano e non faccio le trasferte xkè x me è già una trasferta andare a milano visto ke abito a torino.....detto questo avrai ancora voglia di chiacchierare con me nel forum?
ps sono iscritto da 3 anni allo stesso club e in circa 40/50 partite non mi sono mai picchiato con un tifoso avversario....MAI....




infatti io nn ho detto ke tutti quelli della fossa, dei kommandos, delle brigate siano dei criminali. ma nn m dirai ke quelli ke girano cn i coltelli sn le famiglie di milanisti ke vedi in giro, o i ragazzini ke tifano milan. Sn le tifoserie organizzate, dai, ke c odiano. Anke tra noi c sn delinquenti, nn posso negarlo. Ma nn è mai successo ke qualcuno dei nostri abbia ammazzato qualcuno. Quando siamo andati a livorno i livornesi hanno incendiato 1 makkina cn dentro 2 bambini genoani. A quel punto siamo andati a cercare i livornesi. A bergamo dei bambinetti di 14 anni c lanciavano le pietre contro i pulmann, e hanno beccato l'autista facendogli male. Nessuno li ha rincorsi, perkè erano ragazzetti. Questo si kiama essere sportivi. Ke nn vuol dire nn essere rispettati. perkè noi come tifoseria siamo rispettati in italia. C si può anke pikkiare a volte, quano le situazioni precipitano, con altri tifosi. ma ad armi pari. tra ultras, senza coltelli e pistole. Quello ke ho visto a livorno, violenze su bambini alla loro prima trafserta (hanno 8 anni!!!!!), o quello ke più volte è successo a milano, a bergamo, a roma e in altre città, nn si kiama tifo, ma delinquenza.
Noi c saremo anke pikkiati a volte cn altre tifoserie, ma raramente abbiamo iniziato noi.
E, soprattutto, nessuno ha mai ammazzato nessuno.
Ne converrai ke questo si kiama essere tifosi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 15:53  
+ o -....secondo me si dovrebbe ecludere a priori ke alla fine ci si possa pikkiare...xkè non ci si può pikkiare x una partita....cazzo è impossibile....è logico ke se un ragazzino mi tira le pietre in faccia io reagisco ma non xkè io sia rossonero e lui atalantino ma xkè mi difendo come farei in qualsiasi altra situazione....essere tifosi vuol dire tifare e picchiarsi con un tifoso avversario non vuol dire tifare....ti ripeto....è normale ke a volte si possa arrivare alle mani...ma se proprio deve succedere il motivo scatenante non può e non deve essere la fede calcistica....a livorno anke avrei reagito come voi x carità xò io la penso come ti ho scritto
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2004 17:03  
t stimo, allor, per quello ke dici. queso significa essere tifosi. A noi genoani nn c frega niente della "mentalità ultras" e d quelle cretinate lì......dell'essere ultras per essere ultras, d farsi vedere cattivi, d incutere timore alla gente, d essere violenti, di pikkiare. se c pikkiamo lo facciamo perkè c vengono a cercare, ma siamo già rispettati in italia. Noi abbiamo una fede, crediamo in qualcosa. Fanculo la mentalità, con la quale tanti finti tifosi si sporcano l bocca....frustrati come poki...e vanno allo stadio cn sprganghe e coltelli perkè nn hanno ideali. Noi nn facciamo queste cose. Nn ne abbiamo bisogno. C facciamo rispettare, ma prima di tutto viene il genoa.....tutto il resto viene dopo. Collaboriamo alle iniziative dei club ke stanno in tribuna e nei distinti, anke se noi stiamo in gradinata....perkè allo stadio siamo tutti fratelli genoani, uniti (come una sorta di cristianesimo moderno) sotto il segno del genoa, per il quale saremmo disposti a qualunque cosa. Il Genoa va al di la del calcio.....e anke della mentalità ultras....questa è una fede...fanculo la vilenza gratutita. Solo il genoa.
A quanto pare anke tu la pensi così...e ril tuo milan....ma purtroppo se uno dei poki tifosi in italia.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-03-2004 17:13  
6 veramente un personaggio richmond...mi piaci....mi raccomando solo una cosa....tenetevi stretto de canio xkè è un grande allenatore...fidatevi di me! tornate in fretta su e così anke il toro xkè mancano i derby di una volta in serie A... a risentirci boss!

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 10-03-2004 alle 17:13 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2004 17:23  
quote:
In data 2004-03-10 17:13, quentin83 scrive:

....mi raccomando solo una cosa....tenetevi stretto de canio xkè è un grande allenatore...fidatevi di me! tornate in fretta su e così anke il toro xkè mancano i derby di una volta in serie A...


"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 10-03-2004 alle 17:13 ]




_________________

Nn dirlo a me....dillo a preziosi e alla dirigenza. Fosse per me staremmo già disputando la uefa!

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-03-2004 11:07  
quote:
In data 2004-03-10 15:18, RICHMOND scrive:
Comunque, in realtà, io nn generalizzo.



Per fortuna! Voglio vedere quando incomincerai a farlo cosa sarai capace di affermare!

quote:
o nn ce l'ho con i milanisti, per il fatto ke i tifosi ultras accesi sn tanti quanto noi: essendo il milan una squadra fortissima molta gente la segue senza nemmeno andare allo stadio, o comunque senza essere iscritta alla fossa dei leoni, alle brigate rossonere, o ai commandos.


E allora? Che c'e' di male?

quote:
Quella è la gente k disprezzo, insomma, con tutto il cuore.


Perche'? Uno non puo' essere un semplice tifoso senza dover aggregarsi a gruppo organizzati?
Che poi IMO sono uno dei mali del calcio e fosse per me negli stadi ci sarebbero posti numerati in modo da evitare branchi almeno "dentro"...

quote:
Si può essere ultras e vivere per i propri colori e, credimi, io purtroppo oper fortuna lo sono


Sei un ultras? Guarda non s'era proprio capito dal tuo modo di ragionare e dai messaggi che mandi!

Comunque se c'e' chi "vive per i propri colori" e scambia il calcio che e' uno SPORT, un GIOCO per una FEDE, una ragione di vita, secondo me c'e' qualcosa che non va.

Le visioni che abbiamo del calcio sono troppo distanti tanto da non poter quasi iniziare una discussione. Io sono un grande appassionato del GIOCO, mi piace vedere belle partite, godo nel vedere Zidane in qualsiasi squadra giochi (anche la Juve) cosi' come ammiro di brutto Kaka' che gioca nel Milan (ono interista, per la cronaca).
Odio i discorsi del "tifo contro" che non sia pura goliardia, solo sfotto' senza acredine, senza odio. Odio i cori contro le squadre avversarie e l'ambiente della curva, anche una di quelle considerate piu' civili come quella della mia citta' (Cesena).

Sono qui nel forum perche' mi piace discutere di pareri sul gioco, mi deprimo a vedere topic infiniti ed inutilmente rabbiosi come quello "Roma-inter" e a certe punte raggiunte in questo da te in particolare (vedi "ragionamenti" sulla Sampdoria).
Ma aho', io credo anche nella non censura, magari ai piu' piace discutere di calcio come fai te e siete liberi di farlo. Io pur essendo moderatore non censuro nulla se non si giungono ad offese personali troppo dirette e pesanti.
Per il resto il forum si deve autoregolare al livello di discussione che si vuole avere! A me certe cose disgustano francamente.
Fate vobis.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-03-2004 14:54  
quote:
In data 2004-03-11 11:07, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-10 15:18, RICHMOND scrive:
Comunque, in realtà, io nn generalizzo.



Per fortuna! Voglio vedere quando incomincerai a farlo cosa sarai capace di affermare!

quote:
o nn ce l'ho con i milanisti, per il fatto ke i tifosi ultras accesi sn tanti quanto noi: essendo il milan una squadra fortissima molta gente la segue senza nemmeno andare allo stadio, o comunque senza essere iscritta alla fossa dei leoni, alle brigate rossonere, o ai commandos.


E allora? Che c'e' di male?

quote:
Quella è la gente k disprezzo, insomma, con tutto il cuore.


Perche'? Uno non puo' essere un semplice tifoso senza dover aggregarsi a gruppo organizzati?
Che poi IMO sono uno dei mali del calcio e fosse per me negli stadi ci sarebbero posti numerati in modo da evitare branchi almeno "dentro"...

quote:
Si può essere ultras e vivere per i propri colori e, credimi, io purtroppo oper fortuna lo sono


Sei un ultras? Guarda non s'era proprio capito dal tuo modo di ragionare e dai messaggi che mandi!

Comunque se c'e' chi "vive per i propri colori" e scambia il calcio che e' uno SPORT, un GIOCO per una FEDE, una ragione di vita, secondo me c'e' qualcosa che non va.

Le visioni che abbiamo del calcio sono troppo distanti tanto da non poter quasi iniziare una discussione. Io sono un grande appassionato del GIOCO, mi piace vedere belle partite, godo nel vedere Zidane in qualsiasi squadra giochi (anche la Juve) cosi' come ammiro di brutto Kaka' che gioca nel Milan (ono interista, per la cronaca).
Odio i discorsi del "tifo contro" che non sia pura goliardia, solo sfotto' senza acredine, senza odio. Odio i cori contro le squadre avversarie e l'ambiente della curva, anche una di quelle considerate piu' civili come quella della mia citta' (Cesena).

Sono qui nel forum perche' mi piace discutere di pareri sul gioco, mi deprimo a vedere topic infiniti ed inutilmente rabbiosi come quello "Roma-inter" e a certe punte raggiunte in questo da te in particolare (vedi "ragionamenti" sulla Sampdoria).
Ma aho', io credo anche nella non censura, magari ai piu' piace discutere di calcio come fai te e siete liberi di farlo. Io pur essendo moderatore non censuro nulla se non si giungono ad offese personali troppo dirette e pesanti.
Per il resto il forum si deve autoregolare al livello di discussione che si vuole avere! A me certe cose disgustano francamente.
Fate vobis.




a me invece interessa molto parlarne....anke cn te....ke eppure sei così distante dalle mie idee.
Tu m hai quotato quando ho detto ke c'è gente ke tifa milan e nn fa parte della fossa, delle brigate ecc... . E m hai quotato anke quando ho detto ke molti tifosi milanisti sn famiglie ke spesso nn vanno allo stadio. Poi tu hai detto: "ke c'è d male?". E a questo punto io t dico ke nn c'è nulla d male. M hai frainteso, perkè io dicevo ke "i criminali ke io disprezzo" (altra frase mia ke hai quotato e commentato un po' a sproposito secondo me) sn proprio quei tifosi milanisti ke fanno parte del tifo organizzato (fossa, brigate ecc...) perkè sn loro ke hanno ammazzato aspagnolo e ke hanno cretao disordini ogni partita milan-genoa. Questo ho detto......tu invec hai rigirato la frittata come hai voluto tu. Poi, comunque, quentin (ke fa parte di un club del tio organizzato) m ha fatto capire ke nn tutti gli ultras accesi milanisti sn così. E io gli ho risposto ke sn contento ke c sia gente come lui ke nn va allo stadio per esercitare la violenza comecerti finti ultras fanno (il caso vuole ke due morti nella ia tifoseria c siano stati per colpa dei milanisti.....ma nn voglio - ripeto - generalizzare).
Io sn contro le generalizzazioni, come purtroppo hai fatto tu, dicendo ke il mondo ultras è sbagliato. Nn è vero.....capisco ke tu nn possa condividere...e ke t piaccia vedere solo giocare a calcio. ben venga. Questo nn significa ke t disprezi....anzi. Si tratta solo d una scelta d vita....ke tnti spesso nn possono capire.
E' ovvio ke continuerò a nn avere simpatia per la tifoseria rossonera in genere, è ovvio (dopo quello ke è sucesso), ma questo nn significa ke nn parlerei cn un mianista a ke generalizzerei (con quentin m sono trovato ben a parlare per esempio).
Comunque (ultima osservazione) m hai quotato ane quando ho scritto "sn un ultras". E tu m hai risposto "s vede da quello ke scrivi". Cosa significa? Essere ultrs nn significa essere delinquenti er forza. Ripeto ke è una scelta d vita, una fede. Rispetto e apprezzo moltissimo anke ki nn va allo stadio e ki va in tribuna e nn canta mai. ke c'entra? Sn solo due modi diversi di vivere il calcio. E poi, scusa se lo ripeto, ma il genoa è qualke cosa ke va al di là del calcio.


PS: Nn credo ke siamo così bigotti da scandalizzarci quando vdiamo scritto DORIA MERDA. E' una battuta. Scusa se ho offeso e ho usato un termine volgare.....ma nn ho bestemmiato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-03-2004 16:28  
Ciao a tutti!

Mah, vedi alla cosidetta tifoseria organizzata non sarei contro di principio ma sono inevitabili alcune cose: gente che si sente protetta dall'anonimato del "branco" e dall'appoggio incondizionato dello stesso porta a fare azioni che da soli non si farebbero, vuoi per paura di una esposizione personale, di una responsabilita' individuale e non "di gruppo".
Per esempio chi ammazza il tifoso di cui parli? Una persona o un branco? Fisicamente e' uno ma quanto e' piu' o meno responsabile degli altri?

quote:
Comunque (ultima osservazione) m hai quotato ane quando ho scritto "sn un ultras". E tu m hai risposto "s vede da quello ke scrivi". Cosa significa? Essere ultrs nn significa essere delinquenti er forza. Ripeto ke è una scelta d vita, una fede. Rispetto e apprezzo moltissimo anke ki nn va allo stadio e ki va in tribuna e nn canta mai. ke c'entra? Sn solo due modi diversi di vivere il calcio. E poi, scusa se lo ripeto, ma il genoa è qualke cosa ke va al di là del calcio.


E' quello che piu' o meno dicevo io! Per me il tifo che si fa ad una squadra non puo' e non deve ne essere una fede (in senso letterale) ne una ragione di vita!
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-03-2004 16:42  
quote:
In data 2004-03-11 16:28, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Mah, vedi alla cosidetta tifoseria organizzata non sarei contro di principio ma sono inevitabili alcune cose: gente che si sente protetta dall'anonimato del "branco" e dall'appoggio incondizionato dello stesso porta a fare azioni che da soli non si farebbero, vuoi per paura di una esposizione personale, di una responsabilita' individuale e non "di gruppo".
Per esempio chi ammazza il tifoso di cui parli? Una persona o un branco? Fisicamente e' uno ma quanto e' piu' o meno responsabile degli altri?






Io parlo della mia esperienza da ultras genoano: noi siamo uniti sotto una fede, siamo un gruppo. ma nn un branco, inteso in senso negativo. La nostra comunità nn si forma per essere protetti dall'anonimato del branco, come dici tu, ma perkè noi siamo accomunati da quello ke sentiamo per i nostri colori. T assicuro ke i delinquenti nn mancano nella nostra gradinata, ma vengono isolati dalla tifoseria organizata e allontanati. E' questo quello ke intendevo anke quando parlavo della tifoseria organizzata del milan: nn voglio dire ke siano tutti dei delinquenti....i delinquenti ce li abbiamo anke noi. ma se la tifoseria organizzata fomenta gli atti d violenza....ecco qui ke diventa davvero un "branco" di criminali. Basta poco per evitare la violenza: se a livorno la tifoseria organizzata fosse stata presente alla partita, avrebbero isolato i delinqueti ke fannoq questi atti. ma la tifoseria organizzata nn c'èera perkè sn tutti diffidati. Perkè? Perkè hanno commesso a loro volta atti criminosi. la tifoseria organizzata, i capi (kiamali come vuoi) hanno una grossa responsabilità. Se anke loro si mettono a fare i delinquenti......ecco lì ke la curva diventa un branco. Un vero ultras sa quando è il momento d reagire. Nn c'è bisogno, ogni volta ke si scende dal pullman in trasferta o ogni volta ke una tifoseria ospite arriva nella propria città, s tirare fuori le cinghie e le spranghe. Quelle sn cose ke fanno i delinquenti. Se la tifoseria organizzata nn fa queste cose e nn le fomenta (come invece purtroppo più volte è successo cn altre tifoserie) allora c'è qualcosa ke nn va. Questo intendo quando dico ke certe tifoserie sn vigliacche!
E questo intendo quando dico ke i genoani sn civili. basta poco per obbedire alla propria fede senza l'eccessiva violenza gratuita. Purtroppo in molti devono ancora capirlo.
E le generalizzazioni si sprecano.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-03-2004 12:30  
quote:
In data 2004-03-10 01:07, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-08 15:59, RICHMOND scrive:
calmati.....avete vinto contro nessuno.


DORIA MERDA!
E il milan nn è da meno.....tant'è vero ke noi allo stadio nn abbiamo nemmeno esultato quando abbiamo letto il tabellone....



I tuopi messaggi continuano a sprizzare intelligenza da tutti i pori. Complimenti, continua così!
Ho detto.



Siamo una squadra d merda e abbiamo sempre fatto schifo?
Strano, a me risultavano un po' diverse le cose. E comunque non insulto né il Genoa né i genoani perché per fortuna non sono tutti come Richmond, anzi. Hanno il massimo del mio rispetto.
Dite quello che volete ma la Samp sta facendo un gran bel campionato... chi dice il contrario ha solo i paraocchi.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.130236 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: